I migliori ristoranti di Verona per una serata romantica

Verona non è solo la città di Romeo e Giulietta, ma anche una città gastronomica dove perdersi tra piatti tipici e raffinatezze uniche. Da Casa Perbellini, pasando per l'enoteca Cangrande e la Locanda 4 cuochi, scopriamo insieme i migliori ristoranti di Verona dove trascorrere una romantica cena a due.

da , il

    migliori ristoranti di Verona per una serata romantica

    Quali sono i migliori ristoranti di Verona per una serata romantica? Scopritelo insieme a My Luxury in questa mini rassegna dedicata ai locali più particolari della città dell’amore per eccellenza. Dal pluristellato Casa Perbellini all’affascinante Antica Torretta – che potete ammirare in questa immagine – vi faremo infatti conoscere i ristoranti più romantici e gli indirizzi più esclusivi per stupire la vostra dolce metà con una cena indimenticabile.

    Casa Perbellini

    Casa Perbellini

    Il nostro tour alla scoperta dei migliori ristoranti di Verona per una serata romantica non poteva che iniziare da Casa Perbellini, annoverato tra i maggiori templi del gusto secondo le più importanti guide enogastronomiche. Immersi nell’atmosfera intima e raccolta di questo piccolo e raffinato locale con solo 24 tavoli potrete infatti gustare insieme alla vostra metà le spettacolari creazioni del pluristellato chef Giancarlo Perbellini.

    E durante la bella stagione, imperdibili i tavoli all’aperto, affacciati sull’antica e splendida Piazza San Zeno.

    Scopri qui le migliori enoteche di Verona.

    Ristorante enoteca Cangrande

    Ristorante Enoteca Cangrande Verona

    Se amate la cucina tradizionale veneta, tra i migliori ristoranti di Verona da provare per una serata romantica vi segnaliamo il Ristorante Enoteca Cangrande, a pochi passi da Piazza Bra. Si tratta di un locale tipico ma elegante e curato nei minimi dettagli, dove potrete deliziare il palato con le specialità gastronomiche veronesi e lasciarvi conquistare dal vasto assortimento di vini. Particolarmente indicati, per una degustazione di coppia, l’antipasto con mortadella al tartufo e il dessert di sfoglia con pere e cioccolato.

    Trattoria Al pompiere

    Al pompiere

    Aperta nei primi anni del ’900, la Trattoria Al Pompiere a Verona è considerata una vera e propria istituzione. A dispetto del nome, si tratta di un locale di classe caratterizzato da un’atmosfera accogliente ma al contempo elegante, perfetto per una serata romantica. Da segnalare in modo particolare l’ampia scelta di salumi e formaggi, con circa un centinaio di varietà, tutte italiane: un vero fiore all’occhiello che contribuisce a fare dalla Trattoria Al Pompiere uno dei migliori ristoranti a Verona.

    Nuova Trattoria fluviale Vecio Mulin

    Trattoria fluviale Vecio Mulin

    Affacciata sull’Adige, la Nuova Trattoria fluviale Vecio Mulin è senza dubbio uno dei ristoranti più romantici a Verona, annoverato tra i locali da scegliere per festeggiare San Valentino o un anniversario importante. Dalla sua grande vetrata potrete infatti ammirare Castel San Pietro, il teatro romano e altri incredibili scorci, degustando prelibate specialità di pesce. Inoltre durante la bella stagione potrete cenare anche all’esterno, lasciandovi cullare dal dolce mormorio del fiume e dal fascino di Sottoriva, una delle zone più suggestive della città: tanti motivi che fanno del Vecio Mulin uno dei migliori ristoranti di Verona.

    Ristorante Greppia

    Ristorante Greppia

    Altro indirizzo imperdibile è il Ristorante Greppia a Verona. Qui verrete infatti immersi in un ambiente affascinante e ricco di storia, tra maestose arcate, antichi capitelli ed esterni scenografici, dove insieme alla vostra dolce metà potrete scoprire la cucina tipica veronese: un viaggio attraverso i gusti e i sapori della tradizione gastronomica regionale in uno dei migliori ristoranti di Verona per una serata romantica.

    Due Torri Lounge & Restaurant

    Due Torri

    Se volete stupire la persona che amate con una proposta glamour, tra i migliori ristoranti di Verona per una serata romantica vi segnaliamo il Due Torri Lounge & Restaurant, all’interno dell’omonimo hotel a 5 stelle, accanto alla Basilica di S. Anastasia. Premiato con 3 forchette Michellin, questo raffinato locale propone un‘innovativa cucina regionale e internazionale e un’ampia selezione di vini. E quando la temperatura diventa più mite, potrete regalarvi una suggestiva cena a lume di candela sulla grande terrazza panoramica, con vista mozzafiato sulla città.

    Borsari 36

    Borsari 36

    Nella top list dei migliori ristoranti di Verona per una serata romantica non può mancare Borsari 36, in via Adua. In questo raffinato locale inserito in una affascinante corte trecentesca circondata dagli ulivi potrete gustare piatti della cucina tradizionale italiana, sapientemente rivisitata e modernizzata dallo chef Carmine Calò.

    Antica Torretta

    Antica Torretta

    Chiudiamo la nostra rassegna dei migliori ristoranti di Verona per una serata romantica con L’Antica Torretta, situato vicino a un bellissimo e antico ponte di pietra in piazza Broilo. Oltre alle eleganti sale interne curate nei minimi dettagli, il locale offre anche un affascinante pergolato esterno, perfetto per una cena a due al lume di una candela.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati