6 Profumi alle note di Sandalo sensuali ed eleganti!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
20/12/2022

Il legno di sandalo è un ingrediente nobile della profumeria, che riesce a portare sempre una ventata di sensualità ed eleganza. Presente nelle note di fondo riesce ad avvolgere ed abbracciare. ecco le migliori fragranze alle note di sandalo...

6 Profumi alle note di Sandalo sensuali ed eleganti!

Il sandalo è una delle note più utilizzate in profumeria, è considerato uno dei legni sacri. Esso infatti, presente quasi sempre nella base di una fragranza, è quello che la avvolge rendendo sempre tutta la costruzione olfattiva sensuale ed elegante. Il sandalo non ha bisogno di filtri e aggiunte alla sua personalità perché è sofisticato di suo, in tutta la sua essenza autentica. Questo legno è originario dall’India e ha una storia molto molto antica, e un’aura molto sacra, infatti, veniva utilizzato principalmente nelle funzioni religiose e addirittura nella medicina ayurveudica. Oggi è diventato un vero e proprio punto fermo delle creazioni olfattive, soprattutto per chi vuole una fragranza che abbia un imprinting assolutamente elegante. Il sandalo, per molto tempo, ha dato personalità alle fragranze maschili, ma oggi è diventato un vero must genderless. Noi vogliamo fare una vera e propria lode a questo legno, ecco, quindi le migliori fragranze con il sandalo che dovete assolutamente provare per aggiungere una carezza elegante alla vostra pelle

White Sandalwood di Goldfield & Banks: la fragranza sofisticata, esotica e avvolgente

White Sandalwood di Goldfield & Banks
White Sandalwood di Goldfield & Banks

Tutto il fascino sofisticato del sandalo è presente White Sandalwood di Goldfield & Banks, la fragranza del marchio australiano che utilizza piante autoctone per raccontare paesaggi di questo territorio meraviglioso. Questo profumo al sandalo è un vero abbraccio avvolgente. Il Legno di Sandalo bianco e l’Ambra regalano una base confortante, mentre lo Zafferano, il Pepe e il Timo, emanano un calore esotico, temprato da un cuore di dolce Rosa Turca in polvere. Il risultato è un’essenza delicata, morbida e luminosa.

LEGGI ANCHE: Zafferano: 5 Profumi alla nota cool della stagione Invernale

Santal Superfluide, Les Eaux Primordiales: la fragranza calda e vellutata

Santal Superfluide, Les Eaux Primordiales
Santal Superfluide, Les Eaux Primordiales

Un inno ai profumi dall‘armonia gourmand, questa è Santal Superfluide di Les Eaux Primordiales. Le note dolci di prugna e violetta che distinguono la fragranza nella testa e nel cuore addolciscono e lasciano quell’impronta morbida e irresistibile. Un mix di note sapiente regala un’ode alla natura e al suo mistero. Nel cuore spicca La Rosa e nel fondo il legno di sandalo che da’ un sentore di eleganza senza confronti. Il tutto è reso ancora più nobile dallo zafferano che ravviva e lascia un pizzico di energia fresca e delicata a tutto il profumo.

LEGGI ANCHE: Profumi al Patchouli: 6 fragranze per un viaggio olfattivo nel meraviglioso Oriente

Blessed Baraka di Initio Parfum Privés: la fragranza amuleto di potere e piacere

Blessed Baraka di Initio Parfum Privés
Blessed Baraka di Initio Parfum Privés

Blessed Baraka di Initio Parfum Privés è la fragranza, come tutte quelle del brand, che ha un potere inequivocabile, una forza sacra che eleva il profumo ad un amuleto, un talismano, un oggetto che crea piacere. La fragranza è solare e allo stesso tempo avvolgente, trasmette un’energia impalpabile che oscilla tra piacere e dipendenza. Una miscela intrigante a base di muschio, sandalo e ambra reca un effetto ipnotico e magico. Il gelsomino e la vaniglia presenti ammaliano per mediare con un pizzico di delicatezza, mai scontata.

Saint Rémy, Fugazzi: la fragranza di cui non vi stancherete mai

Saint Rémy, Fugazzi
Saint Rémy, Fugazzi

Questa fragranza è un omaggio e trae ispirazione dal dipinto di Vincent Van Gogh “Iris”, creato nel momento in cui il celebre artista era chiuso in un manicomio. Essa è la fragranza che vuole celebrare l’inaspettato, il meglio che può venire fuori dai momenti più difficile della vita. Saint Rémy è un messaggio che racconta si con un mix di note contrastanti, rendendo il profumo bello e contraddittorio. Essa si apre con le vivaci note di testa di Iris Bianco, Bergamotto, Pepe Rosa, Bacche di Ginepro e Zenzero. Il cuore è forte e ricco, pulsa con l’energia dell’ Iris, Magnolia, Ambra e Cuoio. Il fondo dove protagonista è il sandalo è un gioco olfattivo di opposti tra note dolci e piccanti con le note di vetiver e fava tonka che lo affiancano.

Santal Blush, Tom Ford: un omaggio al lato misterioso ed ipnotico del sandalo

Santal Blush, Tom Ford
Santal Blush, Tom Ford

Questa fragranza segue la collezione moda di Tom Ford e lo fa prendendo ispirazione dai suoi toni nude. Il risultato è un profumo amarrato e legnoso. Essa è un mix cremoso tra legno di sandalo e spezie, con note floreali e boschive che creano una scia molto morbida e naturale restando una fragranza molto moderna.

Sandalo, Acqua di Parma: la fragranza avvolgente e aromatica

Sandalo, Acqua di Parma
Sandalo, Acqua di Parma

Acqua di Parma interpreta il sandalo in maniera del tutto anomala e ricercata grazie ad un’essenza cremosa che riesce ad unire in maniera equilibrata e armonia le note sensuali dei legni a quelle aromatiche degli agrumi. Essa si apre con le note frizzanti degli agrumi: il bergamotto di calabria, il limone, l’arancia e il petigrain. Il cuore resta vivace e contrastante con le note di lavanda e il cardamomo. Il fondo abbraccia tutta la costruzione grazie al sandalo, principe della fragranza, che si accosta alle note di ambra e fava tonka.