6 Cinture Gold super preziose. Ecco le più belle in Oro!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
07/11/2022

Per una mise sensazionale, non vi resta che optare per una splendida cintura oro! Non perdetevi 6 modelli davvero fashion...

6 Cinture Gold super preziose. Ecco le più belle in Oro!

Un accessorio assolutamente indispensabile per aggiungere una nota di stile unico ad ogni vostro look? La risposta è solo una ed è semplicissima: la cintura! Questo articolo sta bene con tutto perché si sposa perfettamente con un bel jeans, sopra ad un vestito o una gonna. Inoltre, non c’è un momento giusto per indossarla perché la cintura è azzeccata sempre e comunque, sia per andare al lavoro che per uscire di sera con la vostra dolce metà. In poche parole, puntate tutto su questo accessorio e farete bingo, vedrete!

6 cinture Gold super preziose da avere a tutti i costi

Tra i diversi modelli in vendita però, quest’anno ne spicca uno in particolare che vi farà letteralmente innamorare. La cintura oro, infatti, è la mania del momento, soprattutto in prossimità delle feste natalizie, quando tutto il mondo si colora di una pioggia di brillantezza. Pensata per arricchire sia outfit colloquiali che quelli più formali, questo accessorio è presente in prima linea in tutte le vetrine dei migliori negozi, grazie al suo carattere esplosivo e prorompente. Non ci resta che vedere insieme i 6 modelli più gettonati…

Cintura con fibbia alta, Kiabi; un modello controcorrente

Amanti dello stile un po’ rock un po’ punk, questa è per voi! Le cinture oro non sono necessariamente un simbolo indiscusso di pura femminilità perché possono assumere anche una personalità totalmente diversa. Mi spiego meglio: a primo impatto si potrebbe pensare che questo accessorio sia sinonimo di eleganza e raffinatezza, follemente amato da tutte le fashion victims costantemente aggiornate sulle tendenze del momento, ma non è così, e la cintura firmata Kiabi ne è l’esempio lampante. Caratterizzata da due imponenti leoni posti sulla fibbia, questo modello è un inno allo stile forte e ribelle, quello che difficilmente passa inosservato!

Cintura con fibbia alta, Kiabi, 8 euro

Cintura strass, Calliope; dallo spirito prorompente

Qui si cambia totalmente musica perché la cintura in strass lanciata da Calliope è un vero gioiellino! La moda del momento non impone limite di alcun tipo ed accetta a braccia aperte un brillante punto luce anche nelle ore diurne, andando leggermente controcorrente dal pensiero comune. Quindi ragazze, sebbene questa cintura presenti degli strass decisamente appariscenti, avete carta bianca e potete decidere liberamente se indossarla di giorno o di notte. In ogni caso, il vostro look sarà un successone!

Cintura strass, Calliope, 15.99 euro

Cintura elasticizzata metallica, Zara; la finezza legata in vita

Un modello che non potete assolutamente farvi scappare è questo qui di Zara poiché è la perfetta combinazione tra personalità scicchissima e animo distinto. Fine, elegante e sofisticata, la cintura in questione è a tutti gli effetti un accessorio determinato e risoluto, che vi aiuterà ad aggiungere un twist al vostro look, grazie al suo design tanto semplice quanto particolare. Indossatela sopra ad un maglietta o con un vestito ed in pochi secondi, sarete un vero schianto!

Cintura elasticizzata metallica, Zara, 19.95 euro

Cintura reversibile ecosostenibile, Liu Jo; fashion garantito

Appartenente ad un look della vita quotidiana, la cintura reversibile firmata Liu Jo stringe la mano ad uno stile all’ultimo grido e strizza l’occhio al glamour più totale. Ciò che salta subito all’occhio è il suo colore tenue e delicato, molto meno appariscente rispetto alla nuance di oro vivo ma, tuttavia, non rinuncia a donare un tocco di luminosità alla vostra mise. Credetemi ragazze, questa cintura vi creerà una forma di totale dipendenza!

Cintura reversibile ecosostenibile, Liu Jo, 59 euro

Cintura reversibile VLogo in pelle, Valentino Garavani; un accessorio a dir poco incantevole

Audace, coraggioso e sfrontato: questo modello di Valentino conferirà al vostro outfit una manciata di fascino istantaneo che nessun altro accessorio saprebbe darvi. Realizzata in pelle, la cintura in questione presenta il logo tipico della Maison, un tocco di classe estremamente singolare. Fatevi travolgere dal fashion senza limiti perché questo bijoux è perfetto per arricchire anche il look più semplice, come un jeans basic ed una blusa.

Cintura reversibile VLogo in pelle, Valentino Garavani, MyTheresa, 370 euro

Cintura a catena Greca Goddess, Versace; il nuovo trend del momento

Carta e penna alla mano, segnatevi ciò che sto per dire: quest’anno la tendenza del momento è proprio la cintura a catena, lanciata da così tanti brand che avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Tra i diversi modelli si contraddistingue questo di Versace perché è personalizzato dalle maglie Greca che danno vita ad un design a catena, completato dal ciondolo Medusa, tipico del brand. Provate a far passare questa cintura tra i passanti del vostro pantalone o altrimenti, posizionatela sul punto vita sopra ad un mini dress e vedrete quanto sarà cool il risultato finale!

Cintura a catena Greca Goddess, Versace, MyTheresa, 790 euro