6 bellissime camicie da indossare sotto il cardigan nelle giornate d’autunno

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
07/10/2022

Perché rinunciare alle tanto amate camicie solo perché è arrivato l'autunno? Scopriamo insieme i 6 modelli perfetti per essere indossati sotto ad un caldo cardigan!

6 bellissime camicie da indossare sotto il cardigan nelle giornate d’autunno

Capiamo che l’autunno è arrivato quando passiamo ore ed ore ad osservare l’armadio senza sapere cosa metterci! Fa freddo? Fa caldo? Purtroppo non c’è una risposta definitiva a questo dubbio esistenziale ma l’unica cosa che possiamo fare è vestirci a strati. Proprio in questo contesto si inseriscono le nostre amatissime camicie, che appartengono a quel tipo di vestiario sempre in voga. La moda di quest’anno però arriva dritta al punto e mostra come la combinazione camicia+ cardigan è l’accoppiata vincente pronta per essere sfoggiata in ogni occasione.

6 bellissime camicie da indossare sotto il cardigan

Chi l’ha detto, infatti, che le camicie possono essere utilizzate solo nelle stagioni più calde? Ci sono moltissimi abbinamenti molto cool perfetti anche per l’autunno– alcuni addirittura per l’inverno!- che prevedono l’utilizzo di una camicia. Infatti, una valida soluzione potrebbe essere quella di portare questo capo d’abbigliamento con un caldo cardigan sopra, in modo tale che il vostro aspetto sia alla moda senza però morire di freddo. Continuate la lettura per saperne di più…

Camicia in Seta con Colletto, Falconeri; la qualità è sempre un’arma vincente

Ci sono degli indumenti assolutamente essenziali che è obbligatorio avere nell’armadio e, tra questi, c’è proprio la camicia in seta! Se vi state domandando perché è così necessario acquistare un modello del genere, la risposta è semplice: la pura seta ha una texture a dir poco sorprendente perché esalta i volumi e cinge delicatamente le forme femminili, donando però un aspetto sempre elegante e raffinato. Questa camicia firmata Falconeri è ancor più di tendenza grazie alla sua nuance di viola, uno dei cavalli di battaglia della palette Autunno-Inverno! Come potete osservare nella foto seguente, provate ad abbinare un cardigan sottile e vedrete come sarà meraviglioso l’effetto finale.

Camicia in Seta con Colletto, Falconeri, prezzo scontato 99 euro

Camicia 100% cotone, Uniqlo; comodità e glamour allo stato puro

Chi non ha una camicia in 100% cotone nel proprio guardaroba? La vera domanda da porre però, è se avete un modello dalla vestibilità oversize! Decisamente in tendenza nell’ultimo periodo, la camicia extralarge garantisce una comodità al di fuori del comune e un’ottima libertà di movimento. Ma non finisce qui, perché questo modello prodotto da Uniqlo assicura una vestibilità rilassata ed un risultato finale molto casual, da impreziosire con un capospalla alla portata di tale meraviglia. E quale scelta migliore se non un caldo cardigan? Per ottenere un aspetto trendy, date un’occhiata al cardigan morbido filato e soffice con taglio corto sempre lanciato da Uniqlo e non ve ne pentirete. Il contrasto tra le due lunghezze sarà l’arma vincente per una buona riuscita!

Camicia 100% cotone, Uniqlo, 34.90 euro

Camicetta con nodo, H&M; dal carattere grintoso

Ecco a voi un altro pezzo super apprezzato da moltissime fashion addicted: la camicetta a stampa con tessuto drappeggiato e nodo al collo! Sì, bisogna ammettere che il materiale utilizzato per la realizzazione di questo capo è tutto meno che pesante ma ho una soluzione per voi: come prima cosa, provate ad indossare un body intimo per proteggervi dal freddo e, come ultimo step, acquistate uno di quei cardigan extra voluminosi, per assicurarvi una copertura maggiore!

Camicetta con nodo, H&M, 17.99 euro

Camicia popeline slim righe, Mango; un evergreen sempre più cool

Poteva mai mancare la classica camicia a righe blu e bianche? Ovvio che no, soprattutto se si tratta di un must have di vita, più che di stagione! Ci sono diverse opzioni per arricchire questo indumento molto basic ma il mio consiglio è estremamente semplice: vi basterà giocare con i contrasti per dare vita, con pochissimi articoli, ad un look degno di nota. Se non ve la sentite di esagerare, potete abbinare un semplice cardigan dalle tonalità basic che riprendano il colore delle righe, altrimenti buttatevi su un colore acceso che sia stravagante. Date libero sfogo alla vostra creatività!

Camicia popeline slim righe, Mango, 49.99 euro

Camicia corsetto, Stradivarius; prova di stile inimitabile

Probabilmente questa non è proprio una di quelle camicie super versatili ma siccome il suo successo è in continua crescita, come potevamo pensare di lasciarla da parte? Buttatevi, sperimentate e create! La moda è estro nella forma più assoluta e non potete definirvi vere esperte se non seguite le sue orme. Proprio per questo motivo, dovete assolutamente acquistare questa camicia corsetto, perfetta per essere abbinata ad un cardigan dal carattere essenziale e minimal. L’attenzione infatti, sarà catturata proprio dalla camicia!

Camicia corsetto, Stradivarius, 22.99 euro

Camicetta in organza con perle, Zara; perle che passione

Ultimo, ma non per importanza, la camicetta in organza lanciata da Zara. La situazione qui si fa un po’ più complicata perché questo indumento è così particolare che necessita di un’attenta cura. Le perle infatti, giocano un ruolo essenziale perché, oltre ad essere una decorazione molto in voga, sono l’elemento chiave dell’outfit. Se volete buttarvi a capofitto in questa sfida, dovete assolutamente acquistare un cardigan semplice ma comunque ricercato, magari azzardando con il colore cosicché il dettaglio delle perle sia sdrammatizzato!

Camicetta in organza con perle, Zara, 39.95 euro