I 4 migliori Boutique Hotel di Firenze: ecco dove trascorrere un soggiorno super sofisticato…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
19/05/2023

Viaggio in Toscana alla scoperta del suo capoluogo e dei Boutique Hotel di Firenze più belli, in cui regalarsi in weekend unico di relax, bellezza e raffinatezza.

I 4 migliori Boutique Hotel di Firenze: ecco dove trascorrere un soggiorno super sofisticato…

Location a misura d’uomo, in cui ogni singolo dettaglio è curato come fosse un’opera d’arte, in cui l’eleganza e la raffinatezza sono i fili conduttori di ogni ambiente e che, una volta provati, diventeranno le vostre mete del cuore e irrinunciabili sotto ogni punto di vista. Come dire, se state programmando un weekend fuori porta il modo migliore in cui trascorrerlo è quello di organizzare un viaggio in Toscana in uno dei boutique hotel di Firenze più belli e rinomati.

Piccole perle di bellezza nel cuore della città, che vantano una posizione invidiabile e che, grazie al numero contenuto di stanze e di ospiti, sanno come prendersi cura in modo personalizzato e attento di ogni singola persona che deciderà di trascorrere qui le sue notti tra una bellezza e l’altra di una delle città più incantevoli del nostro Paese. Come dire, se state organizzando una viaggio a Firenze non c’è nulla di meglio che trascorrerlo in uno dei suoi boutique hotel più belli.

Boutique hotel di Firenze: alla scoperta del The Moon

Per esempio partendo da uno dei boutique hotel di Firenze più esclusivi e di recente apertura, il The Moon, inaugurato nel giugno del 2018 e già diventato uno dei boutique hotel più gettonati della città. Una location davvero unica in cui si respira eleganza, eccentricità e raffinatezza in ogni angolo, in cui il design ricercato degli arredi aiuta a creare ambienti caldi e capaci di donare benessere a chi vi soggiorna.

Una selezione di sole 23 camere in cui rilassarsi e che vi permetteranno di godere di momenti di puro benessere o relax e che, tra comfort, colazioni e aperitivi esclusivi e una Spa messa a disposizione degli ospiti dell’hotel dai colori caldi e dalle luci soffuse, vi permetterà di vivere una mini vacanza 2023 piena di charme e di scoprire uno dei boutique hotel di Firenze più belli e particolari della città.

LEGGI ANCHE: Firenze, un itinerario di Viaggio alternativo: 5 cose da fare e vedere per vivere la città in maniera originale

Palazzo Castri 1874, una perla nel cuore di Firenze

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palazzo Castri 1874 (@palazzo_castri1874)

Immerso tra le bellezze della città, eccoci arrivare in un altro dei boutique hotel di Firenze più raffinati e sofisticati della città. Si tratta di Palazzo Castri 1874 un lussuoso boutique hotel 4 stelle superior. Una vera perla di eleganza, dallo stile che mixa elementi classici e moderni e che insieme formano un ambiente super raffinato e ricco di ogni comfort possibile. Una vera bellezza a pochissimi passi dal centro della città e un boutique hotel che vi regalerà infinite emozioni e un pieno di bellezza sotto ogni punto di vista.

Qui, infatti, le camere sono arredate con estrema cura, cercando di soddisfare ogni desiderio di chi vi vorrà soggiornare e garantendo un’enorme qualità del risposo e di vastità di servizi a ogni ospiti della struttura. Ma non solo. Perché a Palazzo Castri 1874 è possibile anche usufruire della splendida Spa dell’hotel, un ambiente raccolto e intimo in cui lasciar andare ogni tensione e/o stanchezza e in cui fare un pieno di energia sia fisica che mentale. Per vivere un viaggio in Toscana e alla scoperta di Firenze più unico che raro.

Hotel Brunelleschi, uno dei boutique hotel di Firenze più belli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brunelleschi Hotel (@brunelleschifirenze)

Sa la vostra idea di weekend fuori porta fa rima con romanticismo, allora la location giusta per voi è l’Hotel Brunelleschi, nel cuore della città e perfetto per visitare i maggiori punti di interesse di questa meta splendida del nostro Paese. Un boutique hotel a Firenze che vanta suite e camere dalla vista eccezionale sui tanti capolavori rinascimentali della città. Ma anche una location che sa come prendersi cura dei suoi ospiti in ogni singolo dettaglio.

Dall’attenzione per gli ambienti al comfort assoluto delle sue stanze, dalla cucina rinomata e impreziosita dalle 2 Stelle Michelin del ristorante Santa Elisabetta, ospitato al primo piano dell’albergo, a quella tradizionale dell’Osteria Pagliazza al piano terra della Torre della Pagliazza. Un boutique hotel che definire da sogno non rende l’idea della bellezza e delle atmosfere uniche che vi troverete davanti e che meritano di essere scoperte e provate durante il vostro viaggio a Firenze.

LEGGI ANCHE: Spa in Toscana, 4 esclusivi centri benessere per un weekend da sogno

Artè boutique hotel, un tesoro da scoprire

Infine, altra location da segnare tra i vostri boutique hotel di Firenze del cuore e che varrebbe la pena provare, è l’Artè boutique hotel, una perla sita in un palazzo del 1600 ristrutturato e con una vista sul Duomo e sul Campanile di Giotto che toglie il fiato e anima lo spirito. Una struttura incantevole, in cui ogni camera è curata in ogni minimo dettaglio, valorizzandone al meglio colori, luci e posizione.

Materiali di pregio, legno e marmi neri, bianchi e grigi, mobili e decorazioni raffinate e che rendono ogni ambiente un concentrato di fascino e di raffinatezza esclusiva. Il tutto messo a vostra disposizione per regalarvi attimi di vero relax e la possibilità di soggiornare in uno dei boutique hotel di Firenze più belli e assolutamente da scoprire.