Paesi Baltici: Terme, Spa e Saune da sogno! Ecco 5 proposte imperdibili…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
05/04/2023

Voglia di viaggiare alla ricerca del benessere? Allora la soluzione giusta è organizzare un viaggio in Europa verso i Paesi Baltici e le loro incredibili location di relax. Per immergervi in luoghi da sogno e in ambienti in cui regna la pace e il rilassamento.

Paesi Baltici: Terme, Spa e Saune da sogno! Ecco 5 proposte imperdibili…

Lettonia, Estonia, Lituania. I Paesi Baltici sanno regalare emozioni uniche e non solo per le incredibili bellezze naturali che si susseguono su questi territori, per le splendide città che abbracciano il passato fondendolo al presente o per le incredibili architetture che vi si possono trovare. Quello che fa davvero la differenza è la cultura e le tradizioni dei Paesi Baltici tra cui quella volta al benessere e alla cura di sé.

La cultura della sauna, un elemento della quotidianità nella vita degli abitanti di questa bellissima parte di Europa e che, organizzando un viaggio nei Paesi Baltici, potrete provare anche voi in una delle tante terme, Spa e saune sparse in lungo e in largo per questi Paesi dal fascino suggestivo e dalle mille meraviglie da scoprire. Location che sanno come affascinare i propri visitatori e come coccolarvi sia dentro che fuori, lasciandovi una sensazione di pace e benessere profondo e con la voglia di ripetere questo straordinario viaggio in Europa e alla scoperta dei Paesi Baltici il prima possibile.

V Spa & Conference Hotel, una location estone unica dei Paesi Baltici

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da V Spa & Conference Hotel (@vspahotel)

E da dove iniziare questo particolare viaggio nei Paesi Baltici se non dall’Estonia e in particolare dalla città di Tartu, una stupenda cittadina, la seconda più grande per popolazione di tutto il Paese e che sorge sulle sponde del fiume Emajõgi.

Una meta già di per sé incantevole ma che, sostando al V Spa & Conference Hotel, vi permetterà di regalarvi dei momenti di benessere eccezionale, immersi in una location moderna ma che richiama ad ambientazioni oniriche e che, tra trattamenti con il sale del mar morto, saune classiche e la sauna finnica, acque termali, luci soffuse e la magia unica di questi luoghi interamente dedicati al relax, vi saprà riempire di pace e di energia positiva.

LEGGI ANCHE: Tallinn: 7 cose da vedere assolutamente nella Capitale dell’Estonia 

Viaggio in Lituania al Vilnius Grand Resort

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HOTEL • SPA • GOLF (@vilniusgrandresort)

Spostandosi in Lituania, un altro dei Paesi Baltici da visitare in tutta la sua bellezza, si arriva nell’incantevole location del Vilnius Grand Resort, un luogo che, una volta giusti, vi farà innamorare a prima vista. Una location immersa nella natura,  un villaggio turistico dalle atmosfere romantiche adagiato sulle acque.

Ma anche un luogo in cui il benessere è parte integrante dell’offerta proposta, in cui farsi coccolare da diverse tipologie di saune, finlandese e russa, da piscine con jacuzzi e da moltissime tipologie di trattamenti e piccole perle di relax che la struttura è pronta a donarvi per ricaricavi le batterie e permettervi di godere di un’esperienza unica nei Paesi Baltici.

Relais & Châteaux Stikliai Hotel, una Spa da sogno della Lituania

Sempre a Vilnius, poi, un’altra location dedicata al vostro relax da non farsi sfuggire durante un viaggio nei Paesi Baltici è quella sita nel  Relais & Châteaux Stikliai Hotel. Un’esperienza che coinvolge ogni senso all’interno di una struttura storica, in cui si susseguono elementi architettonici e d’arredamento che richiamano al barocco e allo stile gotico e in cui il benessere degli ospiti è al primo posto degli interessi del personale del relais.

Qui, in un mix di saune, piscine, palestre e trattamenti ad hoc, il rilassamento è assicurato. Così come la vostra soddisfazione personale una volta che avrete terminato il vostro meritato soggiorno di benessere in questa location da sogno dei Paesi Baltici.

LEGGI ANCHE: Le 4 migliori mete per viaggiatrici solitarie. Da non perdere!

Grand Poet Hotel and SPA by Semarah, una perla nella città di Riga

Ed eccoci in Lettonia e più precisamente nella magnifica città di Riga. Qui, oltre alle bellezze uniche della capitale di questo Paese splendido e delle sue importantissime architetture, potrete lasciare i problemi e la frenesia alle spalle, dedicandovi qualche ora di puro benessere in una delle Spa più belle dei Paesi Baltici, quelle del Grand Poet Hotel and SPA by Semarah.

Un lussuoso hotel dalle ambientazioni moderne e che, al suo interno, nasconde una bellissima Spa con piscina, saune, servizi e trattamenti di ogni tipo, hammam e tutta un’area dedicata ai massaggi e al vostro relax più profondo. Permettendovi di godere della bellezza dei Paesi Baltici in uno stato di quiete e rilassamento unico.

Meresuu Spa & Hotel, viaggio ai confini dei Paesi Baltici

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meresuu SPA & Hotel (@meresuuspahotell)

Infine, concludendo questo nostro tour torniamo dove abbiamo iniziato, ovvero in Estonia, e più precisamente spostandoci a Narva, la città più orientale del Paese al confine con la Russia. Qui, immersi in questo luogo, si trova il Meresuu Spa & Hotel, una location che vi permette di provare l’esperienza di ben nove saune diverse dedicate al vostro benessere, oltre a piscine e palestre in cui ricaricare il corpo e la mente con una sferzata di energia e di vibrazioni positive.

Una struttura dalle atmosfere calde, in cui spicca il colore del legno e la luce soffusa delle lampade, creando un ambiente pieno di pace e che vi lascerà un magnifico ricordo di questo luogo e dei Paesi Baltici in generale, facendovi venire voglia di tornare subito.