5 imperdibili Coppole griffate nella tua lista dei desideri!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
18/02/2023

Un accessorio super cool che metterà in risalto la vostra figura? La coppola! Non perdetevi 5 modelli griffati davvero speciali...

5 imperdibili Coppole griffate nella tua lista dei desideri!

Da quando ha fatto la sua comparsa in scena, non ha smesso un secondo di riscuotere successo: la coppola è il cappello più cool del momento, che vi accompagnerà in ogni singola stagione- bisogna solo scegliere con cura il materiale di realizzazione! Sebbene questo accessorio sia tutto meno che una novità, bisogna ammettere che è stato da poco rivalutato e da quando gli è stata data una seconda chance, è sulla testa di tutti (maschi e donne senza distinzione)! Non solo la coppola è stata protagonista di moltissime sfilate di moda ma è diventata il prodotto chiave di diverse serie tv, adornando ad esempio la chioma super bionda di Camille, uno dei personaggi primari in Emily In Paris.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily In Paris (@emilyinparis)

Se vi state domandando per quale strana ragione la coppola abbia riscosso così tanto successo, sappiate che la risposta si può trovare in un unico termine: genderless! Per nostra fortuna, i tempi stanno evolvendo e la società è sempre più orientata verso una NON distinzione di genere; proprio per questa ragione, grazie al suo carattere unisex, la coppola è perfettamente azzeccata in questa dimensione.

5 Coppole super cool da indossare assolutamente

Sdoganata dalla bellissima Carrie Bradshaw di Sex and the City e sfoggiata a testa alta dalla talentuosa Britney Spears agli inizi anni 2000, la coppola al giorno d’oggi continua a preservare gelosamente il suo lato più cool anche se sono state effettuate delle piccole modifiche riguardo il suo fit. Infatti, come ci mostrano le guru di moda più esperte, questo cappello diventa ancora più trendy se indossato al contrario, per un tocco super urban! Finiti tutti gli elogi riguardanti questo accessorio, non ci resta che scoprire insieme 5 modelli must have…

Brood Snap Cap Unisex Cappellino, Brixton; un modello sempre attuale 

Al primo posto, come non trovare un modello in perfetto mannish style? Contraddistinto da una deliziosa fantasia chic, il cappello in questione è pronto ad arricchire ogni vostro look, aggiungendo un pizzico di eleganza senza fine. Per mettere ancora più in risalto questo accessorio, il mio consiglio è quello di abbinarlo ad un look streetwear, per ricreare un contrasto davvero interessante!

Brood Snap Cap Unisex Cappellino, Brixton, Zalando, prezzo scontato 39.99 euro

Coppola con logo, Borsalino; per una garanzia di successo

E se un cappello è firmato Borsalino, il suo design non può che essere assolutamente speciale! Fate spazio quindi a questa meravigliosa coppola, caratterizzata da una tonalità di blu così intensa e brillante che renderà unico in un batter d’occhio il vostro aspetto. Il modello in questione inoltre, è a dir poco perfetto per essere indossato al contrario, per un look all’insegna del glamour!

Coppola con logo, Borsalino, Farfetch, 156 euro

LEGGI ANCHE: Come indossare i Jeans di Sera: 3 abbinamenti Top-Scarpe per un look da urlo!

Coppola con motivo jacquard, Marine Serre; come dare un twist al proprio look

Una valida alternativa altrimenti, consiste in questa coppola firmata Marine Serre attualmente in sconto su Farfetch! Ciò che rende unico il cappello raffigurato nella foto seguente è il suo motivo jacquard, che conferisce a questo accessorio un carattere leggermente vintage. Fatevi conquistare allora, dal fascino senza tempo di questo modello, basato su un delicato gioco di colori basic come il bianco e il nero. E fidatevi, con questo cappello, potrete ricreare degli outfit più che unici!

Coppola con motivo jacquard, Marine Serre, Farfetch, prezzo scontato 167 euro

Cappellino piatto in tela Original GG, Gucci; la sua bellezza parla da sé

A proposito di cappelli dall’animo un po’ retrò, date un’occhiata a questo modello firmato Gucci, contraddistinto dall’iconico motivo GG risalente agli anni ’30. Pensato appositamente per stravolgere da capo a piedi la vostra mise, l’accessorio in questione è un must have dalla personalità esplosiva, che cattura su di sé tutta l’attenzione altrui! Non fatevelo sfuggire o ve ne pentirete…

Cappellino piatto in tela Original GG, Gucci, 330 euro

LEGGI ANHCHE: I 5 migliori Brand del Cashmere che ancora non conosci…

Berretto con decorazione, Kara; un punto luce inaspettatamente glamour

E per concludere, l’ultimo modello davvero cool da avere a tutti i costi: questa coppola di Kara è la carta vincente per una mise super chic, adatta a farvi sentire delle vere star! Grazie ai suoi piccoli punti luce, questo berretto metterà in evidenza la vostra figura…

Berretto con decorazione, Kara, Farfetch, 540 euro