Le profumerie più esclusive che ogni appassionato dovrebbe conoscere

28/12/2016

Da Torino a Capri, passando per Milano, Bologna, Firenze e Roma, scoprite quali sono le profumerie più esclusive che ogni appassionato dovrebbe conoscere.

Le profumerie più esclusive che ogni appassionato dovrebbe conoscere

Le profumerie più esclusive
Non solo eleganti negozi in cui acquistare prodotti costosi, ma veri e propri templi dedicati al mondo delle fragranze: sono le profumerie più esclusive, che ogni appassionato dovrebbe conoscere per individuare l’essenza più adatta alla propria personalità. Perché in queste profumerie artistiche, la scelta della fragranza è il risultato di un percorso emozionale per trovare il nostro profumo unico, non necessariamente legato a brand noti al grande pubblico. Se siete curiosi di saperne di più, scoprite insieme a noi i nomi delle insegne più prestigiose nelle principali città della penisola.

Campo Marzio

Campo Marzio
Anche se Campo Marzio è ormai un marchio noto e apprezzato da chi ama i cosmetici di alta gamma, con punti vendita in tutta Italia, la sede in via della Vittoria a Roma è di certo una delle profumerie più esclusive che ogni appassionato dovrebbe conoscere. Si tratta infatti di un atelier à parfum unico nel suo genere che propone ai suoi clienti le più ricercate e preziose collezioni di fragranze, oltre a degustazioni, aperitivi olfattivi, workshop ed eventi artistici e culturali.

The Merchant of Venice

the merchant of venice
Presente in diverse nazioni, The Merchant of Venice è a tutti gli effetti un brand del lusso simbolo dell’eccellenza italiana del mondo. Ma la prima sede di Campo San Fantin a Venezia resta una delle profumerie più esclusive che ogni appassionato dovrebbe conoscere. Non solo per l’unicità delle fragranze che qui vi si possono trovare, ma anche per la magnificenza degli interni: una scenografica farmacia ottocentesca in noce, con preziose decorazioni in terracotta.

Aqua Finae

Aqua Finae
Incastonato nella roccia e a pochi passi dal mare, anche il negozio Aqua Finae di Portofino è una delle profumerie più esclusive che ogni appassionato dovrebbe conoscere. Qui infatti, immersi in un suggestivo ambiente di ispirazione marinara, potrete scoprire e acquistare i brand più interessanti del panorama nazionale e internazionale.

L’Olfattorio

olfattorio
Con sedi a Torino, Milano e Firenze, L’Olfattorio non è solo l’insegna che rappresenta alcune tra le profumerie più esclusive che ogni appassionato dovrebbe conoscere, ma offre soprattutto un approccio totalmente nuovo al mondo della profumeria artistica. L’inedita formula del Bar à Parfums permette infatti alla clientela di avvicinarsi ai profumi d’autore e di scoprirne le più segrete caratteristiche olfattive.

Profumo

Profumo
Dal 1984 l’elegante boutique delle fragranze in via Brera costituisce un punto di riferimento per tutti i milanesi – ma non solo – in cerca di un prodotto unico e raffinato. Si tratta di Profumo, antesignano delle profumerie più esclusive di Milano, che ancora oggi ogni appassionato dovrebbe conoscere e visitare almeno una volta.

Carthusia

Carthusia
Il nome significa Certosa ed è un tributo agli antichi frati erboristi, le cui formule sono ancora seguite con attenzione nei laboratori di questo affascinante atelier delle essenze, create con ingredienti naturali provenienti da Capri. Ecco perché Carthusia costituisce una delle profumerie più esclusive che ogni appassionato dovrebbe conoscere.

Pérfume by Calè

Pérfume by Calè
Concepita come una raffinata galleria d’arte in cui ammirare i capolavori dei grandi maestri profumieri, Pérfume by Calè in Corso Magenta a Milano regala ai visitatori un’esperienza olfattiva unica nel suo genere. Qui infatti non solo potrete scovare le fragranze più preziose e introvabili, ma anche ammirare una curiosa collezione di flaconi e confezioni fuori produzione, degustare le essenze più ricercate e partecipare ai diversi eventi: tanti particolari che fanno di questo elegante negozio una delle profumerie più esclusive che ogni appassionato dovrebbe conoscere.

Antica profumeria del Sacro Cuore

Antica profumeria Sacro Cuore
Chiudiamo la nostra selezione delle profumerie più esclusive che ogni appassionato dovrebbe conoscere con una realtà piccola ma di grande suggestione: l’Antica profumeria del Sacro Cuore a Bologna, un atelier dove potrete creare la vostra fragranza unica e personale. Un’indimenticabile esperienza sensoriale che oltre all’olfatto coinvolge la vista, deliziata dalle eleganti scaffalature stuccate su cui è esposta la più raffinata produzione dei migliori maitres parfumeurs di tutto il mondo.