AAA Abito da cerimonia Cercasi! Ecco 6 proposte da non perdere…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
11/04/2023

Siete in cerca di un abito da cerimonia che sappia mettere in risalto la vostra personalità? Bene, questo articolo allora fa proprio al caso vostro! A seguire, 6 modelli super eleganti da acquistare a tutti i costi...

AAA Abito da cerimonia Cercasi! Ecco 6 proposte da non perdere…

Il periodo degli eventi e delle cerimonie è ufficialmente iniziato e insieme a lui, è arrivata anche quella famosa domanda alla quale è sempre molto difficile dare una risposta: e ora cosa mi metto? L’indecisione è sempre alle stelle perché se da un lato il dress code deve necessariamente essere elegante, d’altro canto è anche giusto non rinunciare ad un modello in grado di mettere in risalto la vostra personalità. Ed ecco finalmente la soluzione ad ogni vostro problema perché oggi andremo a parlare proprio di loro: i favolosi abiti da cerimonia! 

6 Abiti da Cerimonia da acquistare assolutamente

Raffinati, adatti all’occasione ma anche contraddistinti da diverse personalità in base al modello che deciderete di acquistare, gli abiti da cerimonia hanno il compito di donare un twist al vostro look, facendovi apparire a dir poco meravigliose e incantevoli per l’evento. Le proposte in commercio sono davvero tante ma solo alcune hanno catturato particolarmente la mia attenzione! Siete curiose di scoprire di cosa sto parlando? Beh, non perdetevi l’articolo allora per vedere con i vostri occhi 6 modelli davvero irresistibili…

Vestito in maglia a mantella, Zara; pensato per chi ama l’eleganza

Iniziamo questa mini lista con un abito assolutamente strepitoso che non può mancare nel vostro guardaroba, specie perché vanta un ottimo rapporto qualità prezzo: il vestito in maglia a mantella di Zara è simbolo indiscusso di distinzione e femminilità, due caratteristiche davvero importanti per un look che parla da sé. Il suo effetto mantella rende il modello in questione un vero schianto, mentre questa nuance di blu notte si addice ad eventi anche notturni! Per la modica cifra di 45.95 euro, direi che non potete proprio farvelo scappare, dico bene?

Vestito in maglia a mantella, Zara, 45.95 euro

Vestito floreale volant, Mango; il modello perfetto per la primavera

Se invece siete in cerca di una soluzione più adatta alla primavera e in grado di portare una boccata d’aria fresca all’outfit, beh provate a dare un’occhiata a questo vestito con stampa floreale di Mango! Sarà la sua lunghezza fino alle caviglia, il dettaglio delle maniche svolazzanti o lo scollo a V poco pronunciato ma questo modello è così speciale che non passerà proprio inosservato. Vogliamo parlare poi della bellezza di questa fantasia? I fiori contraddistinti da queste delicate nuances rendono il tutto super chic! Non ditemi che ci state davvero pensando su, dai…

Vestito floreale volant, Mango, 79.99 euro

LEGGI ANCHE: 5 Top in Tulle assolutamente Chic. Ecco i più Trendy…

Abito lungo con scollo a V, Patrizia Pepe; per non passare inosservate

Perché altrimenti non optare per un abito semplice e minimal ma che su di voi farà decisamente un figurone? Il vestito lungo con scollo a V di Patrizia Pepe è pronto a porre l’accento sul vostro lato più sensuale, grazie al suo fit talmente curato nel minimo dettaglio che metterà in evidenza la vostra silhouette. Le maniche a palloncino inoltre, aggiungeranno un tocco di originalità al tutto!

Abito lungo con scollo a V, Patrizia Pepe, prezzo scontato 208.80 euro

Abito Giacca & Gonna Plissé, Rinascimento; distinzione e raffinatezza 

Parola d’ordine: formalità! Date il benvenuto a questa proposta di Rinascimento perché sarà lei la carta vincente sulla quale fare affidamento nel momento del bisogno. Essendo composto da una giacca e da una gonna, questo abito è particolarmente indicato per occasioni molto eleganti, dove la distinzione è ben gradita!

Abito Giacca & Gonna Plissé, Rinascimento, 209.90 euro

Vestito plissé in georgette, Liu Jo; per un pizzico di estrema femminilità

Se volete disperatamente buttarvi sul classico motivo plissettato, allora siete proprio nel posto giusto! Questo bellissimo vestito in georgette di Liu Jo è pronto a fare strike nel vostro cuore, facendovi innamorare perdutamente della sua personalità super fine. A completare l’opera ci pensa questa magnifica cintura tono su tono che metterà in risalto il vostro punto vita!

Vestito plissé in georgette, Liu Jo, 229 euro

LEGGI ANCHE: 6 Accessori all’ultimo grido firmati Sunnei. Solo per vere fashion addicted!

Abito Midi Trieste, Atelier Emé; la nuance ideale per la bella stagione

E per concludere nel migliore dei modi, vi presento l’ultima chicca alla quale è impossibile dire di no: l’abito midi di Atelier Emé è una dichiarazione di stile a tutti gli effetti ma non perde occasioni per mostrare al mondo intero il suo lato più sofisticato. Osservatelo attentamente ed innamoratevi di ogni singolo dettaglio che lo caratterizza…

Abito Midi Trieste, Atelier Emé, 390 euro