Luxury Hostel, i 5 Ostelli di design più esclusivi d’Europa

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
11/02/2023

Combinare lo spirito di un viaggiatore avventuroso con i comfort di chi ama l'hotel di lusso, oggi si può nei Luxury Hostel. Ecco i più belli d'Europa

Luxury Hostel, i 5 Ostelli di design più esclusivi d’Europa

Volete regalarvi una vacanza con gli amici, condividendo un soggiorno easy da veri viaggiatori senza rinunciare ai vostri comfort? L’idea migliore è quella di scegliere un ostello al posto di un classico hotel o b&B. Nel pensiero della maggior parte delle persone, l’ostello è sempre legato ad notti insonni, un pò scomode, bagni condivisi, ma dove si possono incontrare viaggiatori di tutto il mondo con il vostro spirito. Dimenticate però le storie orribili che si dicono sugli ostelli, e pensate a qualcosa di più confortevole pensato per il viaggiatore di lusso, perché oggi esistono delle soluzioni che fanno condividere viaggi di lusso e ostelli, una vera e proprio rivoluzione su questa tendenza. Pensate a mobili di design, servizi tecnologici e una suite privata con TV a schermo piatto e immaginate, perché no, una piscina sul tetto con vista, un centro spa e benessere perché questi sono gli ostelli di lusso: strutture accessibili a tutti con il comfort di soggiorni esclusivi. Scopriamoli insieme…

The Salty Pelican Surf & Yoga Retreats, Ericeira: una villa condivisa all’insegna di yoga e surf

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yoga & Surf Retreats (@saltypelicanretreats)

Questa struttura non è il resort per chi ama un ritiro esclusivo all’insegna dello yoga e surf, ma è un ostello di lusso, un rifugio di stile di vita sociale. Questo è un luogo in cui c’è una grande opportunità per entrare in contatto con  persone che si sentono bene e hanno gli stessi interessi. Il Salty Pelican è uno stile di vita, un luogo in cui nuovi amici affini si connettono, mangiano ottimo cibo e praticano yoga quotidiano. Questa è vera e propria villa pulita e bella a pochi minuti dal mare con camere condivise deluxe e camere doppie private per un massimo di 45 persone. The Salty Pelican Surf & Yoga Retreats ha un’accogliente area lounge, una terrazza barbecue comune all’aperto, una piscina riscaldata con massaggiatrici interne a bordo cascata a sfioro che offrono massaggi, giardini tranquilli dove rilassarsi e rilassarsi tutto il giorno nei nostri salotti e pouf , banco informazioni turistiche e tour, lavanderia, WiFi gratuito, deliziosa colazione a buffet gratuita ogni giorno, biancheria fresca e molto altro.

LEGGI ANCHE: Europa, le 3 città più peccaminose del Continente. Ecco dove il sesso non è un Tabù

The Rome Hello, Roma: un centro cosmopolita e vivace nel cuore di Roma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The RomeHello (@theromehello)

Questa struttura nel cuore di Roma è un luogo ospitale, ricco di energie e vibrazioni positive, dove vivere la città diventa un’esperienza nuova. Non è una semplice sistemazione per dormire, ma qualità e servizi all’interno di uno spazio inclusivo e internazionale, un’occasione per entrare in contatto con persone, storie ed esperienze di vita uniche, da condividere davanti a un caffè o a una birra, durante una partita di ping pong o una lezione yoga. The Rome Hello offre diverse soluzioni per dormire con tutti i comfort che potete paragonare ai migliori hotel di Roma. In questo palazzo infatti si possono trovare camere private e dormitori confortevoli, dotati di materassi di ultima generazione e morbide lenzuola. Nei bagni, dove previsto, si trovano asciugamani, shampoo e sapone di ottima qualità, e un asciugacapelli è sempre disponibile.

LEGGI ANCHE: Vacanze Invernali: 5 Città Europee magiche nella stagione fredda!

TOC Hostel, Barcellona: l’ostello di lusso con una vista pazzesca sulla città

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Urban~Young~Sociable Hostel (@tochostels)

TOC Hostel Barcelona è un ostello progettato in modo esclusivo per rendere il soggiorno sarà confortevole e indimenticabile a pocho passi da Piazza Catalunya nel cuore di Barcellona. Qui qualsiasi ospite può trovare la sua sistemazione perfetta scegliendo una delle camere private o un comodo letto in una delle camere condivise. Un piano perfetto per le giornate di sole per rilassarsi fare nuove amicizie, e gustare qualche tapas sorseggiando un gustoso mojito a bordo piscina sullafamosa terrazza. Qui si trova la migliore tecnologia di sicurezza con sistema di controllo degli accessi alle camere con impronte digitali, reception 24 ore su 24, telecamere di sicurezza, un Wi-Fi gratuito, bar e ristorante, cucina , soggiorno principale, sala giochi e molto altro!

Generator Hostel, Parigi: un ostello cool per sentirsi dentro ad un film

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Generator Hostel (@generatorhostelparis)

Generator Parigi si trova vicino al canale Saint-Martin e a Parc des Buttes-Chaumont, a soli 15 minuti a piedi dalla stazione Gare du Nord. La struttura sa unire ilcoinvolgente design cinematografico, con colori vividi, una vivace reception e uno spazio relax in stile marocchino con opere d’arte di Pieter Ceizer. Appena entri vi sembrerà di entrare in un film. Al piano terra dell’ostello c’è il Café Fabien, con il ristorante e la veranda che si affacciano sul giardino; da lì una scalinata ricurva conduce ai soffitti a volte di Le Club, ispirato alla Métro parigina. E per terminare, al nono piano troverai Le Rooftop, un bar con vista mozzafiato sul Sacré-Cœur e su Montmartre. Qui l’ospite può trovare sia camere condivise che camere private e addirittura suite… insomma il massimo del lusso ad un prezzo di ostello.

The Central House Lavapies, Madrid: l’ostello luxury ed eco-friendly

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Central House (@tch_thecentralhouse)

Questo ostello si trova vicino a diversi luoghi di interesse, come la Plaza Mayor e il mercato di San Miguel, la Puerta del Sol. The Central House Lavapies è un ostello eco-friendly, il primo ostello a ricevere la certificazione ambientale BREEAM in Spagna. Qui si possono trovare camere private per famiglie o coppie, ma anche spaziosi dormitori condivisi completamente attrezzati se viaggi da solo o in gruppo. Se desideri un dormitorio, ma esclusivo qui esistono i dormitori Premium con materassi più grandi del solito per un comfort perfetto. Tutte le camere sono dotate di bagno privato completo con doccia a effetto pioggia. L’ostello offre anche un’ampia offerta culinaria e un’agenda molto piena di attività culturali multietniche.