Contorno Labbra: 5 cosmetici per dire addio all’antiestetico “codice a barre”

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
22/02/2023

La zona del contorno labbra è molto delicata ed è una delle prime che mostra i segni del tempo, con il tipico bar code. Scopriamo insieme i trattamenti che correggono le linee sottili intorno alla bocca...

Contorno Labbra: 5 cosmetici per dire addio all’antiestetico “codice a barre”

Si chiama codice a barre e non certo l’etichetta su qualcosa da acquistare, stavolta il codice a barre è qualcosa che non è per niente piacevole, ma che segna il passare del tempo in quanto con questo modo di dire si vogliono descrivere le rughe del contorno labbra, chiamate anche rughe dei fumatori. Nel contorno labbra di solito si creano delle piccole linee sottili verticali che vanno curate e prevenute con trattamenti specifici affinché il sorriso splenda sempre allo stesso modo. Questa zona è molto sensibile, infatti, perché leggera e molto soggetta a danneggiarsi soprattutto da chi è troppo esposto ai raggi solari, da chi fuma e deve essere trattata in maniera specifici. Prima di intervenire con il consueto filler estetico di acido ialuronico, che va a spianare la zona e dà volume, si possono adottare dei piccoli accorgimenti. Come prima cosa è importante fare regolarmente degli esercizi di stretching che possono essere pronunciare la A o la O e molto indicato truccare poco la zona in modo da non evidenziare i segni e last but not the least usare dei trattamenti specifici per trattare la zona. Ecco alcuni trattamenti per mettere KO il fastidioso e antiestetico codice a barre….

Now, Face D: Anti-Rughe Ad Azione Rapida

Now,
Now, Face D

Non volete fare il filler? Questo trattamento vi darà lo stesso risultato di un filler immediato e di un’azione antirughe. La sua formula contiene un potente blend di principi attivi  come l’Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari che idrata e stimola la naturale produzione di collagene ed elastina e riempie le piccole rughe, l’arginina e Retinolo che ridensificano e levigano il contorno labbra dalla superficie agli strati più profondi e migliorano la compattezza cutanea. Questo prodotto crea un film invisibile sulle labbra e deve essere usato come una sorta di primer prima del rossetto perché evita che questo cosmetico si inserisca nelle microlinee del contorno labbra. La texture è cremosa e setosa e l’assorbimento molto rapido.

LEGGI ANCHE: Labbra da baciare, 8 maschere per nutrirle e rimpolparle. Da provare assolutamente!

Future Solution LX Eye and Lip Contour Regenerating Cream, Shiseido: una crema ricca contorno labbra Future Solution LX Eye and Lip Contour Regenerating Cream, Shiseido

Future Solution LX Eye and Lip Contour Regenerating Cream, ShiseidoQuesto prodotto è una ricca crema contorno labbra formulata per trattare la pelle delicata anche del contorno occhi. Queste due parti del viso infatti sono particolarmente delicate e hanno bisogno entrambi di trattamenti speicifici anche ad effetto riparatore. Un trattamento dalla delicata fragranza di fiori giapponesi, come Rosa, Fiore di ciliegio e Prugna, regala subito una piacevole sensazione di comfort e un immediato effetto rimpolpante e rilassante. Nella sua formula sono contenuti preziosi  ingredienti botanici, come tè verde di Uji, l’ estratto di radice di angelica ed estratto di fiori di ciliegio di Oshima, che rafforzano le funzioni cellulari e soprattutto un’alta concentrazione dell’ esclusivo complesso brevettato Skingenecell Enmei di Shiseido che agisce come prezioso antiage ed elimina ogni segno di stanchezza.

LEGGI ANCHE: Le migliori 5 Tinte labbra a lunga tenuta per un make up a prova di baci!

Le Lift Soin Lèvres Et Contours, Chanel: Un potente trattamento che ridisegna il sorriso

Le Lift, Chanel
Le Lift, Chanel

Se state cercando un trattamento che riporta il vostro sorriso al massimo splendore che lavora sulla zona del contorno labbra, particolarmente sensibile, in questo di Chanel trovate tutto ciò che cercate.  LE LIFT Soin Lèvres et Contours è il prezioso trattamento levigante, rassodante e rimpolpante che ha una formula particolarmente efficace. Tra i suoi ingredienti, infatti si trovano il concentrato botanico di alfalfa, che ha l’effetto del retinolo ed è molto adatto alla pelle sensibile e un complesso rimpolpante labbra esclusivo del brand, a base di acido ialuronico e di un oligopeptide. Grazie all’olio di jojoba e burro di karité questo prodotto dona il massimo confort alle labbra e riporta in poche settimane lo stato dell’epidermide a quello ideale togliendo ogni traccia di linea.

Barcode, Aspersina: il siero specifico più venduto in farmacia

Barcode, Aspersina:
Barcode, Aspersina:

Questo siero intensivo specifico per le rughe del contorno labbra è uno dei più venduti in farmacia. La sua azione intensiva corregge e allo stesso tempo rivitalizza e rimpie i piccoli segni verticali intorno alla bocca. La sua texture è ultra leggera, e all’interno della sua formula si trovano principi attivi e ingredienti come la bava di lumaca, il collagene marino idrolizzato, l’Atelocollagene, l’Acido ialuronico, la Quinoa e l’Acmella oleracea che agiscono localmente in modo da cancella i segni antiestetici che spengono il sorriso. Per una corretta beauty routine si consiglia di applicare il siero al mattino e/o alla sera prima degli altri trattamenti anti- età, bastano davvero poche gocce per un risultato strepitoso!

Double Filler, Fillerina 12: Un trattamento specifico con una tecnologia brevettata

Double Filler, Fillerina 12
Double Filler, Fillerina 12

Fillerina 12 ha realizzato una serie di trattamenti quotidiani che intervengono sui segni di invecchiamento dellla pelle del viso dagli occhi fino al contorno labbra creando proprio un effetto filler ovvero un riempimento delle depressioni della pelle e del volume delle labbra. Questo trattamento va utilizzato ogni giorno per un doppio effetto filler nella zona del contorno e l’area delle labbra. La cosa che lo rende strepitoso è la combinazione di ingredienti preziosi e tecnologia innovativa quale la Tecnologia Transdermica che si fonda sul basso peso molecolare delle sostanze attive quali 2 Acidi Ialuronici a pesi molecolari differenziati e 2 precursori dell’Acido Ialuronico e 7 Molecole Plate-Like per un effetto estremamente ristrutturante.