Case Di Lusso

Quale casa di lusso fa per te? [TEST] Quale casa di lusso fa per te? [TEST]

Una villa in stile Hollywood o un attico a New York? Quale casa di lusso fa per te? Gli ambienti grandi e lussuosi delle mega ville si contrappongono allo stile di design minimalistia che spesso caratterizza i nuovi appartamento di lusso: due modi diversi di vivere il lusso. Non...

Dimore storiche italiane, vota la tua preferita

Castel Katzenzungen
Castel Katzenzungen
Vota Vota

Da Nord a Sud l’Italia è disseminata di dimore storiche, ma qual è la tua preferita? Un antico castello sulle vette delle Alpi o borghi medievali distesi sulle dolci colline? L’arte e la cultura sono una caratteristica tipica del nostro Paese, non a caso la nazione con il maggior numero di siti Patrimonio Unesco al mondo: ogni angolo nasconde piccole grandi perle, come dimostrano le tante dimore storiche.

Oggi esistono associazioni che si occupano del loro recupero e mantenimento: spesso solo gli stessi proprietari che decidono di aprire le porte delle dimore di famiglia, mettendole a nuovo e unendo allo stile e all’eleganza del passato i comfort più moderni.

Dai piccoli borghi medievali, ai castelli sulle montagne, fino alle ville d’epoca, con enormi giardini, sale e saloni: vota la tua dimora storica preferita. Basta cliccare sulla foto che ti piace di più e confrontare il tuo voto con quello degli altri utenti. Cosa aspetti? Buon divertimento!

Case di lusso: venduto a oltre 100 milioni di dollari l’appartamento più costoso di New York [FOTO]

Immobili da record a New York

Nuovo record per le case di lusso dopo la vendita dell’appartamento più costoso di New York per oltre 100 milioni di dollari. Il primato spetta all’attico tra l’89 e il 90esimo piano dell’One57, grattacielo di Manhattan affacciato su Central Park che già è stato soprannominato dalla stampa a stelle e strisce il “residence dei super ricchi”. La cifra finale è di 100,5 milioni di dollari per un appartamento che definire così è riduttivo visto che in totale si parla di oltre 3mila mq di locali interni e di doppio terrazzo su due piani. Non è noto il nome dell’acquirente, anche se non sono in molti a potersi permettere una casa così esclusiva: quello che è certo è che per la Grande Mela si tratta di un nuovo primato.

  • Attico da record
  • Salone all'One57
  • Camera dell'attico a New York
  • Bagno dell'attico da record
Guarda le foto e leggi l'articolo

Hudson Yards, New York: entro il 2018 nascerà il primo grattacielo residenziale della zona

Hudson Yards a New York

È appena cominciata la costruzione del primo grattacielo residenziale situato al numero 15 di Hudson Yards, una zona strategica da cui questo gigante dell’architettura potrà dominare interamente la città. Stiamo parlando di un quartiere relativamente nuovo – ma già parecchio ambito – di New York, che vedrà presto la sua prima torre residenziale alta ben 277 metri. Si tratta solo del (KPF) per questi lotti di terreno nel West Side di Manhattan. Il costo dell’intera struttura ammonta a circa venti miliardi di dollari, ovvero tredici miliardi di stelline. Un’operazione di tutto rispetto, dunque, destinata a modificare in maniera sostanziale la skyline di New York, un profilo in costante aggiornamento, soprattutto negli ultimi anni.

  • I nuovi grattacieli a Hudson Yards
  • Il grattacielo residenziale a New York
  • Lo skyline newyorkese
  • Gli interni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Miami, Shakira non riesce a vendere la sua megavilla da 13 milioni di dollari

Shakira non riesce a vendere la villa a Miami

Malgrado sia sul mercato da quasi un anno, la casa di Miami di Shakira non è ancora stata venduta. E’ straordinariamente lussuosa e moderna, ma il fatto che costi 13 milioni di dollari ha evidentemente scoraggiato molti degli acquirenti che negli ultimi mesi si erano fatti avanti per acquistarla. La cantante colombiana, dal canto suo, non sembra avere alcuna intenzione di abbassare il prezzo. Dopotutto, secondo Forbes, è una delle donne più ricche e potenti del mondo, ragion per cui è chiaro che non abbia tutta questa urgenza di vendere un immobile in cui non vive già da tempo. E’ un vero peccato, tuttavia, che una dimora del genere sia disabitata. Offre quasi 800 metri quadrati di spazio e si compone di sei camere da letto, otto bagni più uno di servizio, ampia zona living, cucina, palestra e family room.

  • La megavilla di Shakira
  • Cucina extralusso
  • L'area living della villa di Shakira
  • L'esteno della vitlla di Shakira
  • Il bagno della villa a Miami
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nuova casa a Los Angeles per l’attore Patrick Dempsey

Nuova casa per Patrick Dempsey a Los Angeles

C’è chi colleziona orologi e chi, invece, ama vantarsi del proprio portafoglio immobiliare. E’ il caso di Patrick Dempsey, che ha appena acquistato l’ennesima casa in territorio americano. E poco importa se non sia lussuosa e spaziosa quanto le altre di sua proprietà, perché si trova in una delle zone più prestigiose di Los Angeles. Nella città delle star è meglio conosciuta come la “One window house”, ovvero come la casa con una finestra sola, il che la dice lunga sulle dimensioni e sull’architettura di questa bizzarra dimora. L’unità principale si compone di zona giorno e due camere da letto, ma è di pertinenza dell’immobile anche un grazioso e minuscolo cottage con le pareti in legno, costruito negli anni Cinquanta e ristrutturato da cima a fondo dagli architetti dello studio Touraine Richmond.

  • La casa di Patrick Dempsey
  • Total white per il bagno
  • Ampie vetrate
  • Vista da sogno a Los Angeles
  • Arredo minimal per la cmaera da letto
Guarda le foto e leggi l'articolo

La top ten delle case di lusso vendute nel 2014

East Hampton

Centoquarantasette milioni di dollari, tanto è stata pagata la casa più costosa degli Stati Uniti venduta quest’anno nel mese di maggio nell’East Hampton nello stato di New York. “There’s no place like home”, che tradotto vuol dire “Nessun posto è bello come casa mia” dev’essere stato il motto di Barry Rosenstein, Scott Bommer, Leonard Blavatnik, Israel “Izzy” Englander, Markus Persson e dell’uomo più ricco dell’Egitto. Scopriamo quali sono le case più costose e lussuose vendute nel 2014.

Leggi l'articolo

Le più belle dimore storiche italiane [FOTO]

Le più belle dimore storiche italiane

Dal passato fino ai giorni nostri, le più belle dimore storiche italiane sanno raccontare il fascino di un’era lontana con charme ed eleganza. Da Nord a Sud, dalle montagne al mare, passando per le colline e le pianure, lungo lo Stivale si incontrano ville, palazzi d’epoca, castelli, abbazie, borghi e monasteri aperti al pubblico non solo per le visite ma anche per eventi e pernottamenti. In molti casi sono le famiglie dei proprietari a far rivivere nel XXI secolo immobili dalla lunga storia; in altri sono associazioni o privati che si occupano della loro gestione e che aprono le porte di saloni e giardini. Di certo si tratta di luoghi da vivere in tutta la loro bellezza.

  • Castel Katzenzungen
  • Castel Katzenzungen
  • Borgo di Castelvecchio
  • Il giardino del Borgo
  • Salone del Borgo di Castelvecchio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Capodanno 2015 in montagna: le proposte di lusso per l’ultimo dell’anno in baita [FOTO]

Capodanno 2015 in montagna

Salutare la fine dell’anno e festeggiare il Capodanno 2015 in montagna: per chi ama le vette innevate ci sono molte proposte, soprattuto di lusso, per brindare al nuovo anno. L’inverno è il periodo ideale per dedicarsi agli sport sulla neve e per apprezzare fino in fondo la bellezze dei monti: il candore della neve, i cieli stellati, le luci degli addobbi di Natale, il clima festoso e rilassato dei piccoli paesi, i negozi illuminati, le tavole imbandite. Tutto concorre a rendere speciale una vacanza di Capodanno in montagna, ancora di più se si opta per strutture di lusso che da sole valgono il viaggio.

  • Sassongher
  • La Spa del Sannongher hotel
  • Suite al Sassongher
  • Mirabell
Guarda le foto e leggi l'articolo

Il “tempio” zen di John Legend in vendita per $1,9 milioni

La casa di John Legend in vendita a Los Angeles

Nei giorni scorsi, la rivista Architectural Digest ha dedicato un servizio alla casa californiana del cantante John Legend, costruita negli anni Sessanta ma recentemente ristrutturata da cima a fondo. L’elegante e accogliente dimora, la cui atmosfera zen s’ispira ai templi thailandesi, è da poco stata messa in vendita al prezzo di 1 milione e 900.000 dollari. L’interprete della hit “All of me” e sua moglie, la modella ventinovenne Chrissy Teigen, hanno deciso di lasciarla per acquistare un immobile più spazioso. Che stiano pensando di metter su famiglia? Probabile, ma l’unica cosa certa, ora come ora, è che stanno cercando un nuovo nido d’amore nella stessa strada in cui vivono attualmente, in uno dei più ambiti quartieri residenziali di Hollywood.

  • La villa di John Legend
  • Soggiorno luminoso
  • La cucina
  • Zona esterna relax
Guarda le foto e leggi l'articolo

Londra, è di nuovo in vendita l’attico di Hugh Grant a South Kensington

In vendita l'attico a Londra di Hugh Grant

Lusso, spazi aperti, mobili pregiati e vista da sogno. Ha tutte le carte in regola per far breccia nel cuore di numerosi acquirenti, lo splendido attico di Londra in cui Hugh Grant ha vissuto a cavallo tra il 2002 e il 2003. E’ da poco tornato sul mercato e si trova nel quartiere residenziale di South Kensington, location che contribuisce a renderlo uno degli immobili più esclusivi e ambiti della capitale britannica. L’appartamento occupa l’ultimo piano della Petersham House, un antico edificio vittoriano che costeggia gli Harrington Gardens e che sorge nelle immediate vicinanze del Museo di storia naturale. Consta di tre camere da letto, cabina armadio, tre bagni, cucina e soggiorno con annessa sala da pranzo. La proprietà appartenuta alla star del film “Notting Hill” vanta poi uno spaziosissimo terrazzo dotato di piscina e vasca idromassaggio, entrambe circondate da rigogliosi cespugli di ortensie bianche.

  • Zona giorno
  • La zona giorno e il tavolo
  • Arredo raffinato
  • La cucina
  • Zona notte
Guarda le foto e leggi l'articolo

I 9 attici più belli di Manhattan

Full Floor at Sherry Netherland

Attici ultramoderni sospesi tra le nuvole, firmati da grandi designer e situati edifici celebri: New York City ha una concentrazione di splendide e costosissime penthouses. La zona a più alta concentrazione di case di lusso è ovviamente Manhattan: qui si trovano in vendita splendidi appartamenti affacciati su Central Park che offrono una vista mozzafiato sulla città e che si rivolgono ad una clientela elitaria internazionale composta da magnati industriali e celebrità del mondo dello spettacolo.

Leggi l'articolo

Camere da letto di lusso: quando dormire diventa un sogno [FOTO]

Camere da letto di lusso

Sognate camere da letto di lusso? Quando dormire diventa un sogno, tutti i più piccoli aspetti dell’arredamento sono curati nei minimi particolari. L’estetica è portata ad un livello altissimo e la comodità diventa insuperabile. Nelle stanze più esclusive non ci sono solo arredamenti di lusso declinati in materiali molto pregiati. La stessa architettura è realizzata con un design raffinato. A questi aspetti si aggiungono viste strepitose e grandi vetrate. Vediamo nel dettaglio tutte le camere da letto più lussuose.

  • Camera da letto moderna ed esclusiva
  • Architettura di design per la camera da letto
  • Camera con vetrate sul soffitto
  • Camera con vista acquario
  • Camera con vista foresta
Guarda le foto e leggi l'articolo

New York, Taylor Swift compra il loft di Peter Jackson a Tribeca

Taylor Swift compra casa a New York

Nei giorni scorsi, Taylor Swift ha aperto le porte del suo nuovo attico ai reporter della rivista “Rolling Stone”. Ha concluso l’affare con Peter Jackson, regista della saga “Il Signore degli anelli” ed ex proprietario dell’immobile, a marzo, ma si è ufficialmente trasferita a New York solo durante l’estate scorsa. Dopo una lunga trattativa le due star si sono accordate sulla cifra di 19.95 milioni di dollari, che per un appartamento di lusso composto da cinque stanze, nel cuore della Grande Mela, non è poi così tanto. L’attico si trova nel prestigioso quartiere di Tribeca, dove abitano molti altri vip, ed occupa l’ultimo piano di un condominio degli anni Cinquanta. La casa consta di sette camere da letto, cinque bagni completi più uno di servizio, soggiorno panoramico e cucina all’americana. Per assicurarsi la privacy che desidera, poi, la bella Taylor ha anche comprato l’appartamento accanto, che si compone invece di tre stanze da letto, da destinare ai suoi eventuali ospiti.

  • La sala con arredo classico
  • Zona pranzo
  • Zona giorno con colori caldi
  • La cucina rilassante
  • La scala e l'ingresso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Wisconsin, in vendita la casa sul lago in cui è stato girato il remake di “Amityville Horror”

Wisconsin, in vendita la villa dove è stato girato

E’ stata utilizzata come set per il remake della pellicola “Amityville Horror”, ma non è solo il suo passato glorioso a fare di questa villa una delle dimore più ambite di tutto il Wisconsin. Da qualunque prospettiva la si guardi è semplicemente meravigliosa, soprattutto per i dettagli d’ispirazione chiaramente vittoriana che ne caratterizzano architettura e design. E poi, costa “solo” 1,9 milioni di dollari, che per una casa tanto grande e famosa è una cifra assolutamente ragionevole. Si compone di sette camere da letto, ampia veranda baciata dal sole e arredata di tutto punto, cucina, sala da pranzo e salotto in stile classico, per un totale di 174 metri quadrati di spazio. Di pertinenza della villa, che si trova in riva ad un lago, sono anche un vasto terreno di svariati ettari, un molo privato e un attracco per l’eventuale barca di proprietà degli inquilini.

  • La villa in Wisconsin
  • Struttura vittoriana
  • Ingresso luminoso
  • La scala
  • Sala da pranzo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Una nuova casa di lusso a Bedford per Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas

La villa di Bedford di Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas

La loro pausa di riflessione è stata breve ma costruttiva. E ora, Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas sono uniti come non mai. Si erano allontanati nel 2013, dopo ben 13 anni di matrimonio. Dopo pochi mesi, però, i due celebri attori sono tornati insieme, in barba a chi pensava che la loro tanto chiacchierata love story fosse ormai giunta al capolinea. In seguito alla separazione avevano anche deciso di vendere quello che dal principio era stato il loro nido d’amore, ovvero una splendida villa di lusso a Bedford, piccolo comune a meno di un’ora di auto dal centro di New York. Ma devono essersi amaramente pentiti di questa mossa, visto che Catherine e Michael hanno acquistato una nuova dimora nella stessa zona, fiore all’occhiello della contea di Winchester.

  • La villa di Bedford di Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas
  • Ingresso elegante
  • Salotto
  • Sala da pranzo elegante
  • Camino in pietra
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici