7 Vestiti Chemisier da indossare in autunno sotto un maxi cardigan di lana…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
25/10/2022

L'abito chemisier è così cool che è difficile farne a meno! Non perdetevi, quindi, 7 modelli perfetti per l'autunno, abbinati ad un caldissimo maxi cardigan in lana...

7 Vestiti Chemisier da indossare in autunno sotto un maxi cardigan di lana…

Da diverso tempo molto in tendenza nel periodo autunnale, l’abito chemisier è un capo dal carattere comodo e raffinato, perfetto sia per essere indossato nel tempo libero che per un contesto lavorativo. Azzeccato sia per ragazze giovani che per donne adulte, questo indumento sta bene con tutto e a tutte! 

7 Vestiti Chemisier da indossare sotto un maxi cardigan di lana…

Il suo aspetto così versatile, consente di indossare l’abito chemisier in moltissimi modi, tra cui con un maxi cardigan in lana, perfetto per la stagione autunnale. Cosa aspettate allora? Non perdetevi 7 modelli must have…

Chemisier in popeline di cotone, H&M; un classico evergreen

Come non innamorarsi perdutamente di questo modello? L’abito chemisier firmato H&M è un grande classico, sia per il taglio che per il colore. Il dettaglio che lo rende però assolutamente particolare è lo spacchetto sui polsini, un tocco di originalità che è giusto valorizzare. E non finisce qui perché grazie alla vita caratterizzata da pieghe, la vostra silhouette sarà incredibilmente messa in risalto!

Chemisier in popeline di cotone, H&M, 24.99 euro

Abito chemisier con cintura, Piombo; per un look prettamente autunnale

La fantasia tartan rispecchia perfettamente il mood autunnale, soprattutto se i colori utilizzati sono proprio il rosso e il nero. Perfetto per portare un pizzico di vivacità alla vostra quotidianità, questo abito chemisier firmato Piombo saprà rendere unico ogni vostro look, contraddistinto da una manciata di brio. Date libero sfogo alla vostra mente e prediligete la comodità: questo abito si sposerà benissimo con dei pratici anfibi!

Abito chemisier con cintura, Piombo, prezzo scontato 27.96 euro

Vestito chemisier effetto pelle, Zara; solo per chi ama osare

Gli indumenti realizzati in tessuto effetto pelle sono una delle gioie che l’arrivo dell’autunno porta con sé! E perché non sfruttare questo momento per acquistare un vestito chemisier realizzato proprio con questo materiale?  Il seguente modello firmato Zara saprà stravolgere il vostro aspetto con un solo e semplice tocco! Fidatevi di me: se abbinate questo abito ad un paio di stivali caratterizzati da un gambale basic, ed indossate un caldo maxi cardigan di lana dello stesso colore, il vostro look sarà a dir poco fenomenale!

Vestito chemisier effetto pelle, Zara, 49.95 euro

Chemisier a strati in denim con distintivo, Tommy Jeans; il casual nel vostro armadio

Un’alternativa fresca ed originale per cambiare dai soliti modelli? Facile, questo abito chemisier di Tommy Jeans! Il suo carattere innovativo è dato dal tessuto in denim, azzeccato in ogni periodo e stagione dell’anno. Inoltre, questo modello può essere abbinato davvero con qualsiasi scarpa, a partire dalle sneakers fino ad arrivare ad uno stivaletto. Perfetto per essere indossato nel tempo libero, questo delizioso prodotto renderà il vostro aspetto assolutamente sensazionale!

Chemisier a strati in denim con distintivo, Tommy Jeans, prezzo scontato 59 euro

Abito chemisier, Patrizia Pepe; per donne esperte in fatto di moda

Immaginate di dover indossare un capo che sia forte, audace e ammaliante; come vi sentireste? Buttatevi a capofitto in una nuova avventura, caratterizzata dal colore della passione: il rosso non solo esalterà il vostro incarnato ma aggiungerà un pizzico di buono umore al grigiore delle giornate autunnali. Se l’accostamento rosso e nero è un grande classico, provate ad osare optando per un viola ametista o color lavanda; et voilà, risulterete subito delle grandi esperte di moda!

Abito chemisier, Patrizia Pepe, 248 euro

Chemisier lungo in sablè, Pinko; il modello vincente

Che il verde sia uno dei colori presenti nella palette delle nuances più in tendenza attualmente, non ci sono dubbi! Ma vogliamo davvero parlare di questo incantevole abito di Pinko? Perfetto per essere utilizzato sia in un ambiente lavorativo che in occasioni prettamente casual, questo abito chemisier lungo presenta una graziosa cintura da stringere in vita contraddistinta da un tono su tono, dello stesso colore del vestito. Per rendere l’outfit molto più chic, basta abbinare un cardigan della stessa lunghezza del vestito e un paio di stivali dal gambale alto fino al ginocchio!

Chemisier lungo in sablè, Pinko, 295 euro

Chemisier medio con maniche a sbuffo, Polo Ralph Lauren; un look super cool

Bisogna ammetterlo: anche se siamo nel pieno della stagione autunnale, quest’anno le temperature sono decisamente alte, consentendoci di uscire ancora per poco con indumenti che non siano eccessivamente pesanti. Tra i diversi capi must have, c’è senza dubbio questo abito chemisier di Polo Ralph Lauren, caratterizzato da una media lunghezza e dalle graziose maniche a sbuffo. Questo modello sarà il vostro migliore alleato che correrà in soccorso quando non saprete cosa mettere. Ah, non dimenticatevi di optare per un cardigan marrone cioccolato: questa nuance sarà la soluzione più trendy per un aspetto all’ultimo grido!

Chemisier medio con maniche a sbuffo, Polo Ralph Lauren, 299 euro