6 Blazer neri da avere a tutti i costi nel proprio guardaroba

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
23/04/2023

Un classico senza tempo da avere a tutti i costi nel proprio armadio? Un blazer nero! A seguire, 6 modelli must have che non possono assolutamente mancare...

6 Blazer neri da avere a tutti i costi nel proprio guardaroba

Icona di stile, capo senza tempo e versatilità fatta accessorio, il blazer nero è quell’indumento che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio perché è un pezzo così essenziale che deve assolutamente occupare un posto in prima fila tra i capispalla must have! Vero e proprio caposaldo del guardaroba femminile, il blazer nero non conosce stagione di appartenenza perché ha la capacità di adattarsi ad ogni periodo dell’anno, partendo dalla primavera fino all’autunno, garantendovi sempre un risultato da capogiro. In base a quale modello deciderete di acquistare, questo capo può diventare anche protagonista assoluto della mise, facendovi apparire un vero schianto!

6 Blazer neri da avere a tutti i costi nell’armadio

Un altro pregio è il suo carattere: a tratti intrigante, decisamente femminile ma anche super pratico, il blazer nero è un must have sempre in tendenza, nonostante lo scorrere del tempo e il susseguirsi delle mode. In poche parole, è tutto meno che banale! I modelli da avere a tutti i costi sono solo 6 ma ognuno a modo loro si rivelerà la carta vincente per un look sempre mozzafiato. Siete curiose di scoprire di cosa sto parlando? Non perdetevi allora le prossime 6 proposte, decisamente all’ultimo grido…

Blazer crepe marciano, Guess; da indossare nelle occasioni più eleganti

Primo tra tutti lui: il blazer cropped è il giusto compromesso tra stile informale e design elegante, e proprio grazie a questa sua duplice natura, è un passe-partout da avere assolutamente. Decisamente azzeccato per essere portato con un pantalone a vita alta o anche con un jeans, questo indumento è un asso nella manica che non potete farvi scappare. Tra tutti i modelli in circolazione, questo firmato Guess è davvero una valida soluzione perché vanta un ottimo rapporto qualità prezzo!

Blazer crepe marciano, Guess, prezzo scontato 89.50 euro

Blazer oversize limited edition, Zara; per un gioco di volumi da non sottovalutare

Un altro evergreen da accaparrarvi a tutti i costi è il blazer oversize, adatto a garantirvi un gioco di volumi davvero sorprendente! In voga nell’ultimo periodo, questo pezzo è perfetto per essere portato sia con un mini dress che con un look pensato per la vita di tutti i giorni perché la sua personalità scoppiettante fa rima con versatilità. Date una chance a questo prodotto by Zara perché è un jolly assolutamente trendy che vi farà letteralmente impazzire! State attente però ad acquistarlo il prima possibile perché essendo in edizione limitata, potrebbe finire in tempi record.

Blazer oversize limited edition, Zara, 89.95 euro

LEGGI ANCHE: 7 gonne firmate Bershka da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Blazer in satin, Reserved; simbolo di raffinatezza e classe

Siete in cerca di un modello pensato solo ed esclusivamente per le occasioni più ricercate? Allora date un’occhiata a questo articolo firmato Reserved, un vero sogno ad occhi aperti. Il cavallo di battaglia del blazer rappresentato nella prossima foto è il suo tessuto in satin, perfetto per donare un’incredibile luminosità al vostro look!

Blazer in satin, Reserved, 119.99 euro

Relaxed fit single breasted wool blazer, COS; adatto a vere fashion addicted

Per una silhouette molto più evidenziata, dovete fare affidamento ad un blazer contraddistinto da un relaxed fit, proprio come questa proposta di COS! Il suo taglio morbido ma più avvitato porrà l’accento sulle forme giuste del vostro corpo e allo stesso vi farà provare per tutta la durata della giornata una sensazione di estremo confort.

Relaxed fit single breasted wool blazer, COS, 175 euro

Blazer Olympia in similpelle, The Frankie Shop; un must have dal carattere innovativo

Degno sostituto del classico biker, il blazer Olympia di The Frankie Shop è speciale proprio grazie al suo tessuto in similpelle! Vogliamo parlare poi del suo aspetto assolutamente intrigante? Con un capospalla così tra le mani, l’attenzione sarà tutta focalizzata su di voi!

Blazer Olympia in similpelle, The Frankie Shop, LuisaViaRoma, 330 euro

LEGGI ANCHE: 5 Cinture color pastello super chic da acquistare subito su My Theresa!

Blazer con bottoni gioiello, Pinko; sono i dettagli a fare la differenza

E per concludere, l’ultimo modello che non potete farvi scappare: il blazer con bottoni gioiello di Pinko è sexy, deciso e prorompente, perfetto per essere visto indosso alle donne più forti! Abbandonatevi al fascino senza tempo di questo prodotto e non ve ne pentirete, parola mia…

Blazer con bottoni gioiello, Pinko, 395 euro