6 Shorts in lino da indossare per tutta l’Estate

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
06/06/2023

Asso nella manica per tutto il periodo dell'estate, i shorts in lino sono un must have di stagione da non lasciarsi sfuggire! Ecco i 6 modelli più cool del momento...

6 Shorts in lino da indossare per tutta l’Estate

Non è estate senza prima aver acquistato un paio di pantaloncini in lino! Freschi, comodi e pratici, questi shorts sono un inno alla bella stagione poiché rappresentano la carta vincente per un look decisamente azzeccato per affrontare le temperature bollenti dell’estate. Infatti, il lino è il tessuto perfetto per combattere il caldo poiché è traspirante, assorbe velocemente il sudore e inoltre regola la temperatura corporea! In poche parole, è tutto ciò che c’è di essenziale per vivere i mesi più caldi a testa alta.

6 Shorts in lino da acquistare per l’Estate

Non potete quindi farvi scappare l’occasione di indossare un bel paio di pantaloncini in lino, specie perché oltre ad un aspetto funzionale molto interessante, questo capo vanta anche un design assolutamente elegante, che farà strike nel vostro cuore in tempi record! La bella notizia, inoltre, è che molti brand hanno lanciato le loro proposte per l’estate, contribuendo così a creare una selezione molto ampia che soddisferà sicuramente i vostri gusti. Ma per capire meglio di cosa sto parlando, dovete necessariamente vedere con i vostri occhi la meraviglia delle prossime 6 proposte! Non perdiamo altro tempo allora perché il meglio deve ancora venire…

Shorts in lino, H&M; per uno stile molto cool

Il primo modello al quale non potete proprio dire di no si contraddistingue per una fantasia perfettamente in tinta con il mood gioioso dell’estate: questi pantaloncini in lino lanciati da H&M presentano delle righe verticali sui toni dell’azzurro e del bianco, un tema che rimanda allo stile marino! Perfetti per essere coordinati ad una camicia bianca o a anche ad un top sui toni del blu, questi shorts hanno il dono di farvi apparire belle da morire ed anche estremamente glamour. Non potete proprio farvi scappare una chicca del genere, dico bene?

Shorts in lino, H&M, 24.99 euro

LEGGI ANCHE: 5 romantici Vestiti con dettaglio a Nido d’Ape. Ecco i più belli…

Shorts con Lino, Calzedonia; un tocco di colore decisamente scoppiettante

Se altrimenti ciò che state cercando è un modello a tinta unita, sono sicura che questi shorts in lino di Calzedonia faranno davvero al caso vostro! Sarà che questa bellissima tonalità di verde sprizza brio da tutte le cuciture o che è perfetta per essere abbinata in moltissimi modi diversi, adattandosi anche a contesti serali, ma questi shorts sono davvero un must have che non può passare inosservato. Fidatevi, non appena li indosserete, tutte le vostre più care amiche vi inizieranno a chiedere dove li avete acquistati!

Shorts con Lino, Calzedonia, 25.90 euro

Bermuda in misto lino, Zara; la semplicità è sempre la carta vincente

Amanti del nero, questa chicca è per voi: i bermuda di Zara in misto lino si contraddistinguono per un design molto più casual, quasi tendente allo sportivo! Le maxi tasche laterali e l’arricciatura in vita doneranno un twist al vostro look che di certo si farà notare per il suo lato più trendy. Cosa state aspettando per aggiungerli alla vostra collezione?

Bermuda in misto lino, Zara, 25.95 euro

Bermuda in lino, Calliope; adatti alle vere fashion addicted

Ah, il fucsia, una garanzia di successo sempre e comunque! I bermuda in lino di Calliope sono così scoppiettanti proprio grazie a questa favolosa nuance che farà brillare il vostro look mettendo in risalto il vostro stile inconfondibile. Coordinateli ad una camicia bianca oversize e il gioco è fatto, sarete voi le più belle di sempre!

Bermuda in lino, Calliope, 25.99 euro

With darts Shorts, Massimo Dutti; una soluzione comoda e glamour

Quando un capo è firmato Massimo Dutti, non ci sono dubbi di nessun tipo: è un asso nella manica da non farsi scappare per nessuna ragione al mondo! I pantaloncini raffigurati nella prossima foto sono un inno alla comodità, abbinata ad una buona dose di ricercatezza.

With darts Shorts, Massimo Dutti, Zalando, 59.95 euro

LEGGI ANCHE: 6 Cinture Argento per regalare un tocco raffinato ai tuoi look

Short in lino con cintura, Ralph Lauren; per un punto vita davvero delineato

E per concludere, l’ultima chicca alla quale è impossibile dire di no: i pantaloncini di Ralph Lauren raffigurati nella prossima foto hanno il dono di evidenziare incredibilmente le vostre forme del corpo, grazie alla pratica cintura che segnerà il punto vita. Il bianco poi, può essere abbinato davvero con tutto!

Short in lino con cintura, Ralph Lauren, 99 euro