Scarpe da cerimonia: i modelli chic ed esclusivi per la primavera 2015 [FOTO]

22/04/2015

Le migliori griffe della moda salutano l'arrivo della primavera 2015 attraverso deliziose proposte di scarpe da cerimonia, chic ed esclusive grazie al design pulito ed essenziale o alle forme più briose ed eccentriche.

Scarpe da cerimonia: i modelli chic ed esclusivi per la primavera 2015 [FOTO]

In cerca di scarpe da cerimonia per la primavera 2015? I modelli chic ed esclusivi per la stagione calda sono destinati a fare strage di cuori fra le fashoin victim più incallite! Le migliori griffe della moda presentano creazioni classiche dal design minimal ed essenziale, oltre a modelli impreziositi da pietre dure e altre applicazioni, dei veri e propri gioiellini da mettere ai piedi durante le occasioni speciali. Fra sfumature fluo e colorazioni bon ton, vediamo nel dettaglio tutte le scarpe da cerimonia della primavera 2015!

In vista della stagione calda, le maison più esclusive sfoderano tutta la creatività e l’estro artistico dei loro designer attraverso collezioni di scarpe sorprendenti ed elegantissime. Christian Louboutin inaugura l’arrivo della primavera attraverso le sue pumps iconiche con suola rossa e tomaia in pelle, in vernice oppure in pitone. Le troviamo declinate in bianco e in rosa cipria, due colorazioni evergreen per le calzature della griffe. Condivide lo stesso gusto per le linee pure ed essenziali anche Jimmy Choo che presenta graziose pumps in vernice turchese, con punta stretta e tacco alto. Il fashion brand londinese, tuttavia, non rinuncia ad un tocco di eccentricità attraverso i sandali neri con frange sulla caviglia.

La linea shoes Fendi Primavera-Estate 2015 propone alcune intriganti novità come i sandali con appliques che salgono sul tallone lisci oppure impreziositi da elementi gioiello, proposte che fanno da pendant ai modelli più briosi con tomaia e tacco arricchiti da trame a pois maxi. Le pietre dure sono le vere protagoniste del catalogo di scarpe da cerimonia Miu Miu: la griffe sceglie di applicarle in formato maxi non solo sulla tomaia ma anche sul tacco, un elemento della calzatura che si fa poligonale o persino leggermente rientrato, aggiungendo un tocco di estrosità alle creazioni del brand. Nella collezione di scarpe Louis Vuitton per la Primavera-Estate 2015, invece, troviamo sandali neri gioiello e calzature bicolor con cinturino in pelle marrone e punta nera con cristalli. Se desiderate una calzatura da cerimonia che sia sinonimo di eleganza allo stato puro allora non potete lasciarvi sfuggire le proposte in satin firmate Gucci, declinate in colorazioni vibranti come il blu e il magenta.

Quale modello preferite tra le scarpe da cerimonia della primavera 2015? Date uno sguardo alla nostra fotogallery per ammirare tutte le proposte più belle!
[vedianche type=”battle” id=”60053″]