6 Giacche impermeabili da acquistare ora e da indossare per tutto l’Autunno!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
03/10/2023

Perfette per la mezza stagione, le prossime 6 giacche impermeabili sono un must have da accaparrarsi quanto prima! Impossibile perdersele...

6 Giacche impermeabili da acquistare ora e da indossare per tutto l’Autunno!

L’Autunno è un periodo di mezza stagione e in quanto tale, è caratterizzato dall’alternarsi di giornate particolarmente fredde a tante altre super calde! Per non parlare poi delle piogge improvvise, che puntualmente ci bagno dalla testa ai piedi non appena mettiamo piede fuori casa. Per evitare che ciò accada, è importante saper scegliere cosa indossare! Sebbene la giacca in denim o il classico biker con inserti in pelliccia siano un colpo sicuro, il nostro consiglio è quello di rivolgere la vostra attenzione verso un altro capospalla, che vi salverà dai repentini cambiamenti climatici: stiamo parlando delle giacche impermeabili, un must have dell’Autunno da non lasciarsi sfuggire.

6 Giacche impermeabili da indossare in Autunno

Pezzo chiave dell’intero guardaroba autunnale, la giacca impermeabile è a prova di mezza stagione, grazie al suo tessuto idrorepellente! Un altro pregio che la contraddistingue è il design, affascinante e sempre molto seducente seppur estremamente casual. Vediamo insieme quali sono le 6 proposte da acquistare ora e da sfruttare per tutta la durata dell’Autunno! Perderete la testa per loro, fidatevi…

Long Jacket, Rains; per le donne con gusti classici e raffinati

Il primo modello da non lasciarsi assolutamente sfuggire è firmato Rains, uno dei brand più cool in fatto di giacche impermeabili! Rifatevi gli occhi con questo Long Jacket, una dichiarazione di stile pensata per tutte quelle donne che amano lo stile classico ma anche la comodità. Sarà questo fantastico colore grigio topo o il fit tanto comfy quanto leggermente aderente ma una cosa è certa: non appena stringete tra le vostre mani questo capospalla, il vostro look acquisterà 100 punti in più. Indossatelo nella quotidianità e non ve ne pentirete!

Long Jacket, Rains, 95 euro

LEGGI ANCHE: Questo modello di Borsa è il più desiderato del momento. Trés Chic!

Giacca in nylon idrorepellente, Nike; un tocco di stile sportivo non guasta mai

Perché altrimenti non optare per un modello caratterizzato da uno spirito super sportivo? Da casa Nike arriva questa giacca in nylon idrorepellente, perfetta per garantirvi un look tutto da invidiare. Il suo fit over coordinato a questo colore nero rendono l’indumento in questione una chicca da custodire gelosamente nella propria cabina armadio, perfetta per essere indossata nelle occasioni più casual di sempre. Per noi è approvata a pieni voti! 

Giacca in nylon idrorepellente, Nike, LuisaViaRoma, 200 euro

Giacca impermeabile Donnola, Max Mara; design sensazionale e comodità inaudita

Lo spirito elegante e sofisticato di Max Mara domina ogni singolo centimetro della giacca Donnola, l’arma vincente per un outfit potenziato ai massimi livelli! Impossibile ammirare un modello del genere senza provare l’irrefrenabile desiderio di stringerlo tra le proprie mani quanto prima. Ma a pensarci bene, perché privarsene? Quando un capospalla ha un carattere tanto chic e raffinato, non resta che accaparrarselo senza dubbi né esitazioni.

Giacca impermeabile Donnola, Max Mara, LuisaViaRoma, 225 euro

Giacca imbottita in nylon impermeabile, Aspesi; una chicca da non lasciarsi sfuggire 

Se siete a caccia di un modello minimal ma allo stesso tempo super trendy, allora potete finalmente dire di averlo trovato: la giacca imbottita di Aspesi raffigurata nella prossima foto è il compromesso perfetto tra femminilità e stile casual. Come dirle di no?

Giacca imbottita in nylon impermeabile, Aspesi, 410 euro

Raincoat con Gancio, Fay; un must have davvero chic

Fay, tu sì che sai come fare per strappare un sorriso sincero sul volto di una vera esperta di moda! Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi: aprite le ante della vostra cabina armadio al Raincoat con gancio, un evergreen da acquistare ora e da indossare non solo per tutto l’autunno ma per il resto della vostra vita poiché fidatevi, è così speciale che non passerà mai di moda.

Raincoat con Gancio, Fay, 998 euro

LEGGI ANCHE: Il modello di borsa più cool dell’Autunno è proprio questo. Tutte lo vogliono!

Impermeabile con cappuccio, Burberry; una dichiarazione di stile che non conosce termini di paragone

Ultimo ma non per importanza, l’impermeabile di Burberry, un inno all’eleganza in tutto e per tutto! Se siete delle donne che amano sfoggiare un look sempre molto raffinato e al passo con i tempi, allora non vi resta che dare una possibilità a questo modello davvero sensazionale, contraddistinto da un design curato nel minimo dettaglio e pensato per combattere le giornate piovose a testa alta. Investite su di lui per un risultato finale sorprendentemente cool!

Impermeabile con cappuccio, Burberry, MyTheresa, 1490 euro