5 Hotel Spa deluxe sulle rive dei laghi di Montagna più belli d’Italia

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
25/11/2022

Inverno, lago, montagne intorno, hotel di lusso e una spa per il completo relax: questa è l'equazione della vacanza perfetta! La stai sognando anche tu? Scopri i migliori hotel deluxe con una bellissima area wellness in riva ai laghi di montagna più belli d'Italia...

5 Hotel Spa deluxe sulle rive dei laghi di Montagna più belli d’Italia

Immagina una vacanza esclusiva e romantica, sicuramente tra le tantissime mete e cose da fare, nella lista ci sarà sempre almeno un week end invernale, sulle rive di un lago di montagna, in un hotel di lusso con una spa che offre tantissimi trattamenti benessere. I laghi sono delle vere e proprie oasi antistress, le montagne regalano pace e serenità, la spa è la ciliegina sulla torta per una vacanza davvero da sogno. Tra i grandi classici e alcune sorprese abbiamo selezionato in migliori hotel deluxe che potrebbero fare al caso vostro…

Toblacheer See, Lago di Dobbiaco: il luogo ideale per i sognatori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Camping Toblacher See (@campingtoblachersee)

Immaginate uno di quei film romantici con lo chalet vista lago? Toblacheer See è esattamente questo! Questa struttura è formata da chalet favolosi vista lago, per poter dormire sotto le stelle, circondati dal fascino delle vette delle Dolomiti, in riva del Lago di Dobbiaco con la sua splendida acqua blu, nel cuore di un territorio Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Uno spettacolo unico al mondo, un sogno che potete regalarvi prenotando qui anche solo un week end. Gli chalet hanno un architettura davvero esclusiva, infatti, essi sono dei veri e propri “glass cube”, cubi di vetro. Ogni chalet può regalare una meravigliosa esperienza di relax e benessere grazie alla sua sauna a raggi infrarossi e idromassaggio.

Hotel Weihrerhof, Lago di Costalovara: una vacanza per i sensi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Weihrerhof (@weihrerhof)

I gorgoglio dell’acqua del lago, l’odore acre del bosco, il lago blu, un’atmosfera autentica, tutto questo potete trovarlo in questa struttura che sembra uscita da qualche libro illustrato. Incastonato nel Lago di Costalovara con la vista sullo Sciliar e sull’Altopiano del Renon. Questa struttura è un hotel di lusso che vi regala un’esperienza rigenerante e unica dove la magia del territorio rende la vacanza indimenticabile. Qui “Laxn”, che in altoatesino vuol dire rilassarsi, è la parola d’ordine. E lo si può fare grazie alla ampia zona adibita al wellness e relax dove l’acqua rigenera, il fieno calma, la quarzite riscalda, il cembro ridona le forze.Qui potete godere dell’acqua del ruscello Kneipp  che rigenera e le cui pietre massaggiano delicatamente le piante dei piedi, o regalarvi una sauna adibita nell’ex rimessa delle barche. Per concludere la giornata potete sedervi lungo il lago ad ammirare il tramonto: l’atmosfera unica vi avvolgerà e voi non vorrete mai uscire da questa favola.

LEGGI ANCHE: 5 Chalet di Montagna con Spa da sogno dove rigenerarsi in Autunno!

Seehof Nature Retreat, Bressanone: l’esclusivo hotel con il lago privato

Questa struttura poco lontana da Bressanone, conquista per il  fascino discreto della leggerezza. Immerso nella tranquillità e in una posizione strategica, questa struttura è il luogo dedicato al culto della calma. Qui tutto è solo per voi, anche il lago! L’hotel, infatti, ha un suo luogo privato soltanto per chi soggiorna nella struttura. Il lago si vive da tutte le camere e da queste si possono anche ammirare gli aironi che si posano sulla riva. Tutto segue il ritmo dell’acqua, la lentezza è il mood da cui nessuno deve uscire. Seehof è una struttura riservata agli adulti ed ha cinquanta stanze divise in otto tipologie di camere. Il relax qui si vive nella zona PrimaVera, perché il benessere deve fiorire davvero ogni giorno dell’anno. Tra le camere e il lago, come un’oasi sospesa nel tempo, c’è la zona benessere dove si trova la sauna finlandese, il bagno romano, la bio-sauna e la zona relax godono di una vista impareggiabile. La piscina riscaldata è sia interna che esterna. Questa struttura è quella ideale per capire che stare bene con se stessi è possibile.

Seeleiten Lake Spa Hotel, Lago di Caldaro: la struttura che unisce natura benessere e cucina gourmet

Questo wellness hotel in Alto Adige è un luogo ideale per gli amanti della natura e il sud dell’Alto Adige. Essomsi trova in una posizione da favola di fronte all’hotel sul Lago di Caldaro in un ampio parco mediterraneo con numerosi angolini appartati, perfetti per rilassarsi. Nella struttura una piscina naturale riscaldata immersa nella verde oasi conferisce un’atmosfera davvero speciale. Qui è facile regalarsi un momento di relax grazie alla area benessere che offre tantissimi trattamenti. Tutto si concentra sul fascino speciale dell’acqua, sugli effetti benefici e sul fattore di benessere molto speciale che essa può donare. Oltre alle piscine, agli accessi al lago e alla piscina naturale Kneipp, l’hotel spa in Alto Adige dispone anche di vasche idromassaggio interne ed esterne.

LEGGI ANCHE:  I 5 Hotel panoramici più belli d’Italia. Da restare senza fiato!

Hotel Winkler Sport & Spa Resort, Lago di Braies: il meglio che uno possa desiderare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WINKLERHOTELS (@winklerhotels)

L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle. Chi va in questo hotel non deve immaginare di dormire lungolago, ma di poter raggiungere facilmente il più famose dei laghi trentini, il lago di Braies. La particolarità dell’hotel è il sapiente abbinamento di design e lusso con un concetto di vacanza di livello superiore. Lifestyle abbinato all’esclusività, la modernità alla tradizione grazie all’ambiente familiare che accopgna l’ospite per tutta la permanenza. La spa spicca in modo particolare, per l’architettura sublime e per il concetto Winklers Balance – l’uomo e la natura in perfetto equilibrio. Questo concetto olistico restituisce a corpo, spirito e anima un equilibrio armonioso attraverso tutti i trattamenti di benessere che offre la meravigliosa area dedicata al wellness e relax.