7 imperdibili Ombretti glitter per brillare durante le Feste di Natale

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/12/2022

Il glitter è il vero protagonista per le feste! Brillare è il mood e loro sono i complici perfetti per rendere il nostro sguardo pazzesco. Scopriamo insieme i migliori ombretti glitter...

7 imperdibili Ombretti glitter per brillare durante le Feste di Natale

Ogni anno tornano come protagonisti assoluti delle nostre feste, non esiste moda, non esiste tempo perché è il loro momento: i glitter. Brillantini, strass, glitter, insomma tutto ciò che fa luce è il mood assoluto da indossare per fare una foto sotto l’albero o brindare al 2023. Quest’anno, più che mai il glitter ha il suo grande ritorno grazie alla serie che lo ha portato di nuovo alla ribalta Euphoria. Questo dettaglio diventa il quid che ci rende uniche e audaci senza perdere di eleganza e raffinatezza. Il make up glitter è versatile più di quanto si immagina, perché ha quel potere di illuminare gli occhi anche con poco. I glitter possono essere applicati su tutta la palpebra, oppure come eye-liner o solo all’interno degli occhi. Ora che sappiamo la loro versatilità, però abbiamo bisogno anche di sapere quale prodotto, quale texture possa essere la migliore per un risultato pazzesco. Ecco sappiate che in matita, in gel o in polvere tutto va bene, ma deve esservi ben chiaro che i glitter in polvere sono i più difficili da applicare perché hanno bisogno di una colla speciale e di essere picchiettati con un pennello piatto. Quello che vi resterà più semplice è, dunque, ombretti in crema o in gel che si possono applicare anche con i polpastrelli. Ecco allora i migliori ombretti glitter che vi faranno brillare per le feste

Luxury Palette Of Pops, Charlotte Tilbury: quattro ombretti per ipnotizzare

Luxury Palette Of Pops, Charlotte Tilbury
Luxury Palette Of Pops, Charlotte Tilbury

Una palette per brillare ed ipnotizzare questa in poche parole potrebbe essere lo slogan per questa palette di Charlotte Tilbury che non si smentisce mai nel creare prodotti glamour e unici. Questa palette è ideale per dare un tocco luccicante delle nuances rosa nude. I magici giochi di luce tipici dei diamanti e dei gioielli sono catturati per creare 4 tonalità luccicanti, luminose e brillanti che scorrono delicate come seta.

LEGGI ANCHE:5 Lip Gloss super glow perfetti per le Feste di Natale!

Star Lit Glitter Small, Make Up Forever: la polvere di glitter

Star Lit Glitter Small, Make Up Forever
Star Lit Glitter Small, Make Up Forever

Prima abbiamo parlato delle diverse consistenze di prodotti con i glitter, ecco qui troviamo la polvere. Questo è un  prodotto ideale per i più esperti che permette di tirare fuori un gioco di luce davvero straordinario per far brillare viso e corpo. Essi possono essere utilizzati da soli o miscelati con il mixing gloss per ottenere un effetto brillante personalizzato.

LEGGI ANCHE:Make up Oro per le Feste di Natale: 5 trucchi Gold per splendere!

Scattered Light Glitter Eyeshadow, Hourglass: l’ombretto leggere per un effetto luccicante strepitoso

Scattered Light Glitter Eyeshadow, Hourglass
Scattered Light Glitter Eyeshadow, Hourglass

Se siete amanti di quei prodotti leggeri con un risultato pazzesco, ecco questo prodotto fa proprio per voi. Questo ombretto di Hourglass è ricco di particelle che riflettono la luce e creano uno sguardo davvero irresistibile e scintillante. L’esclusiva formula cremosa assicura un effetto riflettente e modulabile. Esso è disponibile in 5 tonalità, tutte pensate per essere modulate anche con altri ombretti e dare un effetto super iridescente.

Chroma Crystal Top Coat, Natasha Denona: il top coat per un finish super brillante

Chroma Crystal Top Coat, Natasha Denona
Chroma Crystal Top Coat, Natasha Denona

Natasha Denona che è nota per i suoi ombretti che brillano in maniera strepitosa, ha creato questo top coat che è un prodotto con una nuova formulazione multiuso. Esso infatti è un prodotto versatile che può essere applicato sulle palpebre nude, sopra l’ombretto, ma anche sugli zigomi e sulle labbra per un effetto incantevole. Questo prodotto è morbido al tatto e dona un effetto brillante e naturale grazie ai suoi pigmenti luminosi.

Dazzleshadow, Mac Cosmetics: ombretto multidimensionale 3 d

Dazzleshadow, Mac Cosmetics
Dazzleshadow, Mac Cosmetics

Questo ombretto altamente pigmentato è ideale per creare una luminosità pazzesca allo sguardo. Una ricca quantità di glitter in una texture ideale che aderisce alla palpebra creando un colore intenso e scintillante. La formula, infatti, priva di talco ha una texture che è il perfetto mix tra crema e polvere che permette di ottenere una multidimensionalità riflettente che lascia le palpebre scintillanti e allo stesso tempo delicatamente colorate. Disponibile in 13 tonalità non vi sarà difficile trovare la vostrapreferita.

Dreamdust Glitter Occhi, Valentino Beauty: glitter scintillanti ed impattanti per sognare a occhi aperti

Dreamdust Glitter Occhi, Valentino Beauty
Dreamdust Glitter Occhi, Valentino Beauty

Questi ombretti della collezione Dreamdust di Valentino sono fatti per sognare ad occhi aperti, per accendere lo sguardo in un solo battito di ciglia. Essi sono pensati come accessori di accessori couture, per creare uno sguardo da sogno. Grazie alla texture cremosa, sono immersi infatti in una base gel trasparente sono molto facili da applicate e permettono di avere in un solo gesto più risultati e di grande effetto. Sono disponibili in 4 tonalità e possono essere abbinati ed essere sovrapposti.

Eyes to Kill Stellar Ombretto, Armani: l’ombretto dalla texture rivoluzionaria bouncy-gel

Eyes to Kill Stellar Ombretto, Armani
Eyes to Kill Stellar Ombretto, Armani

Eyes to Kill Stellar è il nuovo ombretto di Armani realizzato in una formula molto innovativa che permette di esaltare il colore per una lunga durata. Esso è facile da applicare e ideale da sovrapporre. Il risultato è sempre  uno sguardo magnetico e un finish ultra shimmer  impeccabile per tutta la giornata. Esso è disponibile in  6 raffinatissime tonalità con finish ultra shimmer: 3 nuance dalle sfumature metalliche, dal titanio al rame e 3 nuance più delicate dai riflessi pastello.