4 Look davvero strepitosi da ricreare con una camicia azzurra a righe

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
12/04/2023

Glam e sempre molto attuale, la camicia azzurra a righe è un must have da conservare gelosamente nel proprio armadio! A seguire, 4 look primaverili da ricreare con questo semplice capo...

4 Look davvero strepitosi da ricreare con una camicia azzurra a righe

Dal guardaroba maschile con furore, arriva lei: la camicia azzurra a righe! Sarà il suo spirito molto casual e allo stesso tempo decisamente intrigante ma questo capo è un must have che accomuna sia donne che uomini, entrambi alla ricerca matta e disperata di un indumento tanto versatile quanto pratico da morire. Ciò che rende la camicia azzurra a righe un pezzo tanto importante infatti, è la sua natura poliedrica che vi permette di ricreare tantissimi outfit di natura differente, partendo dai più semplici fino ad arrivare a moltissime proposte decisamente interessanti. Ma vogliamo parlare poi della sua fama indiscussa? Questo capo va di moda da così tanto tempo oramai che è diventato a tutti gli effetti un articolo evergreen che non si lascia piegare dalle tendenze del momento.

4 Look davvero cool da ricreare con una camicia azzurra a righe

Ed ecco quindi, alcuni dei motivi principali che vi spingeranno ad acquistare la bellissima e ambitissima camicia azzurra a righe! Se la questione stuzzica la vostra fantasia ma ciò che vi frena sono gli abbinamenti, beh amiche sappiate che non avete più scuse di nessun tipo perché a seguire, troverete 4 look super cool da copiare a tutti i costi. Nessuno spoiler per vostra fortuna ma solo una piccola anticipazione che sono sicura vi invoglierà ancora di più a stringere tra le vostre mani questo capo: preparatevi perché i prossimi outfit colpiranno talmente tanto la vostra attenzione che sarà impossibile rinunciare al loro fascino senza tempo! Ok, andiamo al dunque ora…

Una proposta davvero appariscente, per donne che amano attirare l’attenzione

La prima mise che farà strike nel vostro cuore è pensata appositamente per tutte le vere fashion addicted che non hanno paura di attirare l’attenzione tutta sul loro aspetto mozzafiato! Se vi ritrovate in queste parole, beh allora sappiate che dovete assolutamente provare la combo camicia azzurra a righe bianche con una gonna in satin o (ancora meglio) in tulle. La gonna aggiungerà una manciata di estrema femminilità al look, mentre la camicia sdrammatizzerà il tutto! Cosa state aspettando quindi? Date una chance a questa camicia firmata Stradivarius e completate il look con questa gonna di Max Mara, a dir poco favolosa.

Daily Camicia, Stradivarius, Zalando, 19.99 euro; Gonna in envers satin, Max Mara, 890 euro

LEGGI ANCHE: Come indossare i Camperos in primavera: 4 look imperdibili

Una mise super casual, adatta alla vita di tutti i giorni

Un’altra interessante proposta invece, consiste in un abbinamento non poi così difficile da ricreare perché molto probabilmente i due capi in questione fanno già parte della vostra cabina armadio! Se così non fosse però, date il benvenuto alla mise composta da camicia azzurra a righe di Zara e pantaloni beige morbidi di Bershka, perché sono loro i soli ed unici protagonisti dell’outfit. Per conferire al look un carattere casual, prediligete un paio di sneakers bianche, altrimenti delle décolleté per un effetto finale super chic! Lo so, questo outfit è un vero sogno…

Camicia oversize con merletti, Zara, 29.95 euro; Loop Pantaloni, Bershka, Zalando, 25.99 euro

L’outfit perfetto per la primavera, per un tocco di estrema praticità

Se invece volete puntare tutto su un outfit veloce e pratico da morire, beh date un’occhiata a questo look e ve ne innamorerete in un batter d’occhio! La camicia di The Frankie Shop è pronta a fare faville se abbinata alla favolosa salopette di Ganni perché insieme, danno vita ad una mise semplice ma speciale. Inoltre, la salopette è quel capo che rimanda subito alla primavera e alla bella stagione, perfetto per accompagnarvi nei prossimi mesi estivi!

Camicia Lui in cotone a righe, The Frankie Shop, My Theresa, prezzo scontato 108 euro; Salopette di jeans, Ganni, My Theresa, 345 euro

Un look composto da un’unica fantasia, per un successo garantito

E per concludere, l’ultima chicca che vi lascerà a bocca aperta: date il benvenuto a questo look perché conferirà alla vostra immagine un’allure ricercata ed estremamente femminile! Quest’anno la moda parla forte e chiaro: sì agli abbinamenti contraddistinti da un’unica fantasia, proprio come potete notare nella prossima foto. Coordinate quindi la favolosa camicia a righe di Calliope con questi bellissimi pantaloni di Vince e così facendo, darete vita ad un outfit che sembrerà un unico pezzo!

Camicia over popeline righe, Calliope, 17.99 euro; Pantaloni a gamba larga a righe, Vince, My Theresa, 470 euro

LEGGI ANCHE: Jeans Baggy, come abbinarli: 3 look super cool