A pochissimi chilometri dalla bellissima città di Firenze, sorge un luogo che è praticamente impossibile non amare all’istante e che è in grado i regalare una vista straordinaria sulla città simbolo del Rinascimento italiano e sulle bellezze del paesaggio toscano tutto intorno. Un luogo che domina la città di Firenze e che, se state organizzando un viaggio verso questa località unica e verso i suoi dintorni, non dovreste mancare di inserire nel vostro itinerario nella bellezza più vera di questa zona della Toscana.
Un borgo unico che spicca da una posizione privilegiata e che osserva il paesaggio circostante da tempi antichi, riempiendosi di fascino e di atmosfere magiche e uniche sotto ogni punto di vista. Una bellezza immersa tra olivi, cipressi e che si caratterizza per le sue incredibile architetture e per scorci che vi lasceranno senza fiato in ogni singolo istante del vostro viaggio verso questa località straordinaria della Toscana.
Il balcone su Firenze
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Natale a Firenze: 3 location meravigliose in cui vivere un’atmosfera magica
Una location che riporta indietro nel tempo, carica di fascino e di bellezze, di ville rinascimentali e di giardini, di reperti archeologici di grandissimo valore e di rilassanti viali di cipressi che richiamano ad atmosfere passate ma che ancora caratterizzano questo luogo della Toscana a pochi passi da Firenze.
Un posto magico sotto ogni punto di vista, aristocratico e custodito come un tesoro prezioso che merita di essere scoperto e osservato, riempiendosi gli occhi e il cuore di infinita meraviglia. Un luogo che vale davvero la pena di scoprire il prima possibile e che sì, una volta visto, non potrete dimenticare mai più.
Parliamo della stupenda Fiesole, una location raffinata, ideale per concedersi dei momenti di relax e di vera bellezza, capace di incantare chiunque e di donare emozioni autentiche e che vi invaderanno dall’inizio alla fine del vostro viaggio.
LEGGI ANCHE: 4 Borghi poco conosciuti della Toscana che vale la pena scoprire
Alla scoperta di Fiesole
Visualizza questo post su Instagram
Una meta che non si può non visitare almeno una volta nella vita, ricchissima di bellezze da scoprire e da cui lascarsi conquistare. Come la famosa area archeologica di Fiesole che si formò a partire dalla fine dell’Ottocento nel momento in cui iniziarono ad emergere gli antichi resti del teatro romano del posto, delle grandi piscine, di un edificio termale e fino al tempio etrusco/romano. Edifici, ancora oggi ben conservati e abbracciati da uno scenario paesaggistico davvero eccezionale.
Ma non solo. Perché questa perla nei pressi di Firenze è anche la sede di altre opere e meraviglie da scoprire. Dai sui musei alle chiese e cattedrali della cittadina, come quella di San Romolo o la basilica di Sant’Alessandro, capolavori che meritano una visita speciale durante il vostro tour nella raffinata ed elegante Fiesole.
LEGGI ANCHE: I Borghi collinari più belli della Toscana: 4 location davvero incantevoli
Cosa vedere a Fiesole, una bellezza a pochi passi da Firenze
Una meta che spicca anche per le sue ville, da Villa Medici a Ville le Balze, da Villa Peyron e il bosco di Fontelucente a Villa Il riposo dei Vescovi. Bellezze arroccate sulle pendici dell‘altura su cui sorge la cittadina e che osservano il paesaggio circostante come fossero dei balconi, concedendosi una vista meravigliosa sulla città di Firenze e sulle sue bellezze senza tempo.
Il luogo ideale da visitare e scoprire e da cui concedersi dei momenti unici, vivendo a pieno la bellezze e ogni angolo nascosto di questa meta d’altri tempi e regalandosi la possibilità di visitare anche la bellissima Firenze, culla del Rinascimento e scrigno di tesori dal valore ineguagliabile e dal fascino che, epoca dopo epoca, incanta chiunque la visiti.
Come dire, non ci sono davvero scuse per non partire verso la Toscana, terra di tradizioni, cultura e perle antiche da cui lasciarsi travolgere e che vi sapranno regalare attimi indimenticabili da portare con voi fino al prossimo viaggio.