Le 5 spiagge più Instagrammabili d’Europa. La Classifica!
Viaggio nella bellezza alla scoperta delle spiagge più Instagrammabili d'Europa e delle location che le ospitano, perle autentiche di cui innamorarsi a prima vista.
Che i social siano diventati una sorta di guida turistica sempre a portata di mano è cosa certa, dopo tutto capita a molti di guardare le foto postate su Instagram e di innamorarsi a prima vista delle location fotografate, tanto da farle diventare le mete per il prossimo viaggio e per le tanto desiderate vacanze. Luoghi da sogno che fanno viaggiare con la mente prima ancora che fisicamente, esattamente come accade guardando le foto delle spiagge più Instagrammabili d’Europa. Dei veri paradisi da scoprire dal vivo il prima possibile e di cui esiste una vera e propria classifica.
Location incantevoli, immerse nella natura e dai colori mozzafiato, che incantano al primo sguardo e che non è possibile non fotografare e mostrare a tutti, regalando un sogno virtuale a chi le osserverà da uno schermo e un turbinio di emozioni uniche a chi deciderà di partire per raggiungerle dal vivo e goderne a 360°. Ecco allora le spiagge più Instagrammabili d’Europa e dove trovarle.
Puerto Banus in Spagna, tra le top delle spiagge più Instagrammabili d’Europa
Visualizza questo post su Instagram
Una classifica che vede al quinto posto la spiaggia di Puerto Banus in Spagna, a sud-ovest di Marbella e più precisamente nella stupenda Costa del Sol. Una delle spiagge più Instagrammabili d’Europa e che si aggiudica una meritata posizione in questa classifica grazie alla sua sabbia finissima e alle sue acque cristalline e poco profonde, perfetta per le famiglie e per godersi dei momenti di puro benessere e serenità.
Una spiaggia che è sita esattamente a metà strada tra altre due meraviglie della Costa del Sol, la spiaggia di Rio Verde e la spiaggia del Dunque. Una zona assolutamente da visitare e da fotografare.
LEGGI ANCHE: Andalusia, 5 spiagge e location uniche per una vacanza da sogno
L’isola di Sylt, la più bella della Germania
Visualizza questo post su Instagram
Il quarto posto della classifica delle spiagge più Instagrammabili d’Europa, poi, spicca L’isola di Sylt nel gruppo delle isole della Frisia Settentrionale. La più bella isola della Germania che si caratterizza per le sue spiagge paradisiache, bianchissime e dall’aspetto mozzafiato.
Un vero luogo da sogno, in cui godere di splendidi momenti di puro relax immersi nelle distese immense e selvagge delle sue spiagge. Location dai colori che sanno incantare e dalle atmosfere uniche, per vivere un viaggio eccezionale in una delle spiagge più Instagrammabili d’Europa e più belle da osservare dal vivo.
Sitges, al terzo posto tra le spiagge più Instagrammabili d’Europa
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci sul podio di questa classifica, dove il terzo posto è occupato da Sitges in Spagna. Una location conosciuta per le sue spiagge e per i tratti limpidi e cristallini del suo mare, oltre che per la vivacità della sua vita diurna e notturna.
Ma torniamo alle sue spiagge e al motivo per cui si sono aggiudicate il terzo posto della classifica, ovvero la loro straordinaria bellezza, la tranquillità che si può vivere in questi luoghi premiati con le prestigiose Bandiere Blu e perfette per accogliervi durante il vostro viaggio in Spagna.
Secondo posto per lo straordinario spettacolo delle Cinque Terre
Visualizza questo post su Instagram
Un gradino più su, poi, al secondo posto della classifica delle spiagge più Instagrammabili d’Europa, ecco che arriva il nostro straordinario Paese e una delle sue location più belle, le Cinque Terre, una bellezza autentica sotto ogni punti di vista, in cui perdersi tra le atmosfere dei suoi borghi affacciati sul mare e delle sue incantevoli spiagge.
Lembi di terra dal fascino eterno, che si specchiano sulle acque cristalline e turchesi del mare e che è impossibile non voler immortalare in mille fotografie da ogni angolazione possibile, mostrandole al mondo in tutta la loro bellezza. Location davvero da sogno e che non dimenticherete mai più.
LEGGI ANCHE: Riviera Ligure, 4 location esclusive per un soggiorno da veri Vip!
La “regina” delle spiagge europee, Positano
Visualizza questo post su Instagram
Infine, al primo posto di questa classifica ed eletta come “regina” delle spiagge europee, ecco la straordinaria località di Positano, una perla della Costiera Amalfitana e dell’Italia intera. La prima tra le spiagge più Instagrammabili d’Europa e più apprezzate in ogni post pubblicato sui social.
Una meraviglia autentica che vanta alcune delle location più belle del nostro Paese, da Marina Grande alla spiaggia di Fornilio, passando per le calette e gli scorci mozzafiato di questa zona unica della Campania e tra le bellezze più eccezionali d’Italia.
Luoghi impossibili da non fotografare e che dovreste visitare dal vivo già dalle vostre prossime vacanze estive.