3 splendide Città Europee da visitare in Estate
Viaggiare in estate in una delle città europee più belle? Certo che si, ecco tre destinazioni verso cui viaggiare (e perché farlo). Per vivere una mini vacanza estiva nel cuore delle location più belle del nostro continente.
Pensando all’estate si fa fatica ad associare questa stagione alle città, alle alte temperature che spesso le caratterizzano, all’afa e alla vita frenetica di questi luoghi in cui, solitamente, si concentrano le maggiori attività e servizi dei Paesi che si sceglie di visitare. Tutti vero, certo, ma non sempre. O meglio, ci sono delle città europee che proprio in Estate sono perfette per dare il via alle vostre vacanze e per donarvi la possibilità di scoprirle in una veste nuova, più colorata, energica e piena di vita, caratteristiche che accomunano l’estate a queste mete europee che non aspettano altro che vedervi arrivare mostrandovi il loro meglio.
Luoghi unici, dalle architetture sorprendenti e dagli angoli pittoreschi, in cui lasciarsi conquistare da ogni angolo o scorcio nascosto, dai profumi e i sapori tipici del posto e dalla cultura di queste città europee in cui vale la pena organizzare un viaggio e una mini vacanza estiva piena di energia, vibrazioni positive e bellezze che vi sapranno conquistare sotto ogni punto di vista. Non vi resta che scegliere la vostra destinazione del cuore quindi, e organizzare subito un viaggio, assicurandovi un posto d’onore in una delle città europee più belle e dal fascino indiscusso.
Viaggio estivo nelle città europee più belle: eccoci a Barcellona
Visualizza questo post su Instagram
Prima meta perfetta per godersi un weekend estivo e che vale sempre la pena di visitare è lei, la stupenda Barcellona. Un città sita nella zona orientale della Spagna e che si affaccia direttamente sul Mar Mediterraneo, godendo del suo clima e del fascino delle sue acque. Una città che merita un viaggio dedicato almeno una volta nella vita e che vi saprà conquistare sotto ogni punto di vista.
Una delle località più belle della Spagna, piena di vita, di colori, di energia e di atmosfere contagiose. Una meta perfetta da visitare durante le prime settimane estive, da fine giugno alla prima metà di luglio, evitando le temperature elevate tipiche della stagione ma potendo godere a pieno di ogni attrazione di questa località unica e tra le città europee più belle e dall’animo frizzante. Un luogo ricchissimo sotto ogni punto di vista, in cui potrete osservare da vicino il genio e il talento di Gaudì grazie a opere come la famosissima Sagrada Familia o Casa Batlló e in cui passeggiare lungo le sue vie e la famosa Rambla, il cuore di Barcellona e l’anima della città intera. Come dire, un luogo che non si può non inserire tra le città europee da visitare durante l’estate e che non aspetta altro che vedervi arrivare.
LEGGI ANCHE: Andalusia, un Tour in 4 tappe per scoprire tutto il fascino del Sud della Spagna
Alla scoperta della bellissima Praga
Visualizza questo post su Instagram
Altra destinazione da segnare in agenda e che dovreste raggiungere durante la stagione estiva alle porte, poi, è la sempre bellissima Praga, una delle città europee che maggiormente soddisfa la voglia di visitare un luogo dalle atmosfere magiche, dalle bellezze architettoniche uniche e che vi offra tutto questo e molto di più senza temere troppo il caldo, grazie alle sue temperature miti e piacevoli. Una città ricchissima di attrazioni e tra le bellezze europee in cui organizzare una mini vacanza estiva da sogno e/o un weekend che vi sappia ricaricare di energia e di un pieno di fascino.
Una città dallo stile antico e che ha saputo conservare i suoi tratti passati nel corso dei secoli e fin a oggi. Una vera perla, attraversata dal fiume Moldava e soprannominata “la città dalle cento torri”. Qui, passeggiando tra le sue vie, potrete godere di bellezze senza tempo, dal suo centro storico agli edifici in stile barocco, dalle chiese gotiche al meraviglioso orologio astronomico medievale, simbolo di Praga e che incanta chiunque lo osservi. Una delle città europee più belle e che, in estate può davvero essere la meta che non sapevate di voler visitare a ogni costo.
LEGGI ANCHE: 5 Cosa da fare e vedere a Praga in due giorni. Una Guida da non perdere!
Viaggio tra le città europee più belle: Copenaghen
Visualizza questo post su Instagram
E come non parlare di Copenaghen, la perla della Danimarca e tra le città europee perfette per godersi un weekend estivo all’insegna della bellezza e della voglia di vivere un’esperienza unica sotto ogni punto di vista. Una meta che non avrebbe bisogno di presentazioni ma che è sempre bene ricordare per non lasciarsela scappare e per consentirvi di segnarla tra le vostre destinazioni del cuore e tra le città europee che in estate danno il meglio di sé.
Qui, infatti è difficile non rimanere estasiati a ogni passo, scoprendo l’anima green di questa meta d’eccellenza del nostro continente. Una città dai giardini bellissimi, come i suggestivi Giardini di Tivoli, dalle architetture imponenti come il palazzo Amalienborg, residenza della famiglia reale e sito nel quartiere Frederiksstaden una perla in stile rococò del XVIII secolo o ancora il castello rinascimentale di Rosenborg, circondato da incantevoli giardini e che è anche sede dei gioielli della corona. Insomma, con attrazioni come queste vale davvero la pena organizzare un viaggio in Europa alla volta di Copenaghen e delle sua bellezze antiche e moderne.
Valigia alla mano quindi, e pronti a partire per un viaggio strepitoso verso una delle città europee più belle e suggestive e che meritano di essere scoperte durante questa nuova estate alle porte.