6 Profumi alla Mandorla che lasceranno un segno dolce e sensuale sulla tua pelle

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
31/01/2023

La dolcezza della mandorla arriva sulla pelle avvolgendola di un abbraccio goloso. Scopriamo insieme le fragranze davvero deliziose a base di questa nota olfattiva...

6 Profumi alla Mandorla che lasceranno un segno dolce e sensuale sulla tua pelle

La mandorla nella sua eleganza, è una nota olfattiva molto usata in profumeria. Le sue sfumature gourmand lasciano alle fragranze un sentore morbido e avvolgente, elegante e sofisticato. La nota della mandorla è altamente evocativa ed ha il poter di risvegliare i ricordi d’infanzia. La mandorla utilizzata in profumeria è quella amara per il suo odore più intenso e per la maggior presenza di grassi che rende più semplice l’estrazione di oli essenziali. Solitamente la mandorla si circonda di note morbide come la vaniglia e la fava tonka per dare ai profumi un connotazione morbida e per avere una lunga persistenza. Scopriamo i profumi più sensuali alla mandorla

Borea, Tiziana Terenzi: un viaggio in un labirinto incantato

profumi alla mandorla
Borea, Tiziana Terenzi

Borea è una fragranza che si ispira ad un viaggio nella bellissima città dei fiori, Sanremo, e in particolare ad un luogo particolare la villa chiamata Borea, una costruzione magnifica e regale, con un giardino pieno di fiori rari e preziosi dove esiste un labirinto incantato. La fragranza si apre con le note insolite e dolci del cocco, accompagnate dalla pera e la succosa prugna, che sono in contrappunto con l’amarezza gentile della mandorla. Il cuore ipnotico è la vera anima di questa creazione con le note del gelsomino e la tuberosa, arricchite da un bouquet di fresie, rose, mughetto, magnolia nera e iris bianco. La base è solida con i legni preziosi, tra cui il sandalo dell’India ed il Muschio di Quercia, addolciti dalla delicatezza della vaniglia enfatizzata dal Musk.

LEGGI ANCHE: Profumi Gourmand: 6 fragranze deliziose a cui non riuscirai a resistere

High Frequency, Initio Parfum Privés: un’esplosione di sensualità che travolge tutti i sensi

profumi mandorla
High Frequency, Initio Parfum Privés

High Frequency è la fragranza ad alta frequenza nel senso più letterale del termine. Il profumo si apre in maniera molto innocente e piano piano diventa sensuale, anzi assolutamente afrodisiaca, tanto da cogliere di sorpresa chi lo indossa e da creare un’assoluta indipendenza. Il suo effetto è simile a un’onda sonora che inizia piano piano, per poi aumentare di decibel sulla pelle. Il profumo ruota tutto intorno alle note di magnolia e mandorla, ma la nota olfattiva che strega ed è protagonista è l’hedione la molecola che ha il sentore di gelsomino e magnolia ed arriva fino alla parte del cervello dove si genera la libido per tirare fuori una fragranza davvero intrigante e peccaminosa.

LEGGI ANCHE : Olio di mandorla: 7 trattamenti idratanti per la tua beauty routine invernale

Mandorlo di Sicilia, Acqua di Parma: un omaggio incantevole alla mandorla di Avola

Mandorlo di Sicilia, Acqua di Parma
Mandorlo di Sicilia, Acqua di Parma

Mandorlo di Sicilia di Acqua di Parma è la fragranza che riesce ad esprimere tutta l’incantevole bellezza dell’esprime di un’isola dalle sfaccettature infinite. Le fresche note dell’anice stellato e degli agrumi italiani incontrano mandorla verde e ylang-ylang sprigionando un delicato profumo che avvolge con delicatezza chi lo indossa. Questa fragranza è un omaggio alla mandorla di Avola, famosa per il suo gusto finissimo e inconfondibile. Il fondo con le note di legno di cedro, vaniglia e muschio bianco regalano una scia sensuale e molto persistente.

Mandorla del Sud, Simone Andreoli: una soffice e golosa nuvola che avvolge chi lo indossa

profumo mandorla
Mandorla del Sud, Simone Andreoli

Questa fragranza è una soffice nuvola di zucchero e mandorla che avvolge i sensi come la dolcezza di una carezza al viso. Protagonista indiscussa della raffinata fragranza sono le dolcezze siciliane, che inebriano la mente con le loro morbide note golose. Vaporizzare questo profumo sarà come entrare in una pasticceria siciliana mentre si preparano i dolci alla mandorla. Le note dolci della ben bilanciate da un fondo poudrè molto gradevole, vagamente retrò, che spinge addirittura questo goloso profumo verso territori di profumeria francese classica di sorprendente eleganza.

Jaqueline, Gritti: l’omaggio all’ammaliante Jacqueline Kennedy Onassis

profumi alla mandorla
Jaqueline, Gritti

Jacqueline è una ammaliante ritratto olfattivo alla personalità di Jacqueline Kennedy Onassis, “un serpente che cambia pelle” come si definiva lei. Questa fragranza come la definisce il suo naso è il profumo della trasformazione, la più femminile di tutte le arti ed è un’opera ribelle della profumeria artistica. Le note fresche del mate, il tè pregiato del Sud America, si mescolano all’acquerello floreale di fresia, lavanda e foglie di violetta, e alle sfumature cipriate del muschio, che rendono la composizione irresistibilmente delicata, elegante e femminile.

Mukhallat, Montale: il profumo orientale gourmand per eccellenza

PROFUMI MONTALE
Mukhallat, Montale

Mentre vaporizziamo questa fragranza ci sentiremo immediatamente rapiti da una dolce miscela di fragoline di bosco e mandorle. La sensazione è quella di essere avvolti da un morbido e rassicurante abbraccio che ci fa sentire protetti e ci fa stare bene. La fragranza, una delle più vendute du Montale, e sta bene sulle donne e sugli uomini, il risultato una fragranza davvero speciale davvero ideale per la stagione fredda e per le occasioni speciali. Tutto il profumo ruota intorno ad un gioco di note orientali e gourmand: è un continuo dialogo tra la mandorla e la vaniglia e il balsamo del Perù che finisce con la base avvolgente, rassicurante ed destramente sofisticata del muschio.