4 buoni motivi per fare una vacanza a Malta a settembre

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
31/08/2023

Voglia di partire e di organizzare un viaggio di fine estate da sogno? Ecco i motivi per cui scegliere Malta a settembre è davvero la cosa migliore che possiate fare.

4 buoni motivi per fare una vacanza a Malta a settembre

Partire o non partire? Beh, se la scelta è se farlo organizzando un viaggio a Malta a settembre allora la risposta non può essere che una soltanto: si! Una terra di eccezionale bellezza, che gode di un clima mite tutto l’anno e che, tra location naturali che lasciano senza fiato, architetture stravaganti o che richiamano a tempi passati, la sua energia, la storia e la cultura di cui è pregno ogni singolo angolo di questa isola da sogno, vi farà vivere un viaggio settembrino carico di fascino e di emozioni eccezionali.

Come dire, organizzare un viaggio a Malta a settembre non è solo una buona idea, ma è la cosa migliore che potrete fare per garantirvi una fine estate e un inizio d’autunno assolutamente eccezionale sotto ogni punto di vista, godendo delle incredibile bellezze di questo piccolo angolo di paradiso sulla Terra e delle sue infinite meraviglie.

La Valletta, la prima tappa del vostro viaggio a Malta a settembre

Per esempio iniziando il vostro tour della bellissima Malta, dalla sua capitale, la città per eccellenza in cui osservare le mille e più sfaccettature di questa terra magica e dal fascino ineguagliabile. Parliamo della stupenda La Valletta, una perla di grande valore e una città fortificata che si affaccia e domina il Mediterraneo e che sa incanta chiunque la visiti. Un concentrato di infinite bellezze, che spicca per le sue incredibili architetture, tra edifici barocchi, palazzi maestosi e chiese imponenti e dal fascino suggestivo.

Una città energica, piena di vita e che, tra una passeggiata e l’altra tra le sue incredibili vie pittoresche, vi saprà lasciare a bocca aperta, godendovi questa straordinaria passeggiata tra le atmosfere della città e che, ad un tratto, lasciano spazio alle bellezze naturali uniche di Malta, alle sue spiagge da sogno e al mare cristallino che circonda quest’isola eccezionale. Una location unica e tra le mete perfette per un viaggio di fine estate e per iniziare l’autunno con un carico incredibile di pura energia.

LEGGI ANCHE: 3 mete Europee più belle a settembre. Pronti a partire?

Il Villaggio di Braccio di Ferro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Popeye Village Malta (@popeyevillagemalta)

E se si parla di organizzare un viaggio a Malta a settembre, non si può non parlare anche di una delle sue attrazioni più pittoresche e gettonate. Un luogo che affascina e che è tra i più caratteristici di tutta questa magnifica terra, il Popeye Village, anche noto come il villaggio di Braccio di Ferro.

Uno dei luoghi più insoliti e più colorati che vi capiterà di vedere, che si caratterizza per i suoi edifici diroccati e che venne costruito durante le riprese del film dedicato a Braccio di Ferro, con lo scopo di essere utilizzato come set per le avventure di questo iconico personaggio. Una meta che non si può non segnare in agenda durante il vostro viaggio a Malta a settembre e che vi farà tornare un po’ bambini. Per vivere un tour nella bellezza ma che stimoli anche la fantasia e il vostro lato più giocoso, spensierato e che ha voglia di essere meravigliato a ogni passo.

Viaggio a Malta a settembre verso La M’dina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da O Mar Von Nukken (@foto_quindi_sono)

Altra location imperdibile e che non può mancare nel vostro itinerario di viaggio a Malta a settembre, poi, è la sua antica capitale, La M’dina, sita nel centro dell’isola a circa 13 km da La Valletta. Una città che risale a circa 4.000 anni fa e che, grazie alla influenze avvenute nel corso del tempo, oggi vanta delle stupende architetture che riportano nel passato, dal Medioevo al Barocco e che non mancheranno di incantare e conquistare chiunque le osservi.

Una meraviglia a cui dedicare una giornata di passeggiate e soste in cui assaporare i piatti legati alla tradizioni maltese, godendo della bellezza della Città Vecchia e della vivacità della Pjazza Mesquita e fino ad arrivare alla Cattedrale di San Paolo, la Chiesa più antica di tutto il Paese.

LEGGI ANCHE: Vacanze Studio per Ragazzi: i 5 migliori College d’Europa

Tappa a Gozo, una vera meraviglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Gozo | Official (@visitgozoofficial)

Infine, meta naturale dal fascino indescrivibile e che non può mancare durante il vostro viaggio a Malta a settembre è la stupenda isoletta di Gozo, una delle più famose e gettonate isole dell’arcipelago maltese e che, di fatto, è un vero e proprio scrigno di bellezze e tesori naturali da scoprire uno a uno. Un luogo dal fascino indescrivibile, a cui dedicare un’escursione che vi saprà incantare in ogni singolo istante.

Una meta unica dal punto di vista storico, che ha visto la presenza di tantissimi popoli tra cui i fenici, i romani, gli arabi, i siciliani, i francesi e fino agli inglesi. Prendendo il meglio di ogni civiltà e unendolo alla bellezze naturali di questi luogo da sogno. Una meta che merita una visita speciale e che non mancherà di stupirvi a ogni passo, facendovi venire voglia di tornare e di programmare la vostra prossima vacanza estiva.