Come indossare i Camperos in primavera: 4 look imperdibili

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
04/04/2023

Contraddistinti da uno spirito molto affascinante, i camperos cavalcano l'onda del successo anche in primavera! Non perdetevi allora, 4 modi super cool per abbinarli...

Come indossare i Camperos in primavera: 4 look imperdibili

Sempre al passo con i tempi ed incredibilmente belli, gli stivali camperos sono un pezzo iconico che non può mancare nella scarpiera di una donna! Grazie alla loro presenza nei migliori look street style, queste scarpe rappresentano degli elementi chiave senza i quali è impossibile aggiungere una nota di carattere selvaggio alla mise. Caldo permettendo, questi stivali domineranno anche la primavera e l’estate, senza parlare ovviamente del periodo autunnale ed invernale! In poche parole ragazze, se ancora non li avete acquistati dovete provvedere al più presto perché la moda non aspetta di certo voi.

4 Look primaverili da ricreare con un paio di Camperos

Le proposte per questa primavera sono davvero tante ma solo alcune hanno saputo lasciare il segno nel cuore delle vere It-girls, alla ricerca matta e disperata di una soluzione originale me raffinata! C’è chi opta per un outfit più chic e chi invece loda lo stile into the wild ma ciò che conta davvero, è che i camperos siano un must have di stagione. Se voi invece ancora non siete certe su come abbinarli, sappiate che qui di seguito troverete 4 look molto interessanti che sicuramente faranno al caso vostro! Non perdete altro tempo allora e scorrete l’articolo per scoprirne di più…

Camperos e Vestito lungo,  per una mise super strepitosa

Il primo outfit da copiare assolutamente è rappresentato nella prossima foto ed è così cool che ogni singola persona noterà il vostro aspetto mozzafiato! L’accoppiata vincente camperos e vestito lungo infatti, non conosce termini di paragone perché è versatile, sexy e molto femminile. Anche se gli stivali texani si sposano perfettamente coordinati ad un mini dress, la scelta di un modello più lungo deriva dal fatto che in primavera le temperature non sono ancora poi così calde, di conseguenza il maxi dress è la soluzione migliore! Se non sapete quale vestito indossare invece, date una chance ad un pezzo con stampa floreale, perfetto per accogliere la bella stagione a braccia aperte. Vogliamo parlare invece dell’estrema bellezza di questi stivali in suede firmati Etro? Troppo cool per non essere presi in considerazione…

Stivaletti texani in suede, Etro, My Theresa, 852 euro

LEGGI ANCHE: Scarpe trasparenti, il nuovo trend di stagione: 8 modelli da accaparrarsi subito…

Camperos e minigonna, per vere fashion addicted

Una seconda proposta altrimenti, consiste nella combo camperos e minigonna, adatta a vere fashion addicted! E per quanto riguarda questo look, Ganni ci sa fare. Partiamo proprio dalle scarpe: il modello in questione si contraddistingue per uno spirito brioso e vivace, grazie al suo colore in tinta con le nuances pastello della primavera. Per mettere davvero in risalto lo spirito molto frizzantino di questi stivali, non dovete fare altro che optare per una minigonna di jeans e un maglioncino, per equilibrare le gambe scoperte! Fidatevi amiche, indossate questi abiti e in un batter d’occhio apparirete davvero strepitose. 

Stivali texani in pelle, Ganni, My Theresa, 575 euro

Camperos e jeans, un look casual chic da sfoggiare in moltissime occasioni

Ora invece, tutta l’attenzione rivolta verso questa mise: semplice, basic ma molto d’impatto, l’abbinamento texani e jeans è sempre una buona idea, specie perché vi garantirà un look da capogiro pur non indossando capi estremamente ricercati! Sono due i pezzi che dovete procurarvi: un paio di jeans a gamba larga ed una maglietta bianca. A concludere l’outfit, ci pensa questo modello di scarpe lanciato da Khaite! Sarà il colore marrone intenso o la forma allungata in contrapposizione al tacco quadrato ma questi camperos sono davvero uno spettacolo. Giocate con gli accessori e renderete ancora più prezioso il look!

Stivaletti texani Dallas in suede, Khaite, My Theresa, 900 euro

LEGGI ANCHE: Brosway, 7 collane eleganti e raffinate da avere a tutti i costi!

Camperos e pantalone bianco, per un effetto finale davvero incredibile

Dulcis in fundo, l’ultima proposta: lasciatevi andare al fascino senza tempo di un bellissimo paio di pantaloni bianchi e aggiungete al look un maglioncino colorato, adatto a catapultarvi in uno spirito super primaverile! Per rendere l’outfit molto più esclusivo, non vi resta che sfoggiare ai piedi questi stivali firmati Isabel Marant che slanceranno la vostra figura facendovi apparire delle vere guru di moda. Fidatevi ragazze, basta davvero poco per apparire al top della forma!

Stivaletti texani Dahope in pelle, Isabel Marant, My Theresa, 750 euro