Le 10 spiagge più belle d’Europa per il 2017 [FOTO]

Vi proponiamo la classifica delle 10 spiagge più belle d’Europa per il 2017, luoghi da sogno in cui godere del mare più bello d’Europa: dalle spiagge caraibiche di Playa de Bolonia e di Nissi, meta estiva per le vacanze dei giovani molto frequentata, alle isole più belle nel nostro continente da scoprire per viaggi indimenticabili

da , il

    Quali sono le 10 spiagge più belle d’Europa per il 2017? Le location da sogno dedicate agli amanti della vita da spiaggia e per chi è alla ricerca di acque cristalline, sabbia soffice e panorami da mozzare il fiato sono tantissime, l’Europa offre infatti luoghi meravigliosi che i turisti di tutto il mondo apprezzano, e alcuni fra questi si trovano proprio in Italia. Scopriamo quindi le località di mare in Europa dove passare delle vacanze indimenticabili.

    10. Spiaggia dei Conigli – Lampedusa, Italia

    Spiaggia dei conigli - Lampedusa, Italia

    Tra le 10 spiagge più belle del Sud Italia, troviamo la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa. Si tratta di una piccola spiaggia che sorge al centro di un’ampia baia, un’area marina protetta dove la vegetazione sembra richiamare quella africana.

    La spiaggia è una delle più famose e magnifiche di tutto il mar Mediterraneo grazie al magico colore delle sue acque e allo splendore assoluto del suo paesaggio.

    9. Playa de ses Illetes – Formentera, Spagna

    Playa de ses Illetes - Formentera, Spagna

    Tra le spiagge più belle di Formentera, Playa de ses Illetes è anche la più famosa, situata in una delle isole più belle d’Europa. Si trova sul versante occidentale della penisola Trucador, ed è protetta da svariati isolotti.

    Parte integrante del parco naturale delle Saline, è una delle spiagge caraibiche in Europa più ambite, un vero e proprio paradiso terrestre: la sabbia bianca finissima ed il mare da sogno la rendono semplicemente indimenticabile.

    8. Spiaggia di Elafonissi – Grecia

    Spiaggia di Elafonissi - Elafonissi, Grecia

    Dove godere del mare più bello d’Europa? La spiaggia di Elafonissi in Grecia è di una bellezza disarmante e in perfetto stile caraibico, e grazie alle acque cristalline di colore turchese e alla sabbia bianca dalle sfumature rosa, è considerata la spiaggia più bella di Creta e meta immancabile per ogni amante delle spiagge più belle della Grecia.

    Di fronte alla spiaggia si trova una piccola isola collegata alla terraferma da un passaggio sabbioso lungo 200 metri, che a seconda delle maree viene ricoperto dall’acqua.

    6. Woolacombe Beach – Woolacombe, Regno Unito

    Woolacombe Beach - Woolacombe, Regno Unito

    Tra le spiagge più belle d’Europa del 2016 e del 2017 troviamo anche una località nel nord del continente. Luogo fatto di insenature scoscese, perfetto per i surfisti, nuotatori e bagnanti, Woolacombe Beach è anche il posto ideale per fare lunghe passeggiate.

    E’ situata nel territorio del Devon e la spiaggia gode di una varietà paesaggistica che rende questo posto davvero molto suggestivo.

    5. Cala Rossa – Favignana, Italia

    Cala Rossa - Favignana, Italia

    Situata nell’area marina protetta delle Egadi a Favignana, Cala Rossa prende il nome dal sangue dei Cartaginesi che ne colorò le acque durante le guerre puniche.

    Il mare cristallino e gli scogli piatti la rendono ideale per chi ama le spiagge più belle della Sicilia, ma non è indicata per chi ha problemi ad affrontare una ripida discesa.

    4. Spiaggia di Egremni – Lefkada, Grecia

    Spiaggia di Egremni - Lefkada, Grecia

    Situata sulla costa occidentale dell’isola di Lefkada, una delle 7 isole più belle d’Europa, la spiaggia di Egremni sorge ai piedi di una zona montuosa ed è accessibile solo da una impervia scalinata di 300 scalini oppure anche attraverso le numerose imbarcazioni che ogni giorno vi fanno tappa.

    Mare dalle sfumature turchesi che ricorda quello caraibico e sabbia bianca ne fanno un luogo da scegliere se si è amanti dei viaggi in barca e delle immersioni.

    3. Spiaggia di Nissi – Cipro

    Spiaggia di Nissi a Cipro

    La Spiaggia di Nissi a Cipro è una delle mete estive in Europa per i giovani più popolari, una località di tendenza che attira sempre più turisti. Si trova presso la Nissi Avenue 100 ad Ayia Napa, un luogo dalle acque cristalline e dalla spiaggia sabbiosa in cui trovare diversi servizi a disposizione dei bagnanti.

    2. Playa de Bolonia – Spagna

    Playa Bolonia

    Tra le più belle spiagge d’Europa 2017 compare anche Playa de Bolonia in Spagna a Tarifa, un luogo da sogno per vacanze indimenticabili.

    Vi troverete grandi distese di sabbia bianca e acque limpide, il posto perfetto per una vacanza di relax lontano dal caos delle grandi città della regione più frequentate.

    1. Balos Beach and Lagoon – Grecia

    Balos Beach and Lagoon a Creta, la spiaggia

    A Creta in Grecia si trova la spiaggia di Balos Beach and Lagoon, un paradiso tropicale unico nel suo genere. Oltre ad avere servizi all’avanguardia, tra cui numerosi hotel e bed & breakfast, è situata all’interno di un parco protetto, in un contesto naturalistico assolutamente unico ed incontaminato.

    Si tratta di una stretta e sottile lingua di sabbia bianca e acque cristalline che si congiungono ed è raggiungibile sia in auto che in battello, considerata una spiaggia indimenticabile grazie allo spettacolo meraviglioso che offre alla vista.

    Scoprite anche le migliori spiagge di Ibiza per vacanze da sogno.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati