5 Maschere per rigenerare i tuoi Piedi Stanchi dopo una giornata sui Tacchi

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
24/02/2023

Una coccola in più da regalarsi la sera quando arriviamo a casa è sicuramente una maschera per i piedi. Scopriamo insieme quelle rigeneranti...

5 Maschere per rigenerare i tuoi Piedi Stanchi dopo una giornata sui Tacchi

Dopo una giornata di lavoro sui tacchi, magari di corsa sui tacchi, per le Milanesi soprattutto immerse nel mood “centrifuga” della Fashion Week o dopo una giornata sugli sci, quando la sera si arriva a casa i piedi chiedono pietà! Dopo aver lanciato le scarpe c’è proprio bisogno di una coccola rigenerante ai piedi e per farlo ci sono tantissimi modo incredibilmente rilassanti. Spesso noi ci dimentichiamo dei nostri piedi e del fatto che anche loro hanno bisogno di una beauty routine per dare il giusto sollievo e, proprio quando siamo stremate, l’unica  cosa che facciamo è un pediluvio, magari con qualche goccia di olio essenziale. In realtà c’è qualcosa in più che potremmo e dovremmo fare e cioè i trattamenti specifici: le maschere. Tra i tanti tipi di maschere piedi quelle più comuni sono le esfolianti che tolgono lo strato di cellule morte per riportare levigatezza e quelle nutrienti che hanno potenti principi attivi che arrivano fino in profondità. Per una beauty rouutine davvero completa sarebbe l’ideale poi completare tutto con un bel massaggio che possiamo farci da sole in modo da far assorbire tutto il prodotto. Le maschere ai piedi sono molto semplici da usare perché sono generalmente dei calzini imbebuti di prodotto che possiamo lasciare in posa tutto il tempo che vogliamo anche un’intera notte per vedere i nostri piedi rigenerati e pronti per una nuova giornata. Abbiamo selezionato le migliori maschere nutrienti per piedi perfetti, scopriamole…

PoshPeel Pedicure, Patchology: la maschera per piedi a doppia azione

PoshPeel Pedicure, Patchology
PoshPeel Pedicure, Patchology

PoshPeel, è una maschera per i piedi che compie una doppia azione in quanto da un lato esfolia delicatamente e dall’altro idrata li con un’azione naturale e progressiva. Questa maschera lasciata in piedi un’ora vi garantirà un risultato davvero strepitoso in quanto prima elimina le cellule morte e ammorbidisce le callosità per una pelle liscia poi nutre i piedi dando un immediato sollievo. Il kit contiene un’essenza attivatrice e una maschera in tessuto. L’essenza va versata e distribuita nella maschera e poi vanno inseriti i piedi chiudendo. Dopo averla tenuta in posa il tempo necessario i piedi vanno risciacquati e massaggiati con una crema.

LEGGI ANCHE: 6 Maschere per le Mani che renderanno le vostre carezze più piacevoli

Maschera Piedi, Sephora Collection: una golosa coccola rigenerante per i piedi

Maschera Piedi, Sephora Collection
Maschera Piedi, Sephora Collection

Divertenti, naturali e ideali per i piedi perfetti, la maschera in calzini di Sephora collection è un trattamento davvero piaceviole da regalarsi. La sua formula contiene il 92% d’ingredienti di origine naturale ed è arricchita con estratti vegetali. La maschera calzino ha un effetto nutriente, riparatore e defaticante per i piedi e quindi riescono a rispondere a diverse problematiche e a donare il massimo comfort immediato. Tra i suoi ingredienti si trova l’olio di cocco famoso per le potenti proprietà nutrienti e lenitiva e il cactus importante per le proprietà idratante regala un vera coccola ai piedi. Essi per un buon risultato vanno lasciati in posa 20 … e non è un problema visto che sono davvero divertenti in quanto sono super decorati.

LEGGI ANCHE: 5 Maschere Fai da Te per purificare la Pelle del Viso. Ricette imperdibili!

Expert Care PediMask Nutriente di Scholl: un trattamento da aggiungere alla routine per la cura dei piedi

Expert Care PediMask Nutriente di Scholl
Expert Care PediMask Nutriente di Scholl

Questa maschera con 0% Profumi e Coloranti è quella coccola in più da aggiungere alla cura dei piedi. La Expert Care PediMask Nutriente dona ai piedi stanchi tutto ciò di cui hanno bisogno perché è un concentrato di potenti ingredienti rigeneranti e offre una sensazione duratura di idratazione. Nella sua formula sono presenti  nutrienti come l’olio di cocco, il burro di karité e il pantenolo che  idratano la pelle per una sensazione duratura di idratazione. Il calzino è appositamente studiato per trattenere la crema ed assorbirla in 20 minuti.

Relaxing & Healing, Beauty Formulas: la maschera piedi rigenerante

Relaxing & Healing, Beauty Formulas
Relaxing & Healing, Beauty Formulas

Questa maschera è un vero regalo per i piedi stanchi che chiedono una giusta ricompensa dopo un giorno sui tacchi. La maschera per i piedi Beauty Formulas Relaxing & Healing ha tutte le carte per lasciare i piedi vellutati e riposati, pronti ad affrontare una nuova giornata. Grazie ai suoi ingredienti rinfrescanti e nutrienti, come l’estratto di mele e il burro di karité, essa si prende cura dei piedi in profondità e li lascia morbidi e lisci. I calzini imbervuti di prodotto vanno indossati ai piedi per almeno 30 minuti in modo che tutto il trattamento penetri fino in fondo e abbia il tempo di agire. Quando li toglierete vi sentirete come nuove!!

Sci Beauty, Korika: la maschera rigenerante dopo una giornata sugli sci

Sci Beauty, Korika
Sci Beauty, Korika

E’ il momento dello sci e della settimana bianca e, dopo una giornata intensa con gli scarponi, la sera i piedi sono veramente distrutti e hanno bisogno di respirare ed essere coccolati a dovere. Questa maschera lo fa nel migliore dei modi! La maschera rigenerante per piedi KORIKA SciBeauty ammorbidisce la pelle indurita dei piedi e dei talloni riportando un’immediata elasticità alla pelle l’elasticità, l’idratazione necessaria  e proteggendola efficacemente dagli agenti nocivi esterni. Nella sua formula trovate: allantoina  che è un potente rigenerante, il burro di karité  che conferisce elasticità e tonicità, gli estratti di rosmarino e lavanda e rilassano e leniscono e quelli di menta piperita e la radice di zenzero che distende e rinfresca. I calzini per un risulato ottimale vanno lasciati agire per 10–15 minuti.