3 Agriturismi delle Marche in cui trascorrere un weekend deluxe immersi nella natura

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
04/11/2023

Voglia di relax e di sapori autentici? Ecco gli agriturismi delle Marche in cui fare tappa durante la vostra mini vacanza autunnale.

3 Agriturismi delle Marche in cui trascorrere un weekend deluxe immersi nella natura

Se avete voglia di staccare la spina e di godervi un viaggio di puro relax e benessere, immersi nella natura e a contatto con la genuinità delle tradizioni del posto, non dovreste perdervi per nulla al mondo la possibilità di provare a soggiornare in uno degli agriturismi delle Marche più belli.

Location circondate dai colori della natura e da paesaggi da sogno, capaci di coccolarvi con un pieno di tranquillità e di atmosfere magiche, e in cui, oltre ad un soggiorno da favola, potrete gustare i sapori unici del territorio marchigiano, permettendovi di vivere un weekend di vero relax  in versione deluxe e di entrare nel cuore delle tradizioni di questa straordinaria regione. Luoghi d’eccellenza e senza dubbio tra gli agriturismi delle Marche più belli e da provare in questo autunno.

Agriturismo Oasi Biologica, tra gli agriturismi delle Marche da provare

Per esempio organizzando un soggiorno deluxe nella splendida location regalata dall’Agriturismo Oasi Biologica, un luogo immerso tra le colline marchigiane nei pressi di Ascoli Piceno, sito non molto distante dal mare e dalla costa di San Benedetto del Tronto e una meta che è una vera oasi di pace, tra vigneti ed uliveti che lasciano senza fiato. Un luogo dove è possibile fare una sosta dalla frenesia della quotidianità, ritrovando il piacere di scoprire il sapore delle tradizioni e godendo a pieno del contatto con la natura circostante.

Uno gli agriturismi delle Marche da scoprire il prima possibile, dedicandosi una mini vacanza autunnale e concedendosi il tempo per ricaricare il corpo e la mente, in un contesto paesaggistico unico e in una struttura che merita una tappa dedicata durante il vostro tour delle Marche tra tradizioni, autenticità e benessere.

LEGGI ANCHE: 4 borghi delle Marche con un panorama mozzafiato. Resterete a bocca aperta!

Alla scoperta dell’agriturismo Fonte Viva

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fonte Rosa (@agriturismofonterosa)

Altra location da non farsi sfuggire e tra gli agriturismi delle Marche che vale la pena scoprire durante un break autunnale, poi, ecco anche la stupenda location dell’agriturismo Fonte Viva. Un struttura unica che è un casolare in pietra costruito all’inizio del Novecento, con tanto di fienile annesso e che oggi rappresentano dei luoghi in cui viversi un soggiorno intimo, semplice e che vi porti indietro nel tempo in atmosfere eccezionali e tutte da vivere.

Un luogo in cui l’ospitalità è il punto cardine della vostra esperienza, in cui sarete coccolati e circondati da atmosfere uniche, godendo del fascino autentico e intenso di questa location d’eccellenza tra emozione e benessere. Un luogo da scoprire, in cui assaporare i sapori tipici delle Marche  provando i piatti del ristorante di Fonte Rosa, un accogliente rifugio in cui degustare i sapori autentici della tradizione gastronomica dei Monti Sibillini. Insomma, una meta da non perdere e tra gli agriturismi delle Marche che meritano di essere scoperti il prima possibile.

LEGGI ANCHE: Marche, 5 Centri Termali per vivere un fine settimana all’insegna del Relax

Agriturismi delle Marche, il Casale

Infine, eccoci arrivare anche nella splendida location dell’agriturismo Il Casale, una bellezza sita non molto distante da due città che meritano un viaggio dedicato, Pesaro e Urbino, magari soggiornando proprio in questa struttura unica. Un luogo in cui immergersi totalmente nella natura, godendo dell’energia che emana e delle atmosfere eccezionali che solo la campagna marchigiana sa donare.

Un luogo affascinante, carico di scorci che lasciano senza fiato e di ambienti che avvolgono i sensi, tra camere e appartamenti arredati  con semplicità e gusto e la possibilità di concedersi dei momenti di relax nella spa di questo agriturismo delle Marche assolutamente da scoprire. Un luogo in cui staccare davvero la spina, entrando nel cuore delle tradizioni e dei sapori marchigiani e godendo a pieno di tutte le bellezze di questa terra caratteristica e ricchissima di meraviglie da cui lasciarsi travolgere durante il vostro mini viaggio nelle Marche. Un viaggio fuori dal tempo e carico di emozioni che porterete con voi per sempre.