Caffè per la pelle: 7 prodotti a base di caffeina per un viso e un corpo perfetto

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/02/2023

Il caffè è buono per il risveglio, ma è anche un ottimo elisir per il corpo e per il viso. Scopriamo insieme i migliori trattamenti a base di caffeina...

Caffè per la pelle: 7 prodotti a base di caffeina per un viso e un corpo perfetto

Un buona giornata si inizia sempre con un caffè, ci risveglia, ci da una sferzata di energia e ci mette prepara per tutto quello che ci aspetta ed è in grado di metterci buon umore. Il caffé oltre ad avere questo super poter, contiene la caffeina che è un vero e proprio elisir per la pelle sia del viso che del corpo. Per il viso, la caffeina aiuta a ridurre le occhiaie, combatte le discromie, mentre invece per il corpo aiuta a rassodare e combatte la cellulite. La caffeina, come tanti energizzanti, contiene una molecola che ha un’azione stimolante e favorisce il drenaggio dei liquidi e un  potente vasocostrittore. Scopriamo insieme i migliori trattamenti per il viso e corpo a base di caffeina..

Crème de Café Minceur di Cinq Mondes: la crema per il corpo rassodante

Crème de Café Minceur di Cinq Mondes
Crème de Café Minceur di Cinq Mondes

Questa crema per il corpo è un vero e proprio elisir per combattere gli inestetismi causati dalla cellulite, elimina le tossine e aiuta a bruciare i grassi e migliora la circolazione. Nella formula è presente anche la glaucina che è una molecola estratta dalla pianta di Glaucio Flavum, nota per le sue proprietà antinfiammatorie e per il suo effetto sugli adipociti. Questo principio attivo brevettato stimola la lipolisi e interviene nel rassodamento del corpo.

LEGGI ANCHE: Le 7 migliori Creme Corpo Rassodanti. Le più efficaci per una pelle sempre tonica!

SHAPE Caffeine-Maté Cellulite Cream, Màdara: una coccola tonificante per il corpo

Shape- Caffeine-Maté Cellulite Cream, Madara
Shape- Caffeine-Maté Cellulite Cream, Madara

Questa crema è un trattamento naturale per combattere gli inestetismi della pelle dovuti alla cellulite. Dopo aver fatto un buon allenamento in palestra questa crema è l’ideale per un corpo più sodo e levigato. Tra i suoi ingredienti la caffeina dalle proprietà stimolanti ed estratti di Ippocastano, Spirulina e Tè Maté. La formula di ingredienti offre un effetto potente, attivando la circolazione di fianchi, cosce, pancia e parte superiore delle braccia. La texture setosa e facile da spalmare avvolge la pelle di intensa idratazione e comfort duraturo.

Crème Ligne Parfaite di Bellefontaine: l’esclusiva crema corpo rassodante e rimodellante

Crème Ligne Parfaite di Bellefontaine
Crème Ligne Parfaite di Bellefontaine

La Crème Ligne Parfaite è un trattamento per il corpo super esclusivo come tutti i prodotti del prestigioso brand Bellefontaine. All’interno della sua formula un complesso rassodante di estratti di Bupleurum chinensis, Caffeina e Coenzima A. Questa potente miscela armonizza la silhouette stimolando la microcircolazione e riducendo le curve indesiderate. Il risultato è un corpo più rassodato che ritrova così tutta la sua energia. Per avere un trattamento più intensivo è bene applicarla mattina e sera sulla pelle pulita, massaggiando effettuando movimenti circolari energizzanti dal basso verso l’alto.

15% Vitamin C+ Clean, YOUTH TO THE PEOPLE: il siero energizzante

15% Vitamin C+ Clean, YOUTH TO THE PEOPLE
15% Vitamin C+ Clean, YOUTH TO THE PEOPLE

Questo siero è un vero e proprio energizzante che illumina l’incarnato, decongestiona e leviga la pelle al risveglio dando un nuova giovinezza alla pelle. Nella sua formula si trova il 15% di vitamina C e la caffeina vegetale dalle foglie di Yerba Mate + e Guayusa. Grazie ai potenti antiossidanti, presenti negli ingredienti riduce la comparsa di iperpigmentazione e rassoda l’aspetto della pelle, fornendo al contempo una leggera idratazione. La luminosità alle carnagioni spente è istantanea e la pelle appare subito più tonica.

LEGGI ANCHE: Sieri e Creme anti-age per il Contorno Occhi, i 6 più efficaci!

Pure Energy Mist Caffeina, Face D: una brume energizzante

Pure Energy Mist Caffeina, Face D
Pure Energy Mist Caffeina, Face D

Questo tonico è un vero splash rinvigorente con una strepitosa vaporizzata energizzante e riequilibrante. Nella sua formula si trova il 6% di caffeina che migliora la microcircolazione decongestionando la pelle, combatte i radicali liberi e contrasta l’invecchiamento cellulare causato dallo stress ossidativo. La pelle è da subito più tonica, fresca e idratata e nel tempo l’incarnato risulta più compatto e radioso. La sua texture fresca e leggera, si assorbe rapidamente senza appiccicare, può essere utilizzato in ogni momento della giornata anche sul viso truccato.

Caffeine Eye Cream, The INKEY: il contorno occhi antiage

Caffeine Eye Cream di The INKEY
Caffeine Eye Cream di The INKEY

Questo trattamento è una straordinaria crema contorno occhi riduce la comparsa di linee sottili, borse e occhiaie grazie alla sua formula idratante ma leggera. Questo prodotto è un perfetto risveglio che agisce direttamente sulla zona sotto agli occhi grazie alla presenza nella sua formula della caffeina che aiuta ad alleviare la ritenzione idrica, una delle cause principali delle borse. La formulazione The INKEY List contiene un attivo che leviga la texture della pelle e riduce le linee sottili, rendendola una base perfetta per il trucco.

Siero viso e occhi alla caffeina 2-1, Avant: il siero illuminante

caffeina beauty
Siero viso e occhi alla caffeina 2-1, Avant

Questo siero dalla texture leggera e dinamizzante ricopre la pelle di ossigeno puro, donando l’aspetto della pelle molto più giovane. Il suo potere energizzante e ossigenante impeccabile si ha grazie all’infuso alla caffeina presente nella formula insieme alla Dunaliella Salina e acido ialuronico. La caffeina aiuta a ridurre l’infiammazione e il gonfiore mentre rassoda e illumina la pelle. Fortificata con ingredienti innovativi, questa formula protegge dall’inquinamento ambientale e dai danni dei radicali liberi, lasciando la carnagione radiosa e rinvigorita.