6 gonne di Jeans lunghe perfette per l’autunno. Da non perdere!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
17/10/2022

Le gonne lunghe di jeans sono un must have di stagione! Non perdetevi 6 modelli molto cool da avere a tutti i costi...

6 gonne di Jeans lunghe perfette per l’autunno. Da non perdere!

Ebbene sì amiche, purtroppo gli anni ’70 appartengono ad un mondo oramai diverso, lontano anni luce rispetto al decennio contemporaneo ma, se avete voglia di riassaporare i bei vecchi tempi, potete farlo tranquillamente perché la tendenza del momento ve lo consente! Infatti, vi basterà indossare una meravigliosa gonna lunga di jeans ed otterrete subito un effetto super cool di “ritorno al passato”. Ma scopriamone di più…

6 gonne lunghe di jeans perfette per l’autunno

Questo capo ha resistito egregiamente alle influenze del momento, rimanendo illeso e intatto. Il segreto della sua persistenza nel corso del tempo è proprio il suo carattere versatile, perfetto per essere sfoggiato in ogni stagione. E parliamo proprio di questo infatti: la gonna di jeans non è solo perfetta per l’estate ma anche per il periodo Autunno-Inverno, quando vi occorrerà abbinare a questo prodotto un caldo dolcevita, e raggiungerete immediatamente un risultato sexy e accattivante al punto giusto. A seguire, 6 modelli irresistibili da avere a tutti i costi nel guardaroba!

Gonna in denim con balza Rose Label, Replay; per donne singolari e autentiche

Il primo modello che merita assolutamente di essere menzionato è questo realizzato da Replay, tanto originale quanto meraviglioso! Questa gonna in denim presenta come dettaglio principale, una maxi balza che si sviluppa lungo il bordo, causando così una sensuale apertura sul davanti. Ma non finisce qui: infatti, se visto da davanti questo modello è decisamente accattivante, il suo lato posteriore sarà ancora più affascinante, grazie al richiamo florale della rosa, simbolo tipico del brand, già presente nei vecchi archivi. La struttura a cinque tasche smorzerà il carattere brioso di questa gonna, rendendola chic ma casual!

Gonna in denim con balza Rose Label, Replay, 119 euro

Gonna in denim con strass, Max&Co; il connubio perfetto tra comodità e stile

Non c’è niente da fare: questa gonna firmata Max&Co sprigiona uno stile vintage da tutti i pori- o forse è meglio dire cuciture! Anche in questo caso, si ripete il motivo floreale, che aggiunge una nota di vivacità al look, rendendolo fresco e giovanile. Questo modello inoltre, è così trendy poiché si contraddistingue per la sua linea svasata e la lunghezza midi, perfetta per essere abbinata con degli stivali all’ultimo grido. Insomma, come pensate di resistere al suo charme?

Gonna in denim con strass, Max&Co, 139 euro

Gonna midi di jeans Le Bardot, Frame; i dettagli fanno sempre la differenza

Siete in cerca di un tocco ancora più Seventies? Non vi preoccupate, c’è questa meravigliosa gonna di jeans ad assicurarvi un aspetto decisamente da capogiro! I primi dettagli che saltano subito all’occhio sono, senza ombra di dubbio, le grandi tasche e la chiusura a bottoni, dal carattere forte e deciso. Se volete ottenere un outfit favoloso, non potete davvero farvi scappare questo modello così semplice ma decisamente particolare!

Gonna midi di jeans Le Bardot, Frame, MyTheresa, 288 euro

Gonna di jeans, Philosophy di Lorenzo Serafini; per un pizzico di brio

Continuando sulla scia di “capi basic ma molto versatili”, per nessuna ragione al mondo poteva mancare questa gonna di jeans prodotta da Philosophy firmata Lorenzo Serafini. Il modello in questione sa adattarsi alle occasioni più disparate e anche disperate, quando dovete uscire immediatamente di casa e volete indossare un indumento pratico ma anche esageratamente cool. Puntate tutto sulla spacco frontale con zip: saprà catturare l’attenzione altrui in un batter d’occhio!

Gonna di jeans, Philosophy di Lorenzo Serafini, Zalando, 395 euro

Gonna di jeans Tima, The Row; il basic è sempre una buona idea

Come è possibile non avere un pezzo classico nell’armadio? È a dir poco impensabile, non è vero? La gonna Tima verrà in vostro soccorso, offrendovi una spalla su cui piangere e una gioia pronta a rallegrarvi; in poche parole, sarà la vostra migliore amica e confidente. Perché con lei indosso, potete davvero affrontare qualunque situazione e contesto! Quando un indumento rappresenta un cult, è troppo difficile non cadere ai suoi piedi.

Gonna di jeans Tima, The Row, MyTheresa, 600 euro

Gonna lunga in denim, Prada; seduzione e sex appeal

Con Prada il successo è sempre garantito, soprattutto se si tratta di questa gonna lunga in denim, che si caratterizza per una linea dritta ed uno spacco profondo sulla parte posteriore. La sua silhouette è basic e minimal ma il colore leggermente sbiadito conferisce a questo modello, un pizzico ancor più vintage! Inoltre, il denim sui toni del nero è così eclettico che calza a pennello anche di sera, per un look total black dalla personalità estremamente seducente.

Gonna lunga in denim, Prada, 760 euro