5 Maschere Fai da Te per purificare la Pelle del Viso. Ricette imperdibili!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/02/2023

I rimedi naturali della nonna sono dei potenti elisir di bellezza che potete realizzare voi stesse. Se avete la pelle impura affidatevi a queste maschere...

5 Maschere Fai da Te per purificare la Pelle del Viso. Ricette imperdibili!

Il sabato d’inverno, se non siete per nulla intenzionate ad uscire è il momento giusto per concedervi una coccola in più, un momento si sano relax all’insegna della bellezza e magari provare l’esperienza di fare voi una maschera per il viso. Gli ingredienti naturali, hanno infatti tutti i benefici e le proprietà per riportare la pelle ad uno stato di perfezione, e quindi potete essere voi stesse a creare la maschera per il viso seguendo alcuni suggerimenti. Ecco alcune maschere per il viso fai da te per purificare la pelle del viso…

Maschera per il viso al cetriolo: una carica di vitamina C

maschere viso

Il cetriolo è un vero e proprio elisir natura di bellezza, ricco di vitamina C aiuta a contrastare la formazione di radicali liberi ed ha un profondo effetto purificante. Esistono tantissime ricette da fare in casa utilizzando questo ortaggio e a secondo degli altri ingredienti a cui si abbina riesce a tirare fuori i suoi diversi poteri. Una maschera molto efficace per chi vuole purificare la pelle utilizzando il cetriolo è proprio la maschera cetriolo e limone. Bastano pochi ingredienti ed è molto semplice realizzarla. Frullate un cetriolo, aggiungere del succo di limone, lo yogurt ed eventualmente un olio essenziale di lavanda per dare una gradevole fragranza alla maschera, mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo e applicate sl viso il composto lasciandolo in posa per 20 minuti.  Questa maschera vi aiuterà a dare una nuova vita alla pelle grazie alle proprietà astringenti, depurative e decongestionanti del cetriolo e del limone. Indicata per pelli grasse ed impure e per correggere la comparsa di imperfezioni cutanee come punti neri e foruncoli.

LEGGI ANCHE: 6 Maschere per le Mani che renderanno le vostre carezze più piacevoli