Andalusia, 5 spiagge e location uniche per una vacanza da sogno

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
30/05/2023

Viaggio in Spagna alla scoperta delle spiagge più belle dell'Andalusia, una meta da sogno per una vacanza estiva 2023 altrettanto da sogno.

Andalusia, 5 spiagge e location uniche per una vacanza da sogno

Per chi sta pensando di organizzare un viaggio in Spagna quest’estate, una meta che vale davvero la pena di visitare è senza alcuna incertezza la bellissima Andalusia, una delle regioni autonome del Paese e sita sulla costa meridionale dello stesso.

Una terra dall’incredibile patrimonio architettonico e dai paesaggi naturali da sogno, come le bellissime spiagge che caratterizzano i suoi 1000 chilometri di costa e che non aspettano altro che vedervi arrivare durante la prossima estate. Per godere di un viaggio in Spagna da sogno alla scoperta dei luoghi più belli dell’Andalusia in cui vivere una vacanza 2023 assolutamente unica e indimenticabile. Se ancora vi state chiedendo se partire o meno, quindi, ecco qui alcune delle spiagge più belle che potreste trovare se deciderete di optare per l’Andalusia come vostra prossima meta del cuore e che siamo certi non vi deluderanno sotto nessun punto di vista.

Viaggio in Andalusia a Playa de Bolonia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Mannes (@kleinplanet311)

Per esempio iniziando il vostro viaggio tra le spiagge e le location migliori in cui concedersi una vacanza in Andalusia, Playa de Bolonia nella splendida Tarifa. Una distesa di sabbia bianca che si getta sulle acque turchesi del mare e che vi farà provare l’ebrezza di camminare tra le dune proprio come se foste in un mini deserto deluxe.

Una location assolutamente da visitare durante il vostro viaggio in Spagna alla scoperta dell’Andalusia, l’ideale per chi pratica windsurf e kitesurf e perfetta per gi amanti delle spiagge libere, poco affollate e senza troppo servizi, ma che mantengono intatto il loro fascino selvaggio e la loro anima.

Playa La Rijana a Gualchos, una perla spagnola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @francisco.40ya

Altra meta da segnare nel vostro straordinario itinerario di viaggio tra le spiagge dell’Andalusia, poi, è Playa La Rijana a Gualchos, una spiaggia che si contraddistingue per la presenza di ciottoli scuri e sabbia, per le sue scogliere e per le acque cristalline e dai colori intensi.

Una meta perfetta per chi desidera immergersi e osservare le meraviglie marine che vivono sui fondali di questa zona delle Spagna eccezionale, protetta dalla roccia circostante e poco affollata. E questo anche perché, questa perla di rara bellezza, è raggiungibile solo via mare, aspetto che ne preserva le caratteristiche nel tempo.

LEGGI ANCHE: Andalusia, un Tour in 4 tappe per scoprire tutto il fascino del Sud della Spagna

Playa de Azahara de los Atunes, una meta unica dell’Andalusia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Turismo provincia de Cádiz (@cadizturismo)

Senza dubbio una delle spiagge e delle località più conosciute dell’Andalusia è Playa de Azahara de los Atunes, sita nella provincia di Cadice e che si caratterizza per le sue acque dalle sfumature turchesi e più trasparenti che mai, dalla sua sabbia finissima dai colori dorati e dalle temperature che rimangono miti anche durante la stagione invernale, eleggendola a meta perfetta per organizzare una vacanza in ogni momento dell’anno.

Un luogo ideale in cui dedicarsi allo snorkeling, al windsurf e al relax, ammirando lo scenario suggestivo e incontaminato della zona e  regalandosi dei momento di vera bellezza e pace.

Playa de Los Lances, tra bellezza e vento in Andalusia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Turismo provincia de Cádiz (@cadizturismo)

Tra le mete che meritano di essere scoperte e tra le spiagge preferite di chi ama gli spazi ampi e gli sport acquatici in cui si necessita del giusto vento, Playa de Los Lances, sempre a Tarifa, è la location giusta in cui passare qualche giorno di vero divertimento tra le onde. Una spiaggia lunga ben dieci chilometri, molto ampia e di sabbia finissima e in cui il vento è un elemento che scandisce il ritmo di ogni singolo giorno.

Un mix di fattori che rendono questa spiaggia dell’Andalusia un vero paradiso per gli amanti del kite o del windsurf e per chiunque voglia godere di un luogo dall’animo selvaggio.

LEGGI ANCHE: Vacanze a Giugno: 4 mete da visitare assolutamente nelle ultime settimane di Primavera

Cala de Roche, una caletta unica e da scoprire subito

Infine, ma solo di questa breve carrellata di luoghi e spiagge da sogno in Andalusia, eccoci anche in una delle più belle calette di questa parte della Spagna. Un tesoro fatto di sabbia dorata e di acque di un turchese acceso, e che si sviluppa tra Conil de la Frontera e il paese di Roche. Si tratta di Cala de Roche, una perla di questa regione, riparata dalle rocce e che rimane nascosta alla vista, ma che gode anche di un clima unico grazie alla protezione degli scogli che fermano il vento dal mare e che rendono questo luogo un vero paradiso spagnolo.

Una spiaggia che non è servita ma che, organizzandosi, è perfetta per trascorrere una giornata all’insegna del relax e della bellezza più totale.

E queste sono solo alcune delle splendide location in cui potrete trascorrere dei momenti da sogno in Andalusia, per vivere un viaggio in Spagna che vi sappia conquistare sotto ogni punto di vista e che vi faccia scoprire delle bellezze uniche da ogni angolazione possibile.