Bugatti

Tutte le ultime novità da non perdere sulle auto Bugatti. Scopri le ultime novità relative al grande marchio, leggi le news e sfoglia le foto gallery delle auto Bugatti.

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Meo Costantini, evoluzione sportiva extralusso [FOTO]

Bugatti Grand Sport Vitesse Meo Costantini

Storia ed evoluzione si incontrano nella Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Meo Costantini, il nuovo modello super esclusivo presentata al Dubai International Motor Show 2013 dalla casa costruttrice. L’evoluzione sportiva di una vettura già icona come la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse entra nella speciale serie “Les Légendes de Bugatti”, terzo dei sei modelli dedicati alle personalità che hanno fatto la storia di Bugatti. Realizzato in soli tre esemplari, la Grand Sport Meo Costantini avrà un costo di circa 2,09 milioni di euro.

  • Bugatti Veyron Vitesse Meo Costantini
  • Prestazioni sportive extra per la Meo Costantini
  • Sulle portiere alcune scene delle gare degli anni Venti
  • Lusso e sportività negli interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto più costose della storia, i modelli d’epoca che hanno battuto ogni record [FOTO]

Auto più costose della storia

Scorrendo la lista delle auto più costose della storia, ci si imbatte in modelli che hanno segnato il mercato delle auto d’epoca, diventando una sorta di Santo Graal per i collezionisti di tutto il mondo. Nella speciale classifica i nomi sono sempre gli stessi: Ferrari, Bugatti e Mercedes primeggiano con vetture che sono riuscite a battere ogni record. Per i collezionisti ci sono alcune auto che rappresentano un sogno, per la bellezza, la storia e l’esclusività che racchiudono nelle loro forme e sotto il cofano. Dalle Rosse di Maranello alle elegantissime Bugatti, una carrellata unica di auto che hanno fatto la storia, in ogni senso.

  • Ferrari 250 GTO
  • La Ferrari 250 GTO Stirling Moss Ferrari
  • La Ferrari 275 GT/4 Spyder Nart
  • La Ferrari 250 Spyder California nera
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bugatti a Dubai con tre Veyron Grand Sport dai colori inediti

Le foto della Bugatti Veyron Grand Sport

Bugatti ha deciso di stupire i suoi fan con la presentazione di tre versioni in colori inediti della Veyron Grand Sport in occasione del Dubai International Motor Show 2011, in corso fino al 14 novembre. Nell’esclusiva vetrina dell’evento automobilistico, uno dei più importanti per le auto di lusso visto il numero di potenziale acquirenti, la casa automobilistica ha deciso di esporre tre delle sue 105 Grand Sport che fanno parte della produzione totale limitata a soli 150 esemplari. Giallo, blu e verde i colori scelti per attrarre sui bolidi l’attenzione del ricco pubblico dell’emirato.

  • Bugatti al Salone dell'auto di Dubai
  • Bugatti al Salone dell'auto di Dubai
  • Bugatti al Salone dell'auto di Dubai
Guarda le foto e leggi l'articolo

Delahaye reinventa la Bugatti Bella Figura Type 57S in versione moderna

bugatti bella figura

Per gli amanti delle auto d’epoca che non vogliono rinunciare ai comfort dell’era moderna Delahaye, azienda statunitense, si è specializzata nella creazione di auto d’epoca come la Bugatti Bella Figura Type 57S. Questo modello è stato creato come tributo alla figura del leggendario Ettore Bugatti e nella versione attuale è dotata di varie personalizzazioni e un formato coupé con ampio spazio per due persone. A differenza della versione originale la vettura monta tutti i servizi moderni come aria condizionata, freni di ultima generazione e varie personalizzazioni su richiesta.

Leggi l'articolo

In vendita l’unica esclusiva Bugatti Veyron Grand Sport Sang Blanc

bugatti sang blan

Un modello esclusivo targato Bugatti per gli amanti del total white è la Bugatti Veyron Grand Sport Sang Blanc, unico modello realizzato per un cliente inglese, basato sul modello Grand Sport, serie speciale di cui sono state realizzate solo quindici vetture. La splendida supercar è ora in vendita dopo aver percorso poco meno di 720 chilometri con trattative ovviamente riservate. A rendere molto particolare questo modello la scelta di una finitura bianco perla nota come “Bianco Canopus Matt” su cui spiccano alcuni elementi e accessori neri.

Leggi l'articolo

1,6 milioni di dollari per la Bugatti Veyron di Katie Price da dipingere di rosa

Katie Price Bugatti veyron

Poco importa il modello, l’importante è che sia rosa per Katie Price, la showgirl inglese che ha speso 1,6 milioni di dollari per acquistare una Bugatti Veyron che farà dipingere di rosa. A rivelarlo il Sun che ha fotografato Katie con la sua nuova vettura, uno dei soli trecento modelli disponibili che ha una brillante carrozzeria rosso fuoco, ma che non durerà a lungo. La soubrette è infatti nota anche per la sua passione per il rosa e per questo ha deciso di modificare anche la nuova arrivata, prossima a finire dal carrozziere per una nuova tinta pink.

Leggi l'articolo

La Bugatti Veyron: tutto sulla più costosa auto di serie

bugatti veyron cover

Bugatti lega il suo nome al modello che più ha fatto la storia recente, la Veyron. Nata come auto di lusso, la Bugatti Veyron ha la caratteristica di essere l’auto di serie più costosa al mondo. Questo significa che per guidare il gioiello della casa automobilistica, fondata da Ettore Bugatti, si parte da un prezzo base di 1,1 milioni di euro, a cui poi vanno aggiunte tasse e IVA a seconda dei paesi di destinazioni. Non solo lusso però. La Bugatti Veyron è anche l’auto da strada più veloce al mondo, mantenendo il record fino al settembre 2007 con una velocità di 408,47 k/h e poi riconfermandolo nel luglio 2010 con la Bugatti Veyron 16.4 Super Sport a 431 km/h.

Leggi l'articolo

1,65 milioni di euro per la Bugatti Veyron Grand Sport “L’Or Blanc” con inserti in porcellana

Bugatti Veyron Grand Sport L'Or Blanc

Bugatti ha presentato a Berlino l’ultima, esclusiva, creazione, la Veyron Grand Sport “L’Or Blanc” (l’oro bianco), nuovo esemplare al costo di 1,65 milioni di euro con inserti in porcellana. Nata dalla collaborazione con Königliche Porzellan-Manufaktur, la vettura presenta delicate decorazioni sulla carrozzeria esterna e nei dettagli degli interni realizzati con finissima porcellana. Una prima assoluta per Bugatti che ha voluto altri particolari, come il tappo del serbatoio olio e benzina, il logo centrale delle ruote e la firma EB in porcellana.

  • Bugatti L'Or Blanc
  • Bugatti L'Or Blanc
  • Bugatti L'Or Blanc
  • Bugatti L'Or Blanc
Guarda le foto e leggi l'articolo

Bugatti presenta l’esclusivo concept del nuovo motoscafo Veyron Sang Bleu

Bugatti Veyron Sang Bleu motoscafo

Un nuovo motoscafo nato dall’esperienza di Bugatti, casa automobilistica che da sempre realizza supercar da sogno. È il nuovo concept del motoscafo Bugatti Veyron Sang Bleu che già dal nome chiarisce il forte legame col modello della Veyron, ripresa nelle forme e nel colore per una nuova sfida ad alta velocità sulle onde del mare. Il progetto porta la firma di Ben Walsh, designer laureato alla Royal College of Art e attualmente interior design in Peugeot Citroen, che ha ideato questo motoscafo di 10 metri in fibra di carbonio e alluminio che richiama il design della Veyron.

Leggi l'articolo

Un milione di euro per la nuova Bugatti Galibier ufficialmente in produzione

bugatti 16 galibier

La Bugatti 16C Galibier entra ufficialmente in produzione al costo totale di un milione di euro. Presentata come concept allo scorso salone dell’auto di Ginevra, il nuovo modello ha avuto subito grande successo, ma i vertici del Gruppo Volkswagen, titolare del brand, hanno voluto aspettare quasi un anno prima di dare il via libero definitivo. La conferma arriva da voci vicine al gruppo, come riporta l’agenzia Bloomberg che ha dato già le prime indicazioni sul prezzo, un milione di euro. La produzione partirà nel 2013 nello stabilimento francese di Molsheim e al momento saranno prodotte solo trecento vetture.

Leggi l'articolo

Auto di lusso: In vendita la Bugatti gialla di Schumacher

La Bugatti gialla  di Schumacher

Una bellissima Bugatti sta per uscire dai garage della Maranello Motors, concessionario auto Maserati-Ferrari, sito in Germania. L’auto gialla che vedete in foto è stata di proprietà del pluricampione di F1 Michael Schumacher. Una particolarità, è l’ultima auto che risulta essere stata intestata direttamente al 7 volte Campione del Mondo di Formula 1. Era il 1994 quando Schumy acquistò questa auto, in tempi ancora lontani dai grandi successi in Ferrari. Ma fu l’anno del grande successo mondiale, l’ anno del primo Campionato vinto dal pilota tedesco a bordo della Benetton.

  • Bugatti Schumacher
  • Bugatti Schumacher sportelli
  • Bugatti gialla
  • Bugatti EB 110
  • Bugatti Schumacher posteriore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto di lusso: venduta la più cara del mondo, una Bugatti del 1936

Bugatti Type 57SC Atlantic del 1936

Forse non tutti ricordano l’asta Ferrari in cui la Testa Rossa 250 del 1957 fu venduta a quasi 9 milioni di euro. Ma il record di quel giorno a Fiorano è stato battuto! Da un’altra vettura dal nome altisonante, Bugatti Atlantic 57SC 1936. Torniamo indietro nel tempo: nell’hangar dove fu allestita l’asta, scese un silenzio irreale quando la Ferrari entrò in proscenio. Una emozione durata quasi mezz’ora. A suon di alzate di mano si arrivò alla cifra record di 9,5 milioni, colpo di martello accompagnato da un applauso liberatorio. Quindi possiamo solo immaginare cosa sia successo durante l’asta organizzata dalla casa Gooding & Company che ha messo a segno un colpo di martello storico.

Leggi l'articolo

Venduta la Bugatti Type 22 Brescia

Bugatti type 22 Brescia

La Bugatti Type 22 Brescia ripescata dai fondali del Lago Maggiore, se non ricordo male la scorsa estate, eè stata venduta all’asta per 230.000 euro il 23 gennaio a Parigi, in occasione del Rétromobile, il salone delle auto d’epoca.

Leggi l'articolo

Penne lusso: Bugatti Type A in edizione limitata

Penna Bugatti Type A

Quella che vedete in foto è la Bugatti Type A, un’esclusiva penna disegnata da Luigi Trenti, rigorosamente in edizione limitata, che si ispira allo stile e al mondo delle auto di lusso Bugatti.

  • Bugatti Type A
  • Dettaglio firma
  • logo Bugatti
  • Penna Bugatti
Guarda le foto e leggi l'articolo

Auto d’epoca, all’asta la Bugatti Type 22 Brescia

Bugatti Type 22 Brescia

Verrà venduta a breve la famosa Bugatti Type 22 che venne ripescata nel Lago Maggiore la scorsa estate: pare che il prezzo base per la vendita di questa preziosa auto d’epoca sia di 94.000 euro.

  • Bugatti Type 22 Brescia
  • Bugatti Brescia
  • Bugatti Brescia nelle acque del lago
  • Recupero della Bugatti
  • Bugatti Type 22 Brescia immersa nelle acque del lago
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici