Questi Abiti in velluto neri sono un must per le Feste!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/12/2023

Gli abiti neri in velluto sono perfetti per le Feste, per un look raffinato ed elegantissimo! Ecco 10 modelli davvero trendy...

Questi Abiti in velluto neri sono un must per le Feste!

Elegante, delicato, femminile e davvero raffinato, l’abito nero in velluto è quel capo perfetto per le Feste, adatto a rendere il Natale ancora più magico! Tessuto perfetto per l’Inverno ma anche inno alla distinzione, il velluto è essenziale per aggiungere quel tocco in più a qualsiasi look, facendolo apparire in un batter d’occhio un sogno ad occhi aperti. In poche parole, è letteralmente impossibile resistere alla tentazione di acquistare un abito del genere.

10 Abiti in velluto neri da indossare per le Feste

Inoltre, l’abito nero è di per sé un ottimo punto di partenza per la realizzazione di mise all’ultimo grido perché vi consente di giocare molto con gli accessori! Completate l’outfit indossando un bel paio di orecchini importanti o una borsetta con paillettes perché così facendo, acquisterà tutto un altro valore. Vediamo insieme allora, quali sono i 10 modelli più cool del momento…

Vestito midi a fascia in velluto, Bershka; dal design estremamente sensuale

Il vestito midi a fascia di Bershka è sensualità allo stato puro! Perfetto per mettere in risalto la vostra silhouette fasciando sia il décolleté che il punto vita, il modello in questione è un asso nella manica da non perdere per nessuna ragione al mondo. Abbinatelo ad un blazer con paillettes per un risultato finale davvero chic!

Vestito midi a fascia in velluto, Bershka, 29.99 euro

LEGGI ANCHE: Le scarpe perfette per Natale sono queste. Che stile!

Vestito corto in velluto, Calliope; per un décolleté in bella vista

Morbido a contatto con la pelle e pensato proprio per valorizzare il vostro corpo, il vestito corto in velluto firmato Calliope raffigurato qui di seguito è un jolly non solo alla portata di tutte le tasche ma essenziale per farvi apparire fashion da morire.

Vestito corto in velluto, Calliope, 29.99 euro

Vestito midi in velluto con spalline con strass, Zara; sono i dettagli a fare la differenza

Se non temete il freddo, indossate questo vestito midi by Zara, impreziosito da un profondo spacco sulla coscia e da delle delicate spalline con strass! Sono proprio queste spalline a fare la differenza perché illuminano incredibilmente il vostro aspetto donando un twist niente male all’intero look.

Vestito midi in velluto con spalline con strass, Zara, 39.95 euro

Abito velluto strass, Mango; adatto ad ottenere una mise super luminosa

Da casa Mango arriva l’abito in velluto arricchito da piccoli strass, perfetti per potenziare il vostro look aggiungendo un tocco di luminosità niente male! Coordinato ad un paio di décolleté argento farete un figurone…

Abito velluto strass, Mango, 39.99 euro

Diamanté button detail mini Vestito elegante, Next; la carta vincente per un aspetto davvero sensazionale 

Ma quanto è speciale il vestito di Next raffigurato qui di seguito? Il suo taglio a camicia e i quattro bottoni gioiello aggiungono un pizzico di ricercatezza alla mise, facendola apparire molto più esclusiva.

Diamanté button detail mini Vestito elegante, Next, Zalando, 87 euro

LEGGI ANCHE: Queste ballerine di velluto sono l’accessorio must have dell’Autunno!

Off-Shoulder Velvet Mini Dress, & Other Stories; dal carattere bon ton

In perfetto stile bon ton, il vestito di & Other Stories dal taglio off-shoulder è la soluzione di stile ideale per coloro che amano sentirsi al centro dell’attenzione perché bisogna ammetterlo, con lui indosso sarà impossibile non notarvi!

Off-Shoulder Velvet Mini Dress, & Other Stories, 149 euro

Long dress in jersey velluto, Max&Co.; eleganza allo stato puro

L’eleganza indiscussa di Max&Co. è tutta racchiusa all’interno di questo vestito, simbolo di classe! Le maniche leggermente a palloncino e il suo scollo a V lo rendono un evergreen non solo in voga questo Inverno ma da sfruttare anche negli anni a venire.

Long dress in jersey velluto, Max&Co., 189 euro

Abito lungo in velluto, Ganni; un evergreen per sempre in voga

Ganni sa come fare per attirare su di sé tutta l’attenzione altrui! Innamoratevi alla follia di questo abito lungo con scollo quadrato e gonna svasata, il perfetto compromesso tra sensualità e raffinatezza. Indossate una collana girocollo per rendere il tutto ancora più scoppiettante!

Abito lungo in velluto, Ganni, MyTheresa, 265 euro

Abito corto in velluto glitterato, Maje Paris; per non passare inosservate 

Se siete in cerca di un modello dal carattere frizzantino, date un’occhiata a questo abito corto di Maje Paris, dal design super semplice ma impreziosito da dettagli cut out sui fianchi, arricchiti da tanti piccoli glitter. Con lui indosso, risplenderete come non mai!

Abito corto in velluto glitterato, Maje Paris, 295 euro

LEGGI ANCHE: Borse in velluto: 6 must dell’Autunno da acquistare assolutamente!

Abito da cocktail monospalla in velluto, Ralph Lauren; raffinatezza come parola d’ordine

Dulcis in fundo, l’abito cocktail targato Ralph Lauren, monospalla e chic da morire! Acquistatelo e non ve ne pentirete…

Abito da cocktail monospalla in velluto, Ralph Lauren, 299 euro