Questi 3 meravigliosi Borghi sull’Isola di Ischia fanno davvero battere il cuore
Questo borghi sull'Isola di Ischia sono delle vere bellezze e meritano di essere scoperte il prima possibile!
Un’isola che appartiene all’arcipelago delle isole Flegree, insieme a Procida, Nisida e Vivara e che in passato, dopo la sua colonizzazione da parte dei greci, prese il nome “colonia di Pithecusa”, diventando via via una località molto prospera grazie alla sua fiorente attività portuale e al commercio di ferro in tutto il resto d’Italia. Un luogo magico così come lo sono le sue località uniche. Parliamo dei borghi sull’isola di Ischia, piccole perle di rara bellezza e assolutamente da scoprire organizzando un viaggio verso questa isola eccezionale del nostro Paese.
Una destinazione che praticamente ogni anno viene inserita nella lista delle dieci isole da visitare almeno una volta nella vita e che dista solo un’ora dal capoluogo campano, Napoli. E una meta ricchissima di località assolutamente uniche, i borghi dell’Isola di Ischia.
Sant’Angelo, uno dei borghi sull’Isola di Ischia più belli
Visualizza questo post su Instagram
Per esempio partendo da un luogo davvero unico dell’isola, il borgo di Sant’Angelo una meraviglia circondata dal mare e che si riflette nelle acque cristalline del Mediterraneo, regalando emozioni magiche a chiunque vi si rechi e un pieno di bellezza senza tempo.
Una gemma preziosa e da preservare, in cui si susseguono le pittoresche casette dei pescatori dell’isola e in cui non è permesso circolare in auto. Un luogo che riporta all’autenticità delle vita, che richiama atmosfere passate e che si proietta nel futuro con animo genuino e con un fascino ineguagliabile. Un luogo in cui regnano la pace e la tranquillità e senza dubbio tra i borghi dell’Isola di Ischia più belli e che vi sapranno rapire il cuore fin dal primo momento.
Ischia Ponte e il suo castello
Visualizza questo post su Instagram
Altra bellezza da scoprire è anche Ischia Ponte, il borgo marinaro più famoso dell’isola di Ischia e che incanta lo sguardo di chiunque vi si rechi. Una bellezza autentica, la cui particolarità è il contrasto generato dalle diverse architetture che la caratterizzano, tra le casette di pescatori e i palazzi patrizi del posto. Ma non solo, perché visitando questo borgo dell’Isola di Ischia non è possibile non visitare anche il Castello aragonese, una fortezza unica che domina l’intero borgo sottostante.
Un complesso che si erge su un promontorio e che, tra l’azzurro del cielo e il blu del mare, si offre a voi con le sue mura difensive pronte a conquistarvi e ad attrarvi fin dal primo sguardo. Una location davvero eccezionale, stupenda e fiera, che vi farà vivere un viaggio nel tempo in questa bellissima isola e nella regione che la ospita. Uno dei borghi dell’Isola di Ischia più belli e che vale la pena di visitare al più presto.
La bellezza di Sant’Alessandro, tra i borghi sull’Isola di Ischia da visitare
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci arrivare anche nella bellissima location di Sant’Alessandro, uno dei borghi più caratteristici e meglio nascosti di tutta l’isola. Un luogo tranquillo, in cui staccare la spina dalla routine e in cui concedersi dei momenti di puro relax. Uno dei borghi dell’Isola di Ischia più belli, fatto di vicoli stretti e di casette dalle cromie tenui e delicati, in cui spiccano fiori e profumi tipici mediterranei.
Una meta che incanta e in cui trascorrere dei piacevolissimi momenti di relax, godendosi il suo centro storico e le sue architetture, come la chiesa dedicata a Papa martire Alessandro, nata come cappella privata della famiglia Di Manso. O ancora concedendosi qualche momento di pace sulla spiaggia degli Inglesi, un’oasi di sabbia e ciottoli che vale davvero la pena di scoprire.