Le 5 Terme più belle e suggestive d’Islanda. Da non perdere!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
28/03/2023

Voglia di staccare la spina? Ecco dove organizzare un viaggio in Islanda all'insegna del benessere e del relax di corpo e mente. Un tour speciale tra le terme islandesi da non perdere per nulla al mondo.

Le 5 Terme più belle e suggestive d’Islanda. Da non perdere!

L’Islanda è una terra che definire magnifica non saprebbe comunque descrivere quello che vi trovereste davanti una volta arrivati. Un Paese che stupisce a ogni angolo, tra paesaggi incantevoli dove la natura cresce rigogliosa e incontaminata, città dal fascino unico,  vulcani, geyser aurore boreali che riempiono di magia gli occhi e il cuore e tanto, tantissimo altro. Una terra unica e che, tra le altre, è anche capace di regalare momenti di relax davvero ineguagliabili, basta visitare una delle sue tante terme sparse per il territorio.

Un viaggio in Islanda all’insegna del benessere, e che, tra un’escursione e l’altra, vi garantisce di godere a pieno di ogni straordinaria bellezza di questo Paese di eccezionale valore, avendo prima fatto un pieno di calma, relax ed energia positiva in una location da sogno, quella delle sue terme più belle e assolutamente da visitare e da scoprire. Ma quali sono i luoghi migliori in cui dedicarsi uno stop di benessere durante il vostro viaggio in Islanda? Ecco alcuni consigli per voi!

Blue Lagoon, le più famose terme d’Islanda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blue Lagoon Iceland (@bluelagoonis)

Prima tappa da segnare nel vostro itinerario di benessere nel cuore dell’Islanda è senza dubbio la Blue Lagoon, sita sulla penisola di Reykjanes, la più famosa tra le terme di questo straordinario Paese e una meta che, oltre a ricaricarvi sia dentro che fuori, vi farà vivere delle emozioni davvero uniche.

Qui, nelle sue piscine circondate dalla natura, dalle rocce laviche e dai vulcani che si vedono in lontananza, potrete godere del tepore del vapore e dei suoi fumi, che avvolgono la location regalandole un’atmosfera davvero suggestiva e che non troverete da nessun’altra parte al mondo. Come dire, se c’è una meta da non farsi scappare in Islanda sono proprio queste terme.

LEGGI ANCHE: Viaggio in Islanda, 5 location uniche che vi faranno venire voglia di partire subito

Sky Lagoon, tra intimità e suggestione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Lagoon Iceland (@skylagooniceland)

Altra meta da segnare nel vostro itinerario tra le terme più belle dell’Islanda, poi, è sicuramente Sky Lagoon, una location nascosta nella natura, caratteristica e che le consente di regalare un’ambiente e un’atmosfera super intima a chiunque vi si rechi.

Permettendovi di godere a pieno dei benefici delle sue acque ma in un luogo che sembra essere in un latro mondo. Qui, tra infinity pool in cui osservare il tramonto e tutta la bellezza della location stessa e del paesaggio che la circonda, potrete davvero regalarvi dei momenti unici di relax completo e di un benessere ineguagliabile.

Vok Baths, tra le leggende dell’Islanda e le sue acque benefiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vök Baths (@vokbaths)

Siti nella parte più orientale del Paese, eccoci ai Vok Baths. Una location da sogno che si affaccia sul lago Urriðavatn. Una meta carica di fascino e che, tra leggende sulla presenza di un mostro marino che impediva alle acque del lago di congelare (in realtà sono le sorgenti termiche sottomarine) e la bellezza della struttura creata per racchiudere le terme stesse, vi saprà incantare fin dal vostro arrivo. Una meta carica di fascino e suggestione, in cui rilassarsi in piscina o facendo un giro in sauna, fino anche alla possibilità di godere dei benefici dell’acqua ghiacciata. Per un sferzata di energia a 360°.

Secret Lagoon, le terme in Islanda più minimal e naturali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Secret Lagoon Iceland (@secretlagoon)

Tra le tappe del vostro viaggio in Islanda alla scoperta delle sue terme più belle, poi, non dovreste assolutamente dimenticare di segnare anche la Secret Lagoon, una delle piscine più antiche del Paese, costruita nel 1891 e recuperata con un lavoro di ricostruzione nel 2005, fino alla sua nuova apertura nel 2014. Un luogo che si alimenta grazie alla presenza di un geyser molto vicino alla struttura e che permette di godere dell’acqua a una temperatura tra i 38 e i 40°.

Un luogo minimal e naturale, dove non sono presenti saune, trattamenti, massaggi, o bagni di vapore, ma in cui si è scelto di tenere un profilo più basico e naturale possibile, che fosse maggiormente rispettoso della cultura e degli usi locali, permettendo a chiunque vi si rechi di entrare davvero nella tradizione islandese e di fare un pieno di benessere più unico che raro.

LEGGI ANCHE: Aurora Boreale, dove vederla a marzo: 4 destinazioni da non perdere

Geose Sea Baths, terme dall’acqua salata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GeoSea Iceland (@geoseaiceland)

Infine, altra tappa da segnare in agenda durante il vostro viaggio in Islanda, sono le Geose Sea Baths, piscine particolarissime di acqua salata e riscaldate in modo geotermico. Un luogo lontano dal turismo di massa, in cui godere di attimi di vera tranquillità all’interno delle sue piscine di acqua di mare, ricca di sali minerali e proprietà curative volte al benessere del corpo.

Una location davvero da sogno, che si affaccia sull’oceano e da cui assorbire energia e un pieno di relax che vi saprà conquistare e di cui sarà difficile fare a meno. Garantendovi un ritorno in questi luoghi unici nel cuore dell’Islanda.