3 Spiagge sul Lago di Garda per godersi la Bella Stagione

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
14/06/2023

In viaggio alla scoperta di alcune delle spiagge del Lago di Garda più belle ed esclusive. Un tour nella bellezza per vivere una vacanza da sogno e un'estate davvero eccezionale.

3 Spiagge sul Lago di Garda per godersi la Bella Stagione

Libere, dotate di ogni comfort, selvagge o curate in ogni minimo dettaglio e senza dubbio adatte a soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore che deciderà di optare per queste location uniche come mete d’eccezione per le prossime vacanze estive. Parliamo delle stupende spiagge del Lago di Garda, siti dalla bellezza eccezionale e che, parola di chi ci è stato, sanno come conquistare a prima vista chiunque vi si rechi anche solo per pochi attimi.

Location che meritano di essere le vere protagoniste delle vostre vacanze e dei vostri momenti di relax estivi. E che, unite alla bellezza dei borghi che le ospitano, delle tante attrazioni di cui si circondano, dei servizi e delle attività che sanno regalare e della bellezza delle acque cristalline del lago, sapranno come farsi amare in ogni singola sfaccettatura e angolazione. Per farvi vivere delle emozioni intense a aiutarvi a fare un pieno di benessere, pace ed emozioni che non saprete dimenticare mai più.

Lido Jamaica, una perla tra le spiagge del Lago di Garda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Pullace (@annapullace)

Un viaggio lungo le sponde del Lago di Garda che può partire dalla stupenda Sirmione. Una meravigliosa località sita in Lombardia e tra i borghi più belli che si affacciano sulle acque di questo lago unico per colori e paesaggi da sogno. Paesaggi tra cui spicca il Lido Jamaica, una vera perla e tra le spiagge sul Lago di Garda più belle in assoluto. Un luogo incanta per la presenza delle sue rocce bianche che si gettano nelle acque e che, levigate dal moto lento delle onde, dipingono il fondale di una chiara colorazione che ne rende ancora più affascinante l’aspetto sia da fuori che una volta che vi ci si immerge.

Una spiaggia bellissima, circondata dalla vegetazione e in cui ammirare le rovine delle Grotte di Catullo arroccate su uno sperone di roccia. E che è in grado di lasciare senza fiato per le sue caratteristiche uniche e per la sensazione impagabile di pace e tranquillità che si può provare se si sceglie di sostare in questa incantevole spiaggia del Lago di Garda. Una perla da scoprire in ogni singola sfaccettatura e un luogo ineguagliabile per chi desidera vivere una giornata all’insegna del romanticismo e del relax.

LEGGI ANCHE: Weekend sul Lago di Garda: 4 cose da fare e vedere assolutamente!

Sport, adrenalina e relax alla  Spiaggia dei Pini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alys & Kate (@alysandkateapartments)

Per chi ama gli sport acquatici, invece, ci sono location che alla bellezza uniscono la possibilità di dedicarsi ad attività come il surf, il windsurf, il beach volley e chi più ne ha più ne metta. Ma sempre con la certezza di poter vivere dei momenti unici in una delle spiagge del Lago di Garda più belle e dai panorami mozzafiato. Si tratta di spiagge libere e dai tratti selvaggi che si estendono nella zona da Riva del Garda ad Arco. E in particolare, giusto per fare un esempio, della Spiaggia dei Pini. Una location di erba, ghiaia e ciottoli, tra le più famose e amate dai surfisti e che offre tutta una serie di comodità e di servizi anche a chi preferisce viversi il lago in modo più tranquillo e meno adrenalinico.

Una spiaggia sul Lago di Garda che merita di essere scoperta e che dona grandi emozioni a chi ne saprà cogliere l’essenza di questo luogo e a chi desidera vivere una giornata immersi nella natura e nella atmosfere uniche che solo il lago sa donare. Come dire, se state cercando una meta unica in cui godervi il Lago di Garda, la Spiaggia dei Pini è quello che fa per voi, provare per credere.

LEGGI ANCHE: Luxury Spa sul Lago di Garda, 4 location da sogno per un weekend di totale relax!

A Malcesine, alla scoperta delle spiagge sul Lago di Garda più belle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara (@chiaraswindow)

Infine, spostandoci sulla riva veneta del Lago di Garda, eccoci arrivare a Malcesine, un gioiello a picco sul lago e un borgo che incanta chiunque lo visiti e che ha saputo conquistare anche artisti del calibro di Gustav Klimt e Goethe. Una location dal fascino autentico, in cui spicca il suo porticciolo e le atmosfere che sa suscitare, in cui provare a vivere delle escursioni uniche sorvolando l’entroterra a bordo della funivia e che, se si parla di spiagge, sa come soddisfare i suoi visitatori grazie a delle location che tolgono il fiato e animano i sensi.

Location come la Baia Val di Sogno, una località sita nei pressi di Malcesine e che è un sogno di nome e di fatto. Un paradiso e tra le spiagge sul Lago di Garda più belle e suggestive in cui trascorrere incantevoli momenti di relax e di pace, circondati dalla bellezza e in gradi di farvi vivere emozioni difficili da spiegare. Una baia che si piò raggiungere comodamente a piedi, godendosi un’emozionante passeggiata panoramica sul Lago di Garda e sulle montagne circostanti. Una meta che merita di essere visitata e che vi saprà incantare sotto innumerevoli punti di vista, almeno tanti quanti ne potrete avere visitando le spiagge del Lago di Garda più belle durante la vostra strepitosa estate alle porte.