7 Capi e Accessori animalier davvero glamour!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
08/10/2022

La stampa animalier è la nuova mania del momento! Non perdetevi i 7 capi e accessori più cool di sempre...

7 Capi e Accessori animalier davvero glamour!

Un brivido felino corre lungo la schiena; è ufficiale: la stampa animalier è pronta a farvi sognare! Probabilmente sarebbe più facile dire quando è passata di moda, considerando che questo motivo è in voga da oramai moltissimo tempo, ma mai come quest’anno, la fantasia animalier ha fatto parlare di sé così tanto! Non importa se i vostri gusti siano più orientati verso la stampa leopardata, zebrata o pitonata perché ciò che conta è solo il sangue animale che scorre nelle vostre vene. Non c’è condizione temporale né freddo che tenga, la stagione Autunno-Inverno è già tappezzata! 

7 capi e accessori con stampa animalier

L’abbiamo vista sfilare in passerella pronta ad adornare il corpo delle fantastiche modelle, per non parlare degli innumerevoli capi e accessori contraddistinti da questo motivo tanto particolare quanto unico al mondo: la stampa animalier è la mania del momento che si sta espandendo a macchia d’olio, senza lasciare spazio ad alcun tipo di esitazione. Il messaggio è forte e chiaro: o sei dentro o sei fuori. Non perdetevi quindi, i 7 articoli super cool che renderanno il vostro outfit un inno al glamour.

Minigonna animalier, Marco Rambaldi; l’immancabile versatilità

Il primo capo must have da non perdere per nessuna ragione al mondo è la minigonna firmata Marco Rambaldi, dal carattere forte e deciso, proprio come la donna che lo ha indosso. Potete decidere di indossarla sia di giorno che di sera, basta saper abbinare un capo che sia casual- per le occasioni informali- o chic, per una cena a lume di candela. In alternativa, date libero sfogo alla fantasia e coordinate il tutto con una t-shirt dal colore appariscente e stravagante. Forse inizialmente il risultato sembrerà audace ma a chi importa? L’effetto wow è ciò che conta!

Minigonna animalier, Marco Rambaldi, 336 euro

Borsa a spalla Piper piccola in pelle stampa serpente bicolore, Michael Kors; l’accessorio perfetto per le fashion victims

Come farsi mancare una splendida borsa a spalla firmata Michael Kors? Il modello Piper è realizzato in pelle e si contraddistingue per la stampa serpente con inserto metallizzato. Ciò che colpisce subito l’attenzione è la combo perfetta tra motivo animalier e dettagli in metallo, come la catena e le borchie. Per un look che non sarà facilmente dimenticato, concedetevi questo accessorio così trendy!

Borsa a spalla Piper piccola in pelle stampa serpente bicolore, Michael Kors, 350 euro

Felpa con stampa Python, Roberto Cavalli; il confort all’ultimo grido

Che collezione Autunno-Inverno sarebbe senza una comoda e pratica felpa, pronta a tenere caldo nelle giornate più fredde e umide? Lasciatevi andare ad una dolce coccola perché questo capo d’abbigliamento sarà la vostra salvezza quando la domenica mattina, con zero voglia di mettervi in tiro, aprirete l’armadio senza sapere cosa indossare. Dolce dentro, grintosa fuori! 

Felpa con stampa Python, Roberto Cavalli, 450 euro

Carolyn Coat, Aniye Records; femminilità e audacia 

Questo qui non è di certo il classico cappotto che passa inosservato ma è una vera bomba pronta ad esplodere! La sua personalità, intrigante ed estremamente affascinante, cattura lo sguardo proprio come un leone fa con le prede e la sua natura aggressiva è in grado di stregare tutte le donne amanti della stampa animalier. Ma ciò che rende questo capo una vera chicca da avere a tutti i costi, è la cintura in vita, che mette in risalto la silhouette femminile!

Carolyn Coat, Aniye Records, 590 euro

SR Joan, Sergio Rossi; la giusta dose di grinta sempre con voi

Sergio Rossi non sbaglia un colpo e crea delle scarpe esageratamente cool: questa nuova tendenza è oramai una vera ossessione! Percorrete le strade della vostra città indossando ai piedi queste scarpe così glamour e, passo dopo passo, avrete in pugno il mondo intero. Sebbene il loro carattere sia assolutamente accattivante, questi stivaletti si adatteranno perfettamente ai contesti di vita quotidiana!

SR Joan, Sergio Rossi, 795 euro

Borsa per telefono mini Dior Book Tote, Dior; per un tocco di glamour 

Bisogna ammetterlo: il telefono oramai non è più un semplice dispositivo elettronico ma è diventato l’oggetto che portiamo sempre con noi; non importa dove decidiamo di andare perché il nostro smartphone ci accompagnerà in ogni percorso! Proprio per questo motivo, sono state ideate moltissime soluzioni cool per tenere questo dispositivo al sicuro e, tra queste, c’è la fantastica– nonché iconica- borsa Dior Book Tote. Disegnata da Maria Grazia Chiuri, questo accessorio per il nostro smartphone arricchirà il look in un solo piccolo gesto e garantirà una praticità fuori dagli schemi! 

Borsa per telefono mini Dior Book Tote, Dior, 1950 euro

Abito corto con bustino in jacquard con stampa Ocelot, Giambattista Valli; per donne cool

Ispirato alla Haute-Couture, questo abito corto firmato Giambattista Valli, presenta un bustino nero plissettato arricchito da un fiocco finale in tulle e seta, chiaro rimando ai look più iconici della maison. Perfetto per essere indossato in contesti sofisticati, questo indumento vi farà apparire estremamente all’ultimo grido!

Abito corto con bustino in jacquard con stampa ocelot, Giambattista Valli, 4200 euro