I 5 migliori Brand del Cashmere che ancora non conosci…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
18/02/2023

Per un inverno all'insegna del comfort e del calore, non perdetevi 5 brand di cashmere di altissima qualità!

I 5 migliori Brand del Cashmere che ancora non conosci…

Se avevate ancora dei dubbi a riguardo, dopo questa frase non ne avrete più: acquistare un maglione in cashmere è uno degli acquisti più intelligenti che possiate fare! Ebbene sì, quando le temperature si fanno sempre più fredde, la voglia di cingere il nostro corpo in un capo comodo, caldo e morbido è alle stelle. Proprio per questa ragione, non potete farvi scappare la possibilità di stringere tra le vostre mani un bellissimo indumento in cashmere, elegante e di altissima qualità! Non a caso infatti, uno dei migliori pregi di questo tessuto è il suo potere isolante, nettamente superiore rispetto alla lana.

5 brand di Cashmere da conoscere a tutti i costi…

Ma non è tutto: infatti, essendo il cashmere un filato davvero eccellente, avrà un incredibile durata nel corso degli anni, garantendovi un risultato sempre molto soddisfacente! E vogliamo parlare poi della sensazione di estrema morbidezza a contatto con la pelle? Indossare un indumento realizzato in cashmere è come sentirsi avvolti in un tenero abbraccio, avvolgente e soffice come non mai! Insomma, come avrete ben capito, ci sono così tante ragioni per acquistare un articolo caratterizzato da questo tessuto che la tentazione di rifare il vostro guardaroba optando unicamente per prodotti in cashmere è sempre più forte. Non vi resta allora, che conoscere i brand più importanti che lavorano il cashmere! A seguire, 5 marchi da non perdere assolutamente…

Extreme Cashmere, per un look davvero elegante

Questa casa di alta moda ci piace particolarmente per il suo carattere versatile e inclusivo: infatti, Extreme Cashmere si contraddistingue non solo per i suoi capi adatti ad ogni stagione ma per il loro fit unisex e senza taglie, affinché ogni singolo prodotto sia adatto ad ogni persona e ad ogni body shape. Lo scopo principale di questo brand inoltre, è quello di creare indumenti duraturi e super validi, che vi accompagneranno per tutta la vita!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da extreme cashmere (@extreme.cashmere)

Guest in Residence, Gigi Hadid colpisce ancora

Una seconda alternativa altrimenti, consiste in questo brand lanciato da uno dei volti americani più iconici dell’ultimo periodo: Gigi Hadid ha deciso di dare vita ad un marchio tutto suo, basato sulla realizzazione di capi in cashmere. Ciò che rende fin da subito Guest in Residence un brand super originale è il suo nome, pensato appositamente per sottolineare come noi umani siamo dei semplici ospiti in questo pianeta! Un bel messaggio celato dietro ad un design altrettanto singolare… cosa volere di più?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GUEST IN RESIDENCE (@guestinresidence)

LEGGI ANCHE: 6 Cerchietti chic da acquistare su My Theresa. Non lasciarteli sfuggire!

Malo Cashmere, raffinatezza e alta qualità

Se invece siete in cerca di un brand Made in Italy, sappiate che Malo Cashmere fa decisamente al caso vostro! Questo incredibile marchio infatti, è stato fondato nel 1972 a Firenze e da quel momento, non ha smesso di sorprendere i clienti più affezionati con le sue opere d’arte. Infatti, un indumento firmato Malo non vanta solo un bell’aspetto ma è pratico, comfy e davvero resistente, adattandosi perfettamente al corpo di chi decide di indossarlo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da malo (@malocashmere)

Nakedcashmere, la carta vincente per combattere l’inverno

Se è vero che il nostro scopo principale è quello di farvi conoscere dei brand produttori di cashmere, è altrettanto innegabile che ci sta molto a cuore la condizione del nostro ambiente! Proprio per questo motivo, abbiamo scelto di presentarvi lui: Nakedcashmere è un marchio estremamente chic nato in California, che tratta fibre decisamente di alta qualità. Optando per Nakedcashmere, sposerete prodotti davvero eccezionali!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NAKEDCASHMERE (@nakedcashmere)

LEGGI ANCHE: 10 Maglioni di Lana super cool per l’Inverno. Una selezione da non perdere!

Allude, lo stile al primo posto

Ed infine c’è lui: Allude è il brand perfetto per concludere in bellezza questa breve lista, grazie alla sua maglieria realizzata con materiali naturali molto pregiati. Infatti, tutti gli articoli lanciati da Allude non solo sono traspiranti ma non catturano né lo sporco né gli odori, diventando così un must have al quale è impossibile rinunciare! Il suo design fine ed elegante rende ogni singolo prodotto firmato Allude un pezzo dal carattere senza tempo, in grado di adattarsi completamente ad ogni occasione e contesto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Allude (@allude_cashmere)