5 Profumi alla Ciliegia, la nota protagonista di questa Primavera

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/04/2023

Immaginate sulla pelle il gusto dolce e impertinente della ciliegia, ne sentirete la passione. Ecco le migliori fragranze opulente e sexy a base di questa nota...

5 Profumi alla Ciliegia, la nota protagonista di questa Primavera

Tempo di ciliegie, ci siamo quasi a maggio il loro mese che ci accompagna vero l’estate. Questo frutto coloso con una punta acidula ci fa impazzire per il suo gusto dolce tanto che “una ciliegia tira l’altra” è soltanto pura verità! La ciliegia che simboleggia anche la passione è ha un sapore così suggestivo che oltre a provarlo con il gusto ci piace sentirlo sulla pelle, annusarlo. La nota olfattiva alla ciliegia è una delle più gourmand e sexy usate in profumeria e prende una sfumatura sempre diversa a seconda delle note che incontra e del tipo di frutto che è. La ciliegia nera, per esempio, è la nota principe in profumeria e dà un gusto esotico e rotondo alle fragranze tanto da far venire l’acquolina in bocca, la ciliegia da cocktail, invece, ha un sentore più cipriato e, quindi, al suo gusto dolce aggiunge un pizzico di acidulo più forte che gli dà un sentore quasi frizzante. Scopriamo insieme i migliori profumi alla ciliegia per un tocco sexy alla vostra pelle…

Duchessa, Gritti: la ciliegia nera per la firma di una femme fatale

Duchessa, Gritti
Duchessa, Gritti

Duchessa di Gritti è il ritratto olfattivo della femme fatale quella che gioca tra mistero e seduzione, e come questa donna, è una fragranza che crea dipendenza. La dolcezza liquorosa delle amarene, ciliegie nere e un tocco cipriato di mandorla, le sfumature gourmand di cacao e l’asprezza della scorza di arancia invadono con un sentore intenso e intrigante come farebbe una donna seducente al suo passaggio. Il cuore è tenebroso, deciso grazie all’incontro tra gelsomino in fiore e chiodi di garofano. Il fondo lascia quell’impronte indelebile e ipnotica come lei che divertita si volge a guardare l’effetto che suscita con un’aristocratica debolezza e lo fa attraverso le note di Iris, Mandorla, Zucchero di Canna.

LEGGI ANCHE: Profumi Gourmand: 6 fragranze deliziose a cui non riuscirai a resistere

Bodacious, Boadicea The Victorius: un assalto seducente e ingannevole ai sensi

Bodacious, Boadicea The Victorius

La ciliegia ipnotizza e seduce con la sua dolcezza e poi inganna, lasciando una firma che nessuno può dimenticare ai sensi. Bodacious riesce ad esprimere tutto questo con la dolcezza della ciliegia stemperata da chiodi di garofano e pepe. Il  cuore della fragranza è liscio con un’aria di mistero che persiste mentre gli accordi ci portano in un viaggio di delizie orientali. La base di Bodacious ha una miriade di attributi gourmand, le fave tonka si uniscono sul fondo alla vaniglia, calmate dai complessi aromi terrosi di vetiver e legno di sandalo.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi al Neroli per dare il Benvenuto alla Primavera

Angelo di Fiume, Linari: etereo e sensuale come un angelo

Angelo di Fiume, Linari
Angelo di Fiume, Linari

Come tutte le fragranze del marchio, anche questa è un incontro ben riuscito grande qualità e puro design senza tempo. Angelo di Fiume è un profumo elegante che si costruisce intorno alle note opulente e fruttate di ciliegie selvatiche, lamponi, arancia italiana e bergamotto che si fondono con accordi floreali di ylang ylang, foglie di rosa e gelsomino, completati da un dolce caramello. La complessa nota di fondo seduce con la vaniglia del Madagascar, mentre gli accenti morbidi del legno di sandalo più fine e della resina di benjoin siamese sono sottilmente lusingati dal muschio bianco e dal patchouli.

Latte di Cherry, New Notes: un concentrato di gioia di vivere

Latte di Cherry, New Notes
Latte di Cherry, New Notes

Immaginate di sorseggiare un cocktail fruttato e vellutato che vi trasporta nel mood euforico di una serata indimenticabile sentirete sulla vostra pelle una magia, una golosa gioia di vivere, un’atmosfera divertente sulla vostra pelle: state vaporizzando Latte di Cherry. Questo profumo del marchio italiano New Notes celebra la ciliegia nella sua bellezza, nella sua opulenza e nella sua delizia. La fragranza è cromosa come uno smoothie alla ciliegia, euforica come una serata indimenticabile. Essa si apre con le note fruttate di ciliegie mature, frutti rossi, mandorla e arancia rossa. Il cuore è sensuale con le note di rosa damascena, gelsomino e ylang ylang. La base esalta il gusto gourmand intenso della fragranza con le note di vaniglia, ambra, fava tonka.

Red d’Amour Parfum, LM Parfums: la ciliegia diventa speziate per essere unisex