6 Cappelli invernali super cool per un aspetto all’ultimo grido

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
10/12/2022

I cappelli sono da sempre l'accessorio più cool che ci sia e proprio per questo, non smettono mai di stupire! A seguire, 6 modelli perfetti per l'inverno...

6 Cappelli invernali super cool per un aspetto all’ultimo grido

Cappelli che passione, non è vero? Ogni stagione è buona per acquistare un nuovissimo cappello che sappia mettere in risalto il vostro aspetto, facendovi apparire belle e graziose come non mai. E se d’estate ci sono diversi modelli che potenziano il vostro look, le proposte per il periodo invernale sono davvero numerosissime, al punto tale che impazzirete esaminando ogni singolo prodotto lanciato da vari brand.

6 cappelli invernali super cool da avere a tutti i costi

Accessorio must have del guardaroba, il cappello ha la capacità di arricchire anche l’outfit più semplice sulla faccia della terra, rendendolo unico e all’ultimo grido. Quindi se il vostro riflesso sullo specchio vi appare leggermente insipido, non esitate a donare un twist al vostro look optando per un bellissimo cappello! Ma meglio non perderci in chiacchiere ed arriviamo al sodo della questione: a seguire, 6 modelli invernali super cool da avere a tutti i costi…

9Forty, New Era; per uno stile sportivo ma super chic

Questa prima proposta sono sicura che vi farà perdere la testa perché è in grado di unire una componente sportiva ad un tocco abbondante di charme senza fine. Il modello 9Forty firmato New Era è proprio ciò che vi serve per vivere la quotidianità lasciando il segno nel cuore delle persone, che ricorderanno per sempre lo stile sensazionale che vi contraddistingue. Al giorno d’oggi infatti, il mood comfy chic è sempre più apprezzato poiché permette di avere una mise curata ma molto casual, indossando ad esempio capi larghi e decisamente comodi. E ragazze credetemi, solo questo cappello da baseball si sposerà perfettamente con questo outfit!

9Forty, New Era, 30 euro

Timeless Cable Beanie, Tommy Hilfigher; un evergreen che non passerà mai di moda 

Caro vecchio Beanie, tu non ci lasci proprio mai! Il berretto oramai è diventato parte integrante della nostra vita e, come è giusto che sia, non perde occasione per riconfermare il suo ruolo così essenziale. Pensato per essere indossato sempre e comunque, questo modello firmato Tommy Hilfigher punta tutto su un design minimal ma molto curato, studiato nel dettaglio per portarvi (oltre ad una manciata di glamour) una buona dose di calore nelle giornate più fredde. Impossibile resistere ad una tale meraviglia, non credete?

Timeless Cable Beanie, Tommy Hilfigher, Zalando, 54.99 euro

LEGGI ANCHE: Cappellino da baseball, il copricapo comfy chic che fa impazzire le Vip!

Cappello basco pied-de-poule, Twinset; per un aspetto sensazionale

Ma se si parla di originalità e look segnati da un accessorio indispensabile, allora non ce n’è per nessuno perché il basco vince a mani basse la competizione! Questo modello in particolare firmato Twinset porta una boccata d’aria fresca al vostro aspetto, facendovi apparire uniche ed eternamente romantiche come solo delle vere esperte di moda sanno fare. La fantasia pied-de-poule non perde occasione per confermare ancora ed ancora la sua posizione come “stampa più cool di sempre” e tappezza ogni singolo centimetro di questo accessorio firmato Twinset. Non fatevelo scappare amiche, credetemi!

Cappello basco pied-de-poule, Twinset, 113 euro

Berretto con pon pon, Moncler; quel tocco di colore essenziale per impreziosire il vostro look

Non poteva non occupare un posto in questa lista breve perché in fin dei conti, lui è un’altra costante nella nostra vita e va a braccetto con il modello Beanie precedentemente presentato! Il berretto con pon pon è un‘alternativa stravagante e simpatica che non passa mai di moda, anzi, ogni inverno si presta a diverse modifiche ma nonostante ciò, conserva gelosamente il suo lato più gioioso e tenero, che fa venire una voglia matta di stringerlo a sé a tutti i costi. Questo modello in particolare firmato Moncler è un vero sogno ad occhi aperti!

Berretto con pon pon, Moncler, 200 euro

Cappello da pescatore Fiducia con logo, Max Mara; un must have caldo e avvolgente

Immancabile la proposta di Max Mara, che mostra come avere stile non è affatto scontato! Se generalmente il cappello da pescatore ha un carattere prettamente sportivo, il prodotto in questione disponibile su MyTheresa sbatte in faccia al mondo intero il suo spirito più lussuoso. Questo ragazze, è un vero asso nella manica per apparire ancora più cool!

Cappello da pescatore Fiducia con logo, Max Mara, MyTheresa, 220 euro

Cappello a falda larga in feltro con Morsetto, Gucci; per donne che non vogliono passare inosservate

Ultimo ma non per importanza, ecco a voi un modello che vi farà venire in men che non si dica gli occhi a cuoricino, grazie al suo savoir faire da vero Signore: questo cappello a falda larga con morsetto by Gucci ha una personalità molto dolce e romantica ma, allo stesso tempo, impone la sua supremazia con fare audace e deciso. Pensato appositamente per le donne con lo stesso carattere!

Cappello a falda larga in feltro con Morsetto, Gucci, 630 euro