Relax in Umbria: 5 Relais dove soggiornare per un weekend antistress

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
27/11/2022

L'Umbria è già per suo immaginario una terra di pace e benessere. La natura può diventare il contesto per una vacanza antistress ideale che potete fare in uno degli splendidi relais che offrono trattamenti di benessere davvero unici. Scopriamoli insieme...

Relax in Umbria: 5 Relais dove soggiornare per un weekend antistress

Ci sono delle regioni più di altre che fanno pensare al relax, soprattutto d’inverno. Una di queste e’ sicuramente l’Umbria, con i suoi Borghi, il suo territorio dolce, la sua tradizione che ispira sempre una vacanza in modalità “off”. Andare in Umbria significa spegnere tutto, allontanare ogni motivo di stress e concedersi il tempo solo per se’ stessi. Che poi tu voglia farlo facendo una passeggiata nei borghi o prenotando un week end in un relais esclusivo poco importa. Noi siamo andati alla ricerca di quei luoghi di pace, di assoluto detox dove prendere un respiro di benessere e tranquillità. Vogliamo portarti con noi, sei pronto a disconnetterti dal mondo?

Borgobrufa, Torgiano: lo Spa Resort più grande dell’Umbria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Borgobrufa SPA Resort ***** (@borgobrufa)

Tra Perugia e Assisi, in un posto da favola, si trova questo Spa Resort, il più grande dell’Umbria con i suoi 3000 metri quadri di area benessere. Questa struttura non è un semplice hotel, ma proprio un piccolo borgo che ruota attorno al benessere. Borgobrufa SPA Resort, nasce come azienda agricola di oltre 12 ettari, costituita da 4 antichi casolari principali e piano piano si è strutturato diventando un luogo davvero unico. Qui disconnettervi per trovare relax e trascorrere un week end antistress, non vi sarà certo difficile! Piscine esterne ed interne, circuito saune, zone relax e quattro private SPA via aiuteranno a trovare il modo migliore per concedervi del tempo per stare bene come preferite. Tutte le camere sono arredate con uno stile ricercato e di design, una pausa enogastronomica potrà deliziarvi con una cucina che si ispira a quella tradizionale e viene reinterpretata in modo creativo.

Park Hotel ai Cappuccini, Gubbio: l’unica sede in Italia dei Centri Messegué

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Park Hotel ai Cappuccini (@hotelcappuccini)

Nel cuore di Gubbio si trova questa struttura davvero straordinaria il Park Hotel ai Cappuccini, che incanta già per dove essa è realizzata. L’hotel, infatti, è un monastero del XVII secolo sapientemente restaurato, in cui per tanti anni sono vissute le comunità religiose. Qui vi troverete a vivere un’esperienza che unisce felicità, equlibrio armonia e comfort. Nelle camere si respira proprio quell’aria di silenzio e serenità che non lasciano spazio allo stress. Il benessere è legato ad una filosofia.Tutte le camere sono ricavate nella parte antica del monastero, sopra il chiostro, e quelle, in stile contemporaneo, nel sapiente ampliamento della parte nuova. La vera unicità di questo luogo sta, proprio nel fatto che, che qui si trova l’esclusiva unica sede in Italia dei Centri Messegué. Qui un’idea di ricerca del benessere che unisce la fitoterapia al Wellness & Spa regala un’esperienza di relax che non ha rivali pensata dal soggiorno fino al menù del ristorante.

LEGGI ANCHE: Borghi dell’Umbria: i 5 più belli nel Cuore Verde d’Italia!

Nun Assisi Relais & Spa Museum, Assisi: il relais che è un’opera d’arte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nun Assisi Relais & Spa Museum (@nunrelais)

Nel cuore di Assisi, località di charme unico e senza tempo, si trova il Nun Relais. Questa non è una semplice struttura, ma una vera e propria opera d’arte. Qui il fascino si lega all’eleganza e alla qualità. Il Nun sorge in un antico monastero, il suo design è contemporaneo ed essenziale, ideale per chi cerca un ambiente rilassante e disintossicante. La Spa richiama il benessere delle origini, essa infatti si ispira al culto dell’acqua, in uno scenario esclusivo in cui le reminiscenze degli antichi romani rivivono ancora oggi attraverso il percorso delle quattro sale con differente temperatura e livello di umidità: il Tepidario, il Caldario, il Sudatorio ed il Frigidario. Oltre al percorso in questa zona potete trovare la vasca multi massaggio, la jacuzzi e la ricca tisaneria. Il ritorno alle origini è un mood che si ripete anche nel ristorante dove il menù offre i piatti tradizionali a base di prodotti regionali.

LEGGI ANCHE: Soggiorno nei Vigneti più belli d’Italia: Ecco i 4 migliori Resort del Vino nel Bel Paese

Altarocca Wine & Resort, Orvieto: il vino è il fil rouge per una vacanza antistress

Questa struttura, incastonata tra le splendide e dolci colline di Orvieto, è il luogo ideale per ritrovare la serenità. Esso è strutturato in 4 preziose ville che ospitano appartamenti e suite, tutti collegate da vialetti dove le erbe aromatiche vi fanno da guida. Il ristorante è un luogo magico dove si possono gustare i piatti della tradizione guardando un meraviglioso panorama. Ingredienti locali si trasformano in piatti meravigliosi che si accompagnano a vini e oli della splendida Umbria ben selezionati. Cosa dire della spa? Se avete avuto una settimana impegnativa qui, in un solo week end, vi sarà facile rigenerarvi. Tutta la spa, meglio chiamata Wine Spa, è realizzata per offrire trattamenti benessere che riportano energia vitale. Il vero plus e’ che qui potrete scoprire i benefici dell’ olio e vino biologico come ingredienti di benessere  sul vostro corpo e la vostra mente.

I Borghi dell’Eremo, Perugia: il trattamento relax è l’esperienza con la natura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I Borghi dell’Eremo (@borghidelleremo)


Tra Umbria e Toscana potete trovare un luogo di pace e detox, immerso in una cornice in cui la natura vi lascia senza fiato per la bellezza. Ben tre strutture per vivere una vacanza davvero esclusiva. In questo relais, per soli adulti, tutto è pensato per farvi rilassare. Le camere realizzate nella parte del borgo chiamata San Giovanni  e sono circondate da giardini meravigliosi e sono arredate con un’attenzione unica per farvi rilassare senza alcun problema. La tenuta è il teatro naturale di un’azienda agricola dove il concetto di sostenibilità è la base di tutta la filosofia. Il relax qui è offerto proprio da questo insieme di esperienze. E’ la natura il trattamento di benessere su cui si basa la cura antistress. Tutti i percorsi sono incentrati,infatti, sul contatto con la natura e sulle esperienze sportive da fare attraverso le strutture offerte in questa splendida location. Se volete un’esperienza esclusiva dovete assolutamente prenotare la Suite Presidenziale dove si trova la Spa privata: un ambiente interamente dedicato al benessere, con bagno turco, doccia nebulizzata, doccia scozzese, cromo e aroma terapia in un unico ambiente.