7 Capi in Denim da acquistare il prima possibile!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
20/03/2023

La soluzione a tutti i vostri problemi esiste e si chiama denim! Non perdetevi 7 bellissimi capi contraddistinti da questo magico tessuto...

7 Capi in Denim da acquistare il prima possibile!

Un tessuto, una garanzia di successo: il denim è un must have che non conosce rivali di nessun tipo perché è in grado di andare dritto al sodo senza scendere a compromessi! Lui sa bene come funzionano le regole del gioco ed è proprio per questo che non è disposto a modificare la sua natura, così versatile ed essenziale per la sopravvivenza. Perché in fondo se ci pensate bene è proprio così: senza il denim è impossibile vivere! Questo famosissimo materiale infatti, non solo da vita agli iconici jeans ma è talmente in auge che non smette mai di stupire, creando così una serie di capi che hanno il super potere di ammaliare ed affascinare.

7 Capi in denim da avere a tutti i costi

E oggi proprio di questo andremo a parlare perché troppe volte nella vita ci siamo trovate a sminuire l’importanza del denim che non solo accomuna persone di ogni fascia d’età ma anche di genere, gusto e provenienza! A questo punto direi di non perdere ulteriore tempo ma di andare direttamente al nocciolo della questione. A seguire, 7 pezzi in denim da acquistare prima di subito…

Camicia di jeans, H&M; un must have davvero cool

Bella e a dir poco strepitosa, la camicia di jeans è un inno alla versatilità poiché è talmente tanto in grado di adattarsi a situazioni e contesti diversi che può essere considerata a tutti gli effetti un asso nella manica da avere a tutti i costi! E questo modello di H&M ne è l’esempio lampante… Un piccolo suggerimento: provate l’abbinamento denim su denim e vedrete come in un istante apparirete super cool! Poi dite che non vi avevo avvertite…

Camicia di jeans, H&M, 29.99 euro

Top, Only; un modello super sensuale

Il denim domina anche un indumento sensuale e femminile che non appena fa la sua comparsa in scena, attira l’attenzione tutta su di sé: il top! Lasciatevi conquistare dal fascino indiscutibile di questo magnifico prodotto firmato Only, disponibile su Zalando ad un prezzo decisamente piccino. Per la modica cifra di 29.99 euro infatti, avrete l’opportunità di mettere in risalto la vostra silhouette, apparendo super sexy!

Top, Only, Zalando, 29.99 euro

LEGGI ANCHE: Giacche di Jeans, 6 must have per la primavera!

Vestito midi denim, Zara; femminilità a palate

Sì, sì ed ancora sì al vestito midi di Zara realizzato interamente in denim! Sarà la sua lunghezza perfetta o la cintura tono su tono che pone l’accento sulle giuste parti del corpo ma il capo in questione non ha eguali perché è così cool che spacca fin dal primo istante. Immaginate di indossarlo con un paio di stivali camperos per le giornate di mezza stagione o con un paio di pratiche sneakers per un look più informale… non pensate anche voi che questo indumento sia davvero strepitoso?

Vestito midi denim, Zara, 49.95 euro

High Loose Jeans a zampa, Levi’s; un capo evergreen da avere a tutti i costi

E poi c’è lui: il tanto atteso e follemente amato jeans! Beh su di lui in verità non c’è molto da dire, se non che rappresenta un evergreen che non conosce stagione di appartenenza. Ma credo che questo voi lo sappiate già! In caso non lo abbiate notato però, date una chance a questo modello di Levi’s perché vanta un fit davvero pazzesco…

High Loose Jeans a zampa, Levi’s, Zalando, 130 euro

Giubbotto in jeans corto, Sandro Paris; per un tocco super parigino

Ah, il giubbotto di jeans! Capo iconico che probabilmente tutte voi avrete già nell’armadio, il capospalla in questione è un cult che spunta fuori non appena le prime giornate primaverili si iniziano a fiutare nell’aria. I modelli in commercio sono tanti ma tra tutti, questo firmato Sandro Paris è il migliore, grazie al suo design super originale!

Giubbotto in jeans corto, Sandro Paris, prezzo scontato 195 euro

Gonna midi di jeans Le Bardot, Frame; per uno stile tutto da invidiare

Se avete seguito un minimo le tendenze del momento, probabilmente ve ne sarete accorte: la gonna midi di jeans è un trend di stagione, pensata per tutte quelle donne che amano ostentare uno stile esclusivo ma informale. Per tale ragione, non potete dire di no a questo bellissimo prodotto firmati Frame o ve ne pentirete amaramente…

Gonna midi di jeans Le Bardot, Frame, My Theresa, prezzo scontato 201 euro

LEGGI ANCHE: Borse in Denim, 6 modelli di Jeans super cool! 

Salopette di jeans, Ganni; una soluzione pratica e glamour

E per concludere in bellezza, vi sgancio l’ultima bomba: la salopette! Il giusto compromesso tra comodità e glamour esiste ed è qui, sotto ai vostri occhi; la salopette di Ganni è una dichiarazione di stile senza precedenti che non può non piacere.

Salopette di jeans, Ganni, My Theresa, 345 euro