Massaggi Viso, le 5 migliori creme per un trattamento rigenerante. Da Provare!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
04/03/2023

Inserire nella propria beauty routine un massaggio al viso, oltre ad essere una preziosa coccola, è anche un modo per curare la pelle e riportarla alla sua vitalità, scopriamo insieme le creme per un massaggio al viso strepitoso...

Massaggi Viso, le 5 migliori creme per un trattamento rigenerante. Da Provare!

Per prendersi cura della propria bellezza non basta usare dei buonissimi trattamenti, ma è fondamentale coniugarli ad altre buone abitudini: uno stile di vita sano, una sana alimentazione e alcuni gesti importanti. Parlando del viso per esempio è molto importante prendere l’abitudine di fare un automassaggio quando si fa la beautyroutine quotidiana che serve a prevenire e ontrastare le rughe. Non è necessario avere delle tecniche particolari  bastano pressioni, pizzicotti, carezze leggere che servono a riattivare la circolazione irrorando la cute di ossigeno e stimolandone la rigenerazione. Il massaggio si può già fare durante la detersione, utilizzando il detergente come un ottimo prodotto per far scorrere le mani oppure al termine, quando si applicano le creme quotidiani, o rendendolo proprio un momento a sé che si può fare utilizzando una crema specifica da massaggio per il viso. Prima di parlarvi di esse è bene sapere che per fare un buon massaggio bisogna fare dei movimenti circolari dall’interno verso l’esterno delle guance, poi passare sulla zona nasolabiale e unendo le mani frontalmente iniziate a massaggiare la parte, in ultimo le mani vanno portate all’esterno, verso le orecchie, esercitando una leggera pressione. La fronte non va dimenticata ma massaggiata fino all’attaccatura dei capelli, fino al collo che va massaggiato con i palmi andando dalla parte alta verso la mandibola, prima da un lato e poi dall’altro. Scopriamo insieme le migliori creme da massaggio per un trattamento completo e rigenerate al viso…

AQ Massage Cream, Decorté: una crema per un massaggio morbido e vellutato

AQ Massage Cream, Decorté
AQ Massage Cream, Decorté

Decorté, prestigioso brand di cosmetica, inserisce tra i trattamenti di bellezza proprio il massaggio per il viso come to do, indispensabile per una pelle sana e bella. Per accompagnare il massaggio è perfetta questa crema dalla texture liscia e morbida capce di stendersi con facilità e leggerezza. AQ Massage Cream è una crema da massaggio con proprietà antiossidanti che elimina i segni di fatica che abbinata ad un massaggio rilassa la pelle del viso, favorisce la microcircolazione del sangue, frena l’invecchiamento e la mancanza di fermezza della pelle. La formula non contiene parabeni e ha al suo interno un’elevata potenza antiossidante. La sua ricca texture gli consente di arrivare fino in profondità, fornendo grande elasticità.

LEGGI ANCHE: 5 Maschere Fai da Te per purificare la Pelle del Viso. Ricette imperdibili!

 

TK Massage Cream,Menard: per un piacevole massaggio con il profumo inebriante di gardenia

TK Massage Cream,Menard
TK Massage Cream,Menard

Questa è una crema da massaggio che segue il rituale della bellezza giapponese che ruota intorno al concetto di armonia tra bellezza fisica e benessere mentale. TK Massage Cream di Menard è un trattamento in grado di aumentare il metabolismo cutaneo stimolando la respirazione cellulare. La texture vellutata si stende facilmente e agevola i movimenti del massaggio migliorando l’effetto della pressione delle dita sulla pelle. La pelle risulterà subito più idratata e vellutata con una strepitosa luminosità dovuta alla combinazione tra massaggio e trattamento. La formula contiene: l’estratto idrolizzato di gardenia florida dalle proprietà antisettiche, idratanti, rigeneranti, lenitive e tonificanti e acido ialuronico, un potente idratante che tonifica la pelle e la mantiene elastica.

Saranari Refresh Massage, Menard: la crema per contrastare l’invecchiamento cutaneo

Saranari Refresh Massage, Menard
Saranari Refresh Massage, Menard

Dello stesso brand di Tsukika, ovvero Menard, esiste quest’altra crema massaggio per il viso: Saranari Refresh Massage, che lavora soprattutto per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, intervennendo sulla perdita di elasticità e di tono dovuta all’esposizione ai raggi UV. Questo prodotto è una crema per massaggio dalla consistenza vellutata che può essere usata anche come crema detergente. Massaggia e deterge la pelle ristabilendo l’idratazione, il tono e l’elasticità della pelle. Può essere usata anche come detergente, risciacquata o rimossa.

LEGGI ANCHE: Contorno Labbra: 5 cosmetici per dire addio all antiestetico codice a barre

High Density Lift, Natura Bissé: una crema lifting per un massaggio che riporta giovinezza

High Density Lift, Natura Bissé
High Density Lift, Natura Bissé

Il massaggio per il viso e molto più semplice di quanto si pensi e basta davvero un buon prodotto per poterlo fare, l’importante che abbia una texture ricca che scorre facilmente tra le mani. Questa crema di Natura Bissé è considerata un punto di svolta nel settore, perché la sua formula è un mix di principi attivi antietà che aiutano a ringiovanire l’aspetto della pelle combattendo il cedimento e aiuta a mantenere un livello ottimale di idratazione. Essa è ideale per essere appllicata come crema ricca nella vostra beautyroutine quotidiana o può appunto essere ancomplemento di trattamenti di ringiovanimento estetici come il massaggio per il viso. Dopo la prima applicazione la pelle si sente più elastica, soda e levigata. Nel tempo, rimarrai stupito dalla tua carnagione dall’aspetto giovanile.

XMF Riche Pionnière, Phytomer: una crema massaggio viso professionale

XMF Riche Pionnière, Phytomer
XMF Riche Pionnière, Phytomer

Phytomer, una brand specializzato nella realizzazione di prodotti da cabina per le spa propone questo trattamento per fare a casa autonomamente il massaggio. La sua formula associa XMF, uno zucchero marino high-tech biotecnologico, alla ricchezza di un olio marino relipidante con una naturale concentrazione di omega 3. La sua texture ricca e corposa permette di fare un massaggio ultra confortevole al viso e riportando la pelle ad una completa sensazione di benessere. In una sola ora la pelle risulterà subito più levigata, la pelle idratata e pienamente nutrita.