6 Smalti super cool per la Notte di Capodanno. Ecco la manicure perfetta…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
31/12/2022

Capodanno chiede eleganza e brillantezza ovunque. dal look fino allo smalto. Proprio con lo smalto è il momento di osare e scegliere nuances intense, ma anche metalliche. Ecco gli smalti super cool per brindare al 2023...

6 Smalti super cool per la Notte di Capodanno. Ecco la manicure perfetta…

“Capodanno impeccabile” significa essere perfetti dalla testa ai piedi con un look da favola! Outfit che tirano fuori il lato più sparkling di sé, make up che ci fa brillare e mani da urlo per brindare con i calici al nuovo anno. Rosso, nero, oro, con la nail art tutto va bene, o quasi, purché ci sia sempre una cura perfetta, questo lo sappiamo, ma sappiamo anche che questa notte, non è una notte qualunque e per questo motivo va celebrata ed è il momento giusto per osare. Ricreatevi che le vostre mani brilleranno per tutta la notte, e quindi devono essere eleganti, ma allo stesso non peccare di noia e quotidianità. Questo è il momento migliore, dunque, per usare glitter, brillantini, colori audaci senza risultare fuori luogo, insomma è il momento giusto per divertirsi! Scopriamo insieme quali possono essere gli smalti super cool per una fantastica notte di Capodanno

Smalto rosso: lo smalto perfetto che non si discute mai

E’ sempre perfetto, è sempre elegante, è sempre ideale per brindare e rendere speciale la notte magica, lo smalto rosso sarà sempre una zona di comfort perfetta per festeggiare. Il colore iconico delle feste è quello più diffuso per la notte di Capodanno in tutte le sue nunces da quelle più intense a quelle più scure.

Dior Vernis, Dior: Lo smalto leggendario

Dior Vernis, Dior
Dior Vernis, Dior

E’ iconico, è perfetto, è magico, è un talismano di buon auspicio questo smalto di Dior che segue il colore del tanto amato  rossetto 999. Eh già perché quando si parla di rosso solo un numero viene in mente 999, il rosso più couture che mai. Questo smalto dal finish gel lascia una manicure ultra-brillante e un colore a lunga tenuta, grazie alla suo concentrato di pigmenti. Nella formula estratti di peonia e pistacchio regalano un comfort assoluto.

LEGGI ANCHE: Unghie Rosse: 5 Smalti iconici nella nuance più sensuale di sempre!

Les vernis, Chanel: Il rosso scuro che non ha sfidanti

Les vernis, Chanel
Les vernis, Chanel

Quando si parla di un rosso scuro, c’è un unico vincitore ed è lui: il Rouge Noir di Chanel! Questo smalto di una bellezza e di un’eleganza unica, non delude mai e soprattutto diciamolo, qualsiasi smalto rosso scuro voi vogliate cercare solo questo di Chanel sarà l’unico rouge noir che vi renderà estremamente raffinate. Questo smalto è ultra-resistente e grazie alla sua formula è protettivo pensato per far risaltare colori vibranti.  Il suo finish ultra brillante per un effetto lacca omogeneo.

Nero e Blu: gli smalti scuri che sono la vera tendenza dell’inverno

Se volete seguire la tendenza della stagione, senza osare troppo allora potete sempre dirigervi su uno smalto nero o blu notte. Chi pensa ancora  che questi due colori diano l’effetto assolutamente dark, sta sbagliando, perché queste tonalità di smalto, hanno nella loro nuance uno spiccato e inimitabile senso di raffinatezza per ogni momento della giornata. Se il nero è il colore per un look pulito, e un pizzico ribelle senza perdere la sensualità, il blu notte è la nuance per i nuovi romantici

Vernis à Ongles, Gucci: il nero intenso per una mano raffinata

 

Vernis à Ongles, Gucci
Vernis à Ongles, Gucci

Vernis À Ongles è uno smalto dall’intenso effetto luminoso e coprente, che regala una brillantezza a lunga durata per un look cool e d’altri tempi. Il suo tono è intenso e vivace, e la sua texture permette di levigare l’unghia senza far vedere le striature e le eventuali imperfezioni delle unghie. Grazie al pennello innovativo permette di avere una stesura definita e su misura, scivola agilmente sull’unghia, donando una copertura perfetta che asciuga velocemente e conferisce una brillantezza a lunga tenuta. la nuance da scegliere: Crystal Black.

LEGGI ANCHE: Make up Oro per le Feste di Natale: 5 trucchi Gold per splendere!

Nail Polish, OPI: blu notte, come la notte più magica dell’anno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OPI (@opi)

Se cercate uno smalto blu e volte andare sul sicuro, Opi come al solito non vi deluderà. Questo smalto Infinite Shine offre una brillantezza assoluta e una lucentezza ad effetto gel. La sua formula garantisce una lunga durata fino ad 11 giorni grazie ai suoi ingredienti e alla sua formula innovativa e ricca di pigmenti. La nuance da scegliere per una texture intensa è Midnight Mantra.

Finish Metallici: Capodanno è il loro momento

Se c’è una notte dell’anno dove loro sono protagonisti, Capodanno è la loro notte! I finish metallici, se non li avete mai indossati per paura di osare, sappiate che se lo fate adesso sarete super cool. Quale nuancee scegliere? Se andate sul oro, o l’argento non sbagliate sicuro, ma non abbiate paura perché anche il bianco, il rosso, il nero vi troveranno in perfetto stile!

Les Vernis, Chanel: lo smalto ispirato alle costellazioni di buon auspicio

Les Vernis, Chanel
Les Vernis, Chanel

Questo smalto appartiene alla collezione delle feste di Chanel che propone colori brillanti, sulle nuance dell’oro per brillare al meglio durante le feste di Natale. Questo smalto brillante ha uno stile e una tenuta perfetta e un pennello ad hoc per una stesura omogenea. La tonalità da scegliere Claire de la Lune.

Joyful Holiday Metal Power Nail Lacquer, Kiko: lo smalto per brillare tutta la notte

Joyful Holiday Metal Power Nail Lacquer, Kiko
Joyful Holiday Metal Power Nail Lacquer, Kiko

Questo smalto per unghie è metallico, dal colore pieno, brillante e intenso, ideale per le feste e ancora di più a Capodanno. Grazie al suo colore brillante permette un finish splendente effetto gel. La sua formula contiene un’alta concentrazione di pigmenti e perle che riflettono la luce creando uno strepitoso effetto gioiello sulle unghie. Grazie al suo pennello con le setole tonde è molto facile da applicare. Il colore da scegliere: Liquid Gold.