6 Maschere per le Mani che renderanno le vostre carezze più piacevoli

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
25/01/2023

D'inverno le mani richiedono una coccola in più perché il freddo le mette davvero a dura prova. Concedersi una maschera per le mani almeno una volta a settimana significa avere sempre le mani a prova di carezze. Scopriamo insieme le più piacevoli ed efficaci...

6 Maschere per le Mani che renderanno le vostre carezze più piacevoli

Le mani sono il nostro biglietto da visita, le mani parlano si dice, perché con loro gesticoliamo, regaliamo piacevoli carezze, riusciamo a costruire e a dimostrare anche le nostre emozioni. In questo periodo dell’anno le nostre mani soffrono per le temperature rigide e ci ritroviamo ad affrontare il problema della disidratazione e, quindi, della secchezza che provoca le screpolature nei casi più gravi anche dei piccoli tagli. E’ importante, quindi, prendersi cura di loro con un’attenzione in più. Una maschera per le mani, oltre ad essere una piacevole coccola, è anche un buon modo per riparare i danni causati del freddo. Scopriamo insieme le maschere per avere delle mani di fata anche d’inverno…

Hand Mask The Rituals of Jing, Rituals: la maschera per le mani della buona notte

maschera per le mani
Hand Mask The Ritual of Jing, Rituals

Rituals che propone sempre trattamenti esclusivi e affascinanti propone un vero e proprio rituale da fare prima di mettersi a dormire, la cerimonia per il sonno rigenerante. Tra i vari trattamenti non si dimentica di prendersi cura delle vostre mani e lo fa con la maschera per le mani The Ritual of Jing. Una coccola che unisce ingredienti di alta qualità ad una fragranza rilassante trasporteranno anche le vostre mani stanche ad uno stato di profonda serenità. La sua fragranza a base di due ingredienti contribuisce a generare una vera e propria esperienza sensoriale: il legno di sandalo è noto anche per liberare e preparare la mente alla meditazione e la lavanda ha un profumo calmante che favorisce il massimo relax per la tua pelle prima di andare a dormire. Questa maschera per le mani ha la texture meravigliosa di un balsamo ricco e va a nutrire mani e cuticole. Essa va massaggiato lentamente prima sulla parte superiore poi sul palmo con dei movimenti circolari con il pollice. Un respiro profondo e sarà subito una buona notte.

LEGGI ANCHE: Mani di fata: gli 8 migliori prodotti per la manicure. Dall idratazione allo smalto

Hydra’Reset, Fenty beauty: la maschera per le mani idratante e riparatrice

maschera per le mani
Hydra’Reset, Fenty beauty

Se vi sentite la pelle che tira sulle vostre mani e volete una pelle liscia come il velluto, Hydra’Reset è la maschera per le mani che idrata, rigenera e nutre profondamente. Questo è un trattamento agisce di notte e, quindi, farà belle le vostre mani mentre dormite. La sua formula contiene glicerina, che preserva l’umidità e lenisce profondamente, gli oli di frutta ed estratti vegetali che rigenerano la pelle e rendono le mani straordinariamente setose. La sua piacevole fragranza di frutti e fiori tropicali rende il trattamento una coccola davvero piacevole.

LEGGI ANCHE: SOS Freddo: le 6 migliori creme per proteggere e curare il viso nella stagione Invernale

Perfect Ten, Patchlogy: la maschera per le mani che è una mini sauna

maschera per le mani
Perfect Ten, Patchlogy

Se il freddo è la cosa che rovina le vostre mani, il caldo è quello che le curerà. Questa maschera per le mani è un trattamento autoriscaldante con profonde proprietà idratanti. Tra gli ingredienti una miscela riparatrice di oli e burri ricchi di acidi grassi, vitamina E ed estratti di frutta nutrienti che, oltre a regalare sollievo anche alla pelle più secca e infiammata, la ammorbidisce lasciandola incredibilmente rigenerata. La sensazione è davvero piacevole e vi sembrerà davvero di regalare alle vostre mani una rilassante mini sauna.

Maschera mani, Veralab: la maschera che avvolge le mani in una fragranza delicata

maschera per le mani
Maschera mani, Veralab

L’estetista cinica tra i suoi fantastici trattamenti non poteva certo dimenticare le mani! Questa maschera per le mani dalla texture soffice e setosa è una coccola davvero piacevole dalla fragranza delicata. Questo prodotto nutre, lenisce e rivitalizza anche la pelle più rovinata. Nella sua formula è presente l‘estratto di olio d’oliva, dalle proprietà emollienti ed idratanti, un principio attivo ad azione prebiotica perfetto per ripristinare la barriera cutanea e il BETA-GLUCANO polisaccaride derivato dall’avena che rende la pelle più vellutata. Questa maschera va utilizzata applicandola sulle mani e massaggiandola senza dover risciacquare.

Hollywood Hand Model, Starskin: una maschera in guanti nutrienti

maschera per le mani
Hollywood Hand Model, Starskin

Starskin ha progettato una maschera per le mani in guanti doppio strato che idrata, nutre e ripara in profondità anche la pelle più danneggiata. Questo trattamento utilizza una innovativa tecnologia ovvero quella di un guanto a doppio strato che produce un effetto “sauna” per le mani e agisce per riparare e ammorbidire anche la pelle più screpolata, con un effetto emolliente anche sulle cuticole. Nei guanti si trova il  burro di karité ammorbidente e una miscela di 16 oli ed estratti botanici che rivestono le mani di un potente siero, aumentando l’idratazione e la morbidezza. Un esclusivo mix di bacche di goji, olio di noci macadamia e olio d’oliva nutre in profondità, mentre la liquirizia e le radici di peonia agiscono in sinergia per curare e dare luminosità alle mani.

Baby Silky Hand, Holika Holika: Ła maschera con i guanti in tessuto

maschera per le mani
Baby Silky Hand, Holika Holika

Questa maschera per le mani di Holika Holika ha un qualcosa in più rispetto alle altre maschere. I guanti realizzati in tessuto avvolgono le mani in un piacevole stato di comfort. Grazie alla sua formula ricca di ingredienti vegetali quali burro di karité, olio di avocado e miele le mani gradualmente si immergono in un velo di idratazione che piano piano penetra fino in profondità. Il risultato è una pelle setosa e rivitalizzata come non l’avete mai avuta.