5 Profumi al Neroli per dare il Benvenuto alla Primavera

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
14/04/2023

Il Neroli in un attimo ci porta nelle belle stagioni che stentano ad arrivare: un sentore dolce, floreale e fresco ci inebria. Tuffiamoci in questa scia luminosa con queste fragranze...

5 Profumi al Neroli per dare il Benvenuto alla Primavera

Se la primavera ha un profumo quello è senza alcun dubbio il profumo dei fiori. Non importa quale, ma le note floreali sono le prime che vengono in mente quando si parla di bella stagione. Dalle note più comuni come quella del mughetto, a quelle più opulente come quella la tuberosa o più inedite e difficili come quella di ciliegio tutte ci regalano leggerezza e serenità. Ce n’è una che si distingue tra tutte per la sua morbidezza, eleganza, delicatezza quella è il neroli. Il neroli è una nota molto particolare che nasce dalla distillazione dei fiori d’arancio ed è tipica proprio della primavera, la sua caratteristica è essere avvolgente ma fresca allo stesso tempo e il suo nome deriva priprio da una principessa italiana vissuta a Nerola che usava in abbondanza questo profumo sui vestiti e nelle sue stanze. Le fragranze al Neroli sono molto eleganti e raffinate perché uniscono il sentore decisamente fiorito a quello keggero dai sentori agrumati. Tra i tanti profumi al Neroli, noi ne abbiamo scelti alcuni davvero interessanti che dovreste proprio provare…

Eau de Neroli, Les Eaux Primordiales: un’interpretazione gourmand dei fiori d’arancio

Eau de Neroli, Les Eaux Primordiales
Eau de Neroli, Les Eaux Primordiales

Delizioso e raffinato, elegante e morbido così è Néroli Supercritique di Les Eaux Primordiales. Questa fragranza ci trasporta nel Jardin Majorelle di Marrakech, tra i colori intensi e i profumi inebrianti, il risultato è subito una sensazione di gioia, come quando si percorre un delizioso dolce orientale. La fragranza si apre con le note frizzanti e luminose del  mandarino e del bergamotto. Il cuore è un universo gourmand e floreale grazie al Neroli, Gelsomino, Fiori d’arancio, Tuberosa, Petit Grain. Il fondo è sensuale grazie al Muschio bianco, Legno di Guaiaco, Vaniglia.

LEGGI ANCHE: Profumi al Frangipane dalle note fiorite e cremose: 6 fragranze irresistibili!

Ibiza Wood, Amarsi Fragrances: il profumo dell’isola magica

Ibizia Wood, Amarsi Fragrances
Ibizia Wood, Amarsi Fragrances

Il neroli qui ci porta sull’isola più magica delle Baleari, ad Ibiza. E’ l’isola di Ibiza della natura selvaggia, delle stagioni di mezzo, quella dove si respira il lato più autentico ed è il luogo perfetto per un momento di pure relax. La scia è quella del benessere che si prova quando si sogna sull’amaca circondati dal canto delle cicale. La fragranza si apre con le note di fiori d’arancio e neroli. Il cuore è un’esplosione di fiori bianchi come la magnolia e il gelsomino e di lavandina. Il fondo è legnoso e verde che si ispira al lato selvaggio dell’isola grazie alle note di oud, pino silvestre, ginepro e palissandro.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi freschi come una goccia di rugiada. I più buoni

Divin Enfant, Etat Libre d’Orange: la fragranza che libera il vostro bambino interiore

Divin Enfant, Etat Libre d'Orange
Divin Enfant, Etat Libre d’Orange

Luminosa, leggera, dispettosa che sa di gioia e libertà così è Divin Enfant, una fragranza magica che risveglia il vostro bambino interiore. I bambini possono conquistarci e al contempo irritarci con la stessa intensità e così è questo profumo che ha la finta innocenza di un demone dalle sembianze di un angelo! Dopo un attacco delicato con fiori d’arancio e marshmallow come note di testa, subentra l’accordo inatteso di caffè, cuoio e tabacco freddo, simbolo stridente delle nostre notti bianche. Fedele alla sua reputazione di “perverso polimorfo”, ogni bimbo tiranno in miniatura adora renderci schiavi dei suoi capricci e ottiene sempre ciò che vuole.

Cap Neroli, Nicolai: una fragranza fresca e misteriosa allo stesso tempo

Cap Neroli, Nicolai
Cap Neroli, Nicolai

Questa fragranza è fresca e al tempo stesso misteriosa ed è un omaggio alla Costa Azzurra a quella Riviera dove le arance amare lasciano una profonda e luminosa scia e si ispira a quel sentore che lascia l’odore di un punto di terra che si getta nel mare dal dolce nome. Questa è l’eau de toilette unisex Nicolai Cap Neroli la cui composizione profumata è perfetta sia per le donne che per gli uomini ideale per personalità originali. Il profumo si apre con le note di Petitgrain, il rosmarino, arancia, menta, fiori di mandarino, bergamotto. Il cuore è affidato al Neroli, il fiore d’arancio, lo ylang-ylang, il gelsomino e l’hedione. Il fondo è affidato al muschio e assoluto di vaniglia.

Neroli Extreme, Gritti: una fragranza che rivela il lato fresco del Neroli

Neroli Extreme, Gritti
Neroli Extreme, Gritti

Nella fragranza Neroli Extreme di Gritti esce fuori tutta la natura fresca e intrigante della nota. Il cuore è intenso e dinamico fragrante grazie alle note del galbano diventa ancora più persistente. La base è classicamente elegante grazie al miele ambra e vaniglia. Con Neroli Extreme, il naso Luca Gritti si ispira al profumo dei fiori d’arancio, simbolo dell’estate italiana. L’aroma denso e dolce degli agrumeti pieni di alberi in fiore abbraccia la pelle e lascia un fresco bacio floreale. Questo profumo appartiene alla collezione dei Turchesi una linea che è omaggio al nostro Bel Paese.