Make up Oro per le Feste di Natale: 5 trucchi Gold per splendere!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
19/12/2022

Oro è il colore del Natale e Capodanno, non c'è alcun dubbio! E' il momento di osare anche con il make up, ecco i prodotti giusti per un trucco davvero glam...

Make up Oro per le Feste di Natale: 5 trucchi Gold per splendere!

Quando si parla di Natale e Capodanno, c’è un colore che non manca mai, quello di cui non puoi fare a meno, quello che ti fa venire voglia di osare. Quel colore è senza dubbio l’oro, lo scegliamo per le decorazioni della casa, ma anche per i pacchi regalo, ma anche per i nostri look per le feste. Dagli abiti al trucco tutto è fantasticamente gold! L’oro si sa in fondo è proprio sinonimo di eleganza e luminosità ed è terribilmente irresistibile. Il color oro può essere utilizzato per scaldare e illuminare l’incarnato, come illuminante sugli zigomi, ma anche per le labbra perché no e sulle unghie per essere veramente cool! Scopriamo insieme le idee più gold tal mondo del beauty, quelle che proprio vi faranno cadere in tentazione, anche contro la vostra voglia…

Ombretto Sequin Crush, Yves Saint Laurent: per uno sguardo seducente e accattivante

Duo Lumière gel gloss, Chanel: il gloss illuminante per lo sguardo e non solo

Duo Lumière gel gloss, Chanel
Duo Lumière gel gloss, Chanel

Questo prodotto nasce, come ombretto, ma in effetti è molto di più. Il Duo Lumière fa parte della Collezione Holiday 2022, in cui Chanel rende omaggio alla luna, l’astro che accompagna le rinascite e le metamorfosi. Dall’ombra alla luce, dalla purezza all’opulenza, dall’ambra al rosso e all’oro, tutta la collezione è pensata per illuminare le feste di fine anno. Duo Lumière è una palette di due ombretti in formula gel. Il primo colore è un gel ramato metallizzato e il secondo un gel dorato scintillante usato ai bordi delle sopracciglia per dare un effetto luminoso e brillante, profondità e luminosità allo sguardo. I gel di DUO LUMIÈRE servono a sublimare le sopracciglia dopo essere applicati sotto l’arcata sopraccigliare o nell’angolo interno dell’occhio per un tocco di luce al look. Se sono applicati, invece, sopra un ombretto, creano un make up luminoso e intenso. Essi possono essere utilizzati anche come eyeliner con un pennello a punta obliqua.

Teint Idole Ultra Wear illuminante, Lancome: l’illuminante stick a lunga tenuta

Teint Idole Ultra Wear illuminante, Lancome
Teint Idole Ultra Wear illuminante, Lancome

Basta una singola applicazione e il tuo incarnato si illuminerà! Sembra quasi una magia eppure è la verità! Questo illuminante viso in stick  di Lancome ha una texture è ultra-leggera e cremosa che lo fa scorrere delicatamente sulla pelle permettendo una stesura facile e uniforme. La formula è ricca di pigmenti riflettenti che catturano la luce e la riflettono per un effetto “seconda pelle” scintillante e che dura tutta la giornata! L’applicazione è modulabile e permette di ottenere un look naturale, ma allo stesso tempo radioso e quasi da set cinematografico.

Getting Groovy, Essie: lo smalto oro quel tocco in più da avere

Getting Groovy, Essie
Getting Groovy, Essie

Lo smalto oro è il pizzico finale che ravviva la manicure rendendola perfetta per le occasioni speciali come le feste di Natale. Esso è adatto a tutte le carnagioni e a tutte le lunghezze delle unghie. Lo smalto“Getting Groovy” di Essie e del color oro metallizzato. Il suo nome stravagante segue un pò il mood con cui deve essere indossato. Grazie alla sua formula e al suo pennello è molto facile da usare e la tenuta è garantita per lungo tempo.