6 avvolgenti Cardigan super femminili. Ecco i più belli per l’inverno!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
14/11/2022

Il cardigan è l'arma vincente per combattere il freddo! Non perdetevi 6 modelli must have perfetti per l'inverno...

6 avvolgenti Cardigan super femminili. Ecco i più belli per l’inverno!

Non passa mai di moda e ha la capacità di stare al passo con le tendenze: il cardigan è come una calamita alla quale è impossibile sottrarsi, soprattutto quando arriva l’inverno! In questo periodo infatti, il capo in questione rappresenta un magnifico passe-partout in grado di rendere ogni look molto più completo ed elaborato, per affrontare senza esitazione quel clima gelido che tanto temiamo. Un altro suo punto a favore è senza dubbio la vestibilità: infatti, il cardigan riesce ad avvolgere ogni silhouette, adattandosi perfettamente ad ogni tipo di fisico.

6 avvolgenti cardigan perfetti per l’inverno

Per non parlare del suo carattere così elegante, che trasforma una mise da banale a strepitosa, aggiungendo anche un pizzico di stile bon ton (che non è mai una cattiva idea). In poche parole, se ancora non avete un cardigan nel vostro armadio, dovete assolutamente rimediare! A seguire, 6 modelli davvero irresistibili…

Cardigan in maglia a costine con fiocchi di strass, H&M; un tocco di classe non indifferente

Se pensate che il giusto compromesso tra stile raffinato e sensuale sia impossibile da trovare, forse non avevate ancora visto questo cardigan! Il modello in questione firmato H&M è talmente sofisticato e grazioso che vi conferirà un aspetto da brava ragazza in pochissimi secondi, aggiungendo però un pizzico di glamour al vostro outfit! Potete sdrammatizzare la sua scicchissima natura abbinandolo ad una gonna in pelle o indossandolo sopra ad un mini dress. Provare per credere!

Cardigan in maglia a costine con fiocchi di strass, H&M, 29.99 euro

Wrap Cardigan, Only; un indumento assolutamente sexy

Per un tocco di sex appeal senza precedenti, dovete assolutamente dare un’occhiata a questo cardigan, prodotto dal noto brand Only, che è in grado di fare magie! Non serve necessariamente optare per capi scollati o eccessivamente appariscenti per sembrare super femminili e questo articolo ne è l’esempio lampante; infatti, delle volte basta indossare un indumento fine e delicato per sentirsi sicure di sé stesse e ciò causerà un aumento incredibile di fascino! Beh ragazze, prendete nota perché questo cardigan di Only è proprio ciò che vi serve per un aspetto davvero accattivante. Questo incantevole incrocio con fiocchetto finale sarà un dettaglio che non passerà sicuramente inosservato!

Wrap Cardigan, Only, 29.99 euro

Cardigan lungo dettaglio pelliccia sintetica, Bershka; quel vedo non vedo molto hot

Vi domanderete in che modo questo cardigan lungo è in grado di tenere il vostro corpo al caldo, considerando l’ampia apertura sul ventre. Ebbene sì, questo è davvero il primo dubbio che viene in mente quando si osserva questo indumento per la prima volta. Come dico sempre però, la moda non è fatta per seguire gli schemi e quando si susseguono momenti particolarmente estrosi, il risultato è proprio questo cardigan firmato Bershka. Dallo spirito molto sexy e prorompente, questo articolo è un vero spettacolo decisamente enigmatico, che rappresenterà un jolly niente male per ricreare un look vedo non vedo.

Cardigan lungo dettaglio pelliccia sintetica, Bershka, 39.99 euro

Cardigan manica ampia, I am; un must have basic

Un cardigan nero semplice non deve assolutamente mancare nel vostro armadio perché è in grado davvero di salvarvi la vita. Perfetto per tutte quelle volte in cui volete indossare un maglioncino leggero ma fuori fa eccessivamente freddo per uscire solo con quello, questo cardigan correrà in vostro soccorso, offrendovi un’alternativa unica e inimitabile. Ma a dirla tutta, il capo in questione firmato I am può essere abbinato anche ad un vestitino corto o (perché no) lungo, arricchendo l’outfit in modo del tutto singolare!

Cardigan manica ampia, I am, 49.95 euro

Cardigan jacquard in maglia, Zara; un po’ di originalità non guasta mai

E come privarsi di un modello ricercato e stravagante? Se è importante avere un cardigan basic e minimal, è altrettanto essenziale avere anche un’opzione B, all’insegna dell’originalità. E se non sapete dove guardare, sappiate che questa proposta di Zara non solo è davvero cool ma è un incanto sensazionale! Perfetto per impreziosire qualsiasi look, questo cardigan jacquard in maglia è la soluzione più trendy che ci sia.

Cardigan jacquard in maglia, Zara, 49.95 euro

Pure cashmere cardigan, COS; la qualità è sempre una buona idea

Un capo che sappia unire una qualità molto alta ad un design tanto raffinato quanto super fashion? Ovviamente questo modello firmato COS! Sebbene il suo prezzo sia decisamente più elevato rispetto alle proposte precedenti, questo prodotto è stato realizzato totalmente in cashmere, assicurandovi così una protezione dal freddo davvero eccezionale.

Pure cashmere cardigan, COS, 160 euro